Si può sbloccare in NAV in marcia...DEFINITIVAMENTE?

ambrojohn

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
234
Età
42
Località
Borbona (RI), ma anche Roma
In questo link [http://priuschat.com/forums/kb.php?mode=article&k=34] c'è la procedura che permette di sbloccare il NAV così da poterlo utilizzare anche in marcia. Il problema è che la procedura va ripetuta ogni volta che si riaccende la macchina!

Chi di voi l'ha fatto? E soprattutto è possibile sbloccarlo in modo definitivo?

Poi volevo chiedere se in quel mega manuale ordinato da The Tramp ci sono anche capitoli dedicati all'utilizzo dei menu "segreti" (vedi utlima figura del link sopra)
 
Ultima modifica:
Il link mi da questo:
Could not obtain article data

DEBUG MODE

SQL Error : 1064 You have an error in your SQL syntax near ']' at line 3

SELECT * FROM phpbb_kb_articles WHERE article_id = 34]

Line : 35
File : kb_article.php

E, purtroppo, alla Prius europea, questo trucco NON funziona.

C'è lo sblocco hardware, su coastaltech, ma chi l'ha ordinato a febbraio non l'ha ancora ricevuto! :fear2:

Alla bibbia uffiiciale, non mi son ancor messo a cercar menu strani, ammesso che siano i ndicati. E per accedere alla configurazione, ci vuole il sondino apposito.​
 
Il link ora funziona.

The Tramp ha scritto:
E per accedere alla configurazione, ci vuole il sondino apposito.[/LEFT]

Che cos'è il sondino apposito?
Io intendevo interventi esclusivamente software su menu tipo quello dell'ultima figura del link riguardo la quale si legge:

This menu is undocumented and was not designed for customer use. Hitting the wrong buttons in this menu is known to cause serious problems including permanent interruption of the NAV system and Bluetooth features, requiring the disassembly of your NAV computer to reset them

E poi mi sembra un'assurdità che non si possa scegliere di utilizzare, seppur per vie traverse e non ufficiali, il NAV durante la marcia, visto che questa caratteristica è di serie su auto europee (ho provato quello della nuova Passat).
 
Ultima modifica:
ambrojohn ha scritto:
Che cos'è il sondino apposito?
E' un aggeggio che ha la Toyota per condare le centraline e configurare certi aspetti dell'auto, come, per esempio, il tempo di spegnimento delle luci interne quando chiudi la porta.

Io intendevo interventi esclusivamente software su menu tipo quello dell'ultima figura del link riguardo la quale si legge:

This menu is undocumented and was not designed for customer use. Hitting the wrong buttons in this menu is known to cause serious problems including permanent interruption of the NAV system and Bluetooth features, requiring the disassembly of your NAV computer to reset them
Diciamo che, dato che noi europei non possiamo accederci (se provi la sequesza non succede niente) non so cosa c'è sotto e ne che succede se veramente lo usi.

Ma tieni presente che gli americani sono molto allarmistici: non vogliono che tu li denunci se fai una cosa e sputtani la macchina.... quindi... :smile:

E poi mi sembra un'assurdità che non si possa scegliere di utilizzare, seppur per vie traverse e non ufficiali, il NAV durante la marcia, visto che questa caratteristica è di serie su auto europee (ho provato quello della nuova Passat).

Ehhh.... lo so..... molto fastidioso.... anche il fatto che non puoi usare il telefono durante la marcia.... mi costringe a comporre il numero dal cellulare..... vabbé.....
 
......ehm.........uhm.............

'ngiorno (o 'nasera)..............

per le bestie come me: questa discussione a cosa è dedicata?
ovvero: cosa significa "sbloccare il NAv in marcia?" mi sembra di capire che ci sono cose che qualsiasi altro navigatore permette di fare ma NON quello della prius....

Illuminatemi! (elettricità non dovrebbe mancarne)
 
itamec ha scritto:
......ehm.........uhm.............

'ngiorno (o 'nasera)..............

per le bestie come me: questa discussione a cosa è dedicata?
ovvero: cosa significa "sbloccare il NAv in marcia?" mi sembra di capire che ci sono cose che qualsiasi altro navigatore permette di fare ma NON quello della prius....

Illuminatemi! (elettricità non dovrebbe mancarne)

Sul NAV della Prius non si può impostare la destinazione mentre si guida (per motivi di sicurezza), quindi chiedevo se fosse possibile sbloccarlo in questo senso, ma pare di no.
 
Indietro
Alto