shell Vpower + octanbooster + ZX1

A

alex88c

Se ogni tanto vado dal benzinaio con una tanica vuota, la riempo di sola Shell Vpower e poi a casa aggiungo octanbooster arrivando a 102 ottani e in più aggiungo in rapporto 1:1000 il miglior detergente antiattrito ZX1 e do tutto in pasto alla mia auto a seratoio vuoto, dite che un pò di brio in più in quel frangente sia avvertibile? non è che crea problemi alla carburazione? ogni tanto mi vengono in mente strane idee :biggrin2:
 
Io ti dico solo che noto molti distributori con cartelli che vietano il pieno di taniche, solo serbatoi di veicoli.

Chiudo la parentesi e passo la linea agli esperti, magari se sbaglio mi correggeranno:wink_smil
 
Io ti dico solo che noto molti distributori con cartelli che vietano il pieno di taniche, solo serbatoi di veicoli.

Chiudo la parentesi e passo la linea agli esperti, magari se sbaglio mi correggeranno:wink_smil

ci sono sempre i self service :biggrin2:
 
ci sono sempre i self service :biggrin2:

Anche loro hanno i cartelli e sono videosorvegliati, occhio:wink_smil

Comunque verifica se c'è il cartello e sei apposto:63: ma, vado a memoria:104230044, ci deve essere una legge che proibisce di fare scorta di benzina, senò quando si alza il prezzo tutti usano la scorta e:mf_boff:
 
Anche loro hanno i cartelli e sono videosorvegliati, occhio:wink_smil

Comunque verifica se c'è il cartello e sei apposto:63: ma, vado a memoria:104230044, ci deve essere una legge che proibisce di fare scorta di benzina, senò quando si alza il prezzo tutti usano la scorta e:mf_boff:

qui son tutti paesini, ce ne è uno con 900 abitanti dove ci sono due distributori, di cui uno shell, non mi hanno mai fatto problemi di sorta :wink_smil
 
io son dell'idea che ti cambi ben poco, dovresti provare a farlo svuotando il tuo serbatoio della benzina rimanente (come è affar tuo) e a provare mettendo cmq non una microtanica ma un 20 euro almeno.
 
penso che non ti cambia nulla!

:smile:confermo!:63:
:wink_smil Oltre che se ti becca una pattuglia che gli gira male ti fà..:mf_boff: passare i guai con la tanica!:wink_smil

e per quel che riguarda la resa non ne vale la candela!
Mi ricordo che tempo addietro è stata fatta una verifica e per avere un apprezzabile differenza bisogna che il motore sia spinto! Quindi vedi tu!:smile:
 
per quel che riguarda la resa non ne vale la candela!
Mi ricordo che tempo addietro è stata fatta una verifica e per avere un apprezzabile differenza bisogna che il motore sia spinto! Quindi vedi tu!:smile:


Perchè osi insinuare che noi non abbiamo un motore spinto?








:laughing1 :bleh: :laughing1 :bleh: :laughing1 :bleh:
 
:smile:confermo!:63:
:wink_smil Oltre che se ti becca una pattuglia che gli gira male ti fà..:mf_boff: passare i guai con la tanica!:wink_smil

e per quel che riguarda la resa non ne vale la candela!
Mi ricordo che tempo addietro è stata fatta una verifica e per avere un apprezzabile differenza bisogna che il motore sia spinto! Quindi vedi tu!:smile:

confermo quello che dice Toy!

la V-Power funziona solo con motori spinti ed è stato pure testato ..

ciao
 
ma cazzarola, l'ho spiegato nella discussione del numero di ottano ............. quello che serve, laddove non ci sono sopraggiunti limiti di detonazione, é velocizzare la velocita' di combustione (che poi ha senso nei motori cosiddetti veloci , che appunto adottano un rc piuttosto elevato), non aumentare il numero di ottano .......... quindi, a meno che tu non voglia adottare rc effettivi piu' spinti aprendo il motore, oppure massimizzando l'effetto ram o meglio facendo entrambe le cose , il mischiotto ottanico non ti serve a nulla ............ serve invece a qualcosa il trattamento antiattrito che (con i prodotti giusti) migliora la velocita' di risposta degli iniettori e preserva la durata della pompa benzina ........ altrimenti bisogna passare ad additivi atti a velocizzare la velocita' di combustione , oppure ossigenanti (come il nitrometano) , salvo pero' rivedere la gestione elettronica per gestire questi carburanti ( e mi sembra che le ecu di origine europea della aygo a benza siano totalmente rimappabili ) ...........

