Sfrizione

kunfu

TCI Junior Member
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
15
Località
Lombardia
Ciao a tutti.Ho una Corolla 1.4 Diesel 24000Km .Da alcuni giorni avverto un rumore tipo leggero cigolio che proviene dalla frizione. Si sente con macchina in folle oppure in movimento. Schiacciando leggermente il pedale della frizione (bastano pochi millimetri) il rumore sparisce.Per il resto il funzionamento è perfetto. Cosa può essere? Si può regolare la frizione che in questo caso ha il comando idraulico?:wink_smil
 
Ciao a tutti.Ho una Corolla 1.4 Diesel 24000Km .Da alcuni giorni avverto un rumore tipo leggero cigolio che proviene dalla frizione. Si sente con macchina in folle oppure in movimento. Schiacciando leggermente il pedale della frizione (bastano pochi millimetri) il rumore sparisce.Per il resto il funzionamento è perfetto. Cosa può essere? Si può regolare la frizione che in questo caso ha il comando idraulico?:wink_smil

idem,mi hanno cambiato un componente della frizione e per un pò a smesso ma dopo all'incirca 10 mila km si è ripresentato il problema..

il problema è il "pungiglione" della frizione con relativa pompetta...

ma non c'è verso di cambiarla in qunto bisogna smontare il mootre e tirare giù la frizione! (tutto a pagamento)

ciao
 
Ciao,cosa intendi per "pungiglione della frizione"?
Io guardando nel vano motore vedo il pistoncino della pompa iraulica che quando schiaccio il relativo pedale, avanza e preme contro una leva che entra nel vano dove è contenuta la frizione.E' quello?
 
Ciao,cosa intendi per "pungiglione della frizione"?
Io guardando nel vano motore vedo il pistoncino della pompa iraulica che quando schiaccio il relativo pedale, avanza e preme contro una leva che entra nel vano dove è contenuta la frizione.E' quello?

quella è la popma frizione...cmq il rumore arriva dalla frizione o direttamente dal pedale al interno abitacolo??
 
Allora,

il rumore sembra provenire dalla frizione,forse il cuscinetto spingi disco, e appena si preme il pedala cessa.
Il cigolio della pompetta e un rumore diverso.

Thanks
 
Indietro
Alto