Shampoo per idropulitrice

Fizz

TCI Top Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
1,182
Località
Cuneo
Con l'arrivo dell'inverno preferisco smettere di lavare l'auto a mano, con spugna e secchio dello shampoo, dato il freddo che fa!:63: Quindi, utilizzo l'idropulitrice per sciacquare l'auto, poi le faccio pescare uno shampoo apposito per idropulitrici, opportunamente diluito con acqua, e lo spruzzo sull'auto, infine risciacquo...:63:
Fino ad ora ho utilizzato uno shampoo acquistato circa un anno e mezzo fa (fustino da 5 litri, ne uso 75 cl per volta, allungato con 3 litri di acqua), che, però, ha due problemi:
-contiene cera, quindi, una volta lavata l'auto, se non la si asciuga rimane tutta ad aloni bianchi, effetto che desidererei evitare, dato che l'auto è nera (ininverno non la asciugo, fa troppo freddo);
-non pulisce bene, nel senso che, se l'auto è un po' più sporca (non solo polvere, ma schizzi di terra e quant'altro) appena terminato il lavaggio sembra pulita, poi, ad auto asciutta, si notano gli aloni marroncini, come se fosse solo stata sciacquata (con la spugna ciò non accade, perchè essa porta via lo sporco).

Come risolvere? Uno shampoo senza cera eviterebbe le macchioline bianche sulla carrozzeria, nel caso in cui non asciugassi l'auto, vero? In inverno non l'asciugo, perchè fa freddo...

Qualcuno ha da consigliarmi uno shampoo efficace, che non lasci gli aloni di sporco residuo sulla carrozzeria, ma che pulisca bene? senza, però, essere troppo aggressivo sulle parti in gomma e plastica?:63:

I miei amici che vanno all'autolavaggio lavano fondamentalmente l'auto come me, idropulitrice, spruzzata di shampoo e risciacquo, eppure il risultato che ottengono è migliore... non credo sia solo merito dell'acqua demineralizzata...
Consigli?:63:
 
Visto il successone del topic:laughing1, vi aggiorno: avrei individuato lo shampoo della Mafra Jedi Self... qualcuno sa come possa andare?
 
Guarda, ho provato a lavare l' auto come da te indicato, anche con shampoo senza cera, ma francamente mi sono reso conto che se non ci metti un pò di "olio di gomito" i risultati sono piuttosto deludenti! :no:
Forse il segreto degli autolavaggi è nell' acqua demineralizzata? :blink:
In ogni caso se dovessi in qualche modo risolvere ........ facci sapere! :wink_smil :biggrin2:
 
Nel link sopra è rimasto incorporato il codice dello smile, per questo non funziona..Piero ora che c'è il link corretto preparati :rm_pig:
 
Sono tentato da questo prodotto della Mafra: Jedi Self... sembrerebbe specifico per idropulitrici... mi piacerebbe sentire un parere di qualcuno che l'abbia già usato, però...
 
...e non solo il morale :biggrin2: (...scusa Piero per la "battutaccia"...ma è stato più forte di mè...) .

Scusato, scusato, anzi, bella la battuta! :63: :laughing1
Ogni tanto qualcosa di diverso dai soliti gasoli, DPF, oli, catene di distribuzione ecc. ecc. ci vuole proprio! :wink_smil :biggrin2:
 
Scusato, scusato, anzi, bella la battuta! :63: :laughing1
Ogni tanto qualcosa di diverso dai soliti gasoli, DPF, oli, catene di distribuzione ecc. ecc. ci vuole proprio! :wink_smil :biggrin2:
...:biggrin2:...hai perfettamente ragione :63: ...ok, siamo talmente "professionali" che anche ToyItalia ci ha "notato", "contattato" e collabora con il TCI (...questa volta li faccio io i complimenti a tutti noi...) ma non si vive di sole auto :wink_smil ...
 
Misà che qui mi tocca organizzare la serata anche per il sabato notte al raduno :rm_pig: :biggrin2:
 
Qualcuno sa, per cortesia, dove si potrebbe acquistare questo shampoo della Mafra? Finora l'ho trovato su spe$dup.it (metto il simbolo $, perchè non so se si possa scrivere il nome intero del sito), ma occorre ordinare, se ho capito bene, almeno 30 euro di materiale) e basta... consigli?
 
Indietro
Alto