vedi te :wink_smil
 
ma cazzarola, l'ho spiegato nella discussione del numero di ottano ............. quello che serve, laddove non ci sono sopraggiunti limiti di detonazione, é velocizzare la velocita' di combustione (che poi ha senso nei motori cosiddetti veloci , che appunto adottano un rc piuttosto elevato), non aumentare il numero di ottano .......... quindi, a meno che tu non voglia adottare rc effettivi piu' spinti aprendo il motore, oppure massimizzando l'effetto ram o meglio facendo entrambe le cose , il mischiotto ottanico non ti serve a nulla ............ serve invece a qualcosa il trattamento antiattrito che (con i prodotti giusti) migliora la velocita' di risposta degli iniettori e preserva la durata della pompa benzina ........ altrimenti bisogna passare ad additivi atti a velocizzare la velocita' di combustione , oppure ossigenanti (come il nitrometano) , salvo pero' rivedere la gestione elettronica per gestire questi carburanti ( e mi sembra che le ecu di origine europea della aygo a benza siano totalmente rimappabili ) ...........

vedi te :wink_smil

bravo PROFF!
 
a parte che se nè appunto parlato giusto fino a 2 giorni fà proprio di questo e vabbè i post non si leggono....

poi la v-power chi ha detto che serve solo coi motori spinti?

avete mai provato su uno scooter? fatelo e vedrete che cambiamento...

anzi sicuramente è l'unica prova tangibile da fare per capire la differenza da una 95 ottani...
 
grazie per le numerose e dettagliate risposte!
cmq si vede che voi abitate in grandi città! qui da me sono tutti paeselli di collina, più di qualche volta mi è capitato di dover riempire qualche botiglia o qualche tanica per emergenza, soprattutto quando dovevo andar a raccogliere gli amici rimasti senza benza per strada.
I benzinai non hanno mai fatto storie e la presenza di polizia qui è molto rara, ergo provare per una volta non costa nulla :wink_smil
 
a parte che se nè appunto parlato giusto fino a 2 giorni fà proprio di questo e vabbè i post non si leggono....

poi la v-power chi ha detto che serve solo coi motori spinti?

avete mai provato su uno scooter? fatelo e vedrete che cambiamento...

anzi sicuramente è l'unica prova tangibile da fare per capire la differenza da una 95 ottani...


In effetti è vero, se metto la v-power sull'Ovetto di mio fratello, và molto meglio e prende in maniera netta 5km/h.... ma essendo un 2 tempi....
 
Ultima modifica:
poi la v-power chi ha detto che serve solo coi motori spinti?

avete mai provato su uno scooter? fatelo e vedrete che cambiamento...

anzi sicuramente è l'unica prova tangibile da fare per capire la differenza da una 95 ottani...

:smile: L'ho detto io "qui" :wink_smil hai mai provato a fare il rapporto cavalli/litro di motori di derivazione motociclistica?:wink_smil

:naughty: dopo che l'hai fatto spiegami cosa intendi tu per motore"spinto"

Ciao :smile:
 
a parte che se nè appunto parlato giusto fino a 2 giorni fà proprio di questo e vabbè i post non si leggono....

poi la v-power chi ha detto che serve solo coi motori spinti?

avete mai provato su uno scooter? fatelo e vedrete che cambiamento...

anzi sicuramente è l'unica prova tangibile da fare per capire la differenza da una 95 ottani...

non é per l'aumento di ottani, é perché la vpower é addittivata con acceleratori delle combustione piu' performanti .............. ci sono 100 ottani di altre marche che vanno peggio perché piu' lente a bruciare (sarebbero naturalmente piu' veloci con un RC effettivo piu' elevato) ..............
 
appurato che prestazionalmente nn servono, a livello di pulizia del motore?

ha un senso?

si, ma a che prezzo ?!? .......... se non intendi tenere un'auto per piu' di 5 anni non ne vale proprio la pena ,e chi se la compra usata sono cazzi suoi :mf_boff::mf_boff::laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto