Sfornato primo rav4 da San Pietroburgo

Toyota ormai ha la cassa giapponese ma gli stabilimenti mondiali (turchi, francesi, inglesi, e russi...ecc,ecc.)
Non mi piace questo fatto...!
Voglio giapponese...non puoi darmi russo!
Se no prendo una UAZ!
 
Ma vi siete mai chiesti perché l'Italia è forse l'unico paese europeo che non ha stabilimenti di auto estere? eppure pensate a quanti posti di lavoro tra stabilimento e indotto....
Operai inglesi, francesi, tedeschi non costano certo meno.... :wink_smil
Meditate....
 
Ma vi siete mai chiesti perché l'Italia è forse l'unico paese europeo che non ha stabilimenti di auto estere? eppure pensate a quanti posti di lavoro tra stabilimento e indotto....
Operai inglesi, francesi, tedeschi non costano certo meno.... :wink_smil
Meditate....

Toyota, giustamente, pretende una certa "qualità" anche dalla manodopera...... e probabilmente da noi è una dote ormai dimenticata:dry:
 
Ma vi siete mai chiesti perché l'Italia è forse l'unico paese europeo che non ha stabilimenti di auto estere? eppure pensate a quanti posti di lavoro tra stabilimento e indotto....
Operai inglesi, francesi, tedeschi non costano certo meno.... :wink_smil
Meditate....

Personalmente lo chiederei a Marchionne più che agli operai.:bleh:
 
A parte la politica di Marchionne, avevo letto che alcuni costruttori stranieri (giapponesi e coreani) che negli anni passati avevano “sondato” la possibilità di realizzare stabilimenti in Italia, hanno poi dirottato le loro intenzioni in altri Paesi perchè offrivano convenienti incentivi e/o sgravi fiscali per la loro realizzazione, mentre nel nostro paese….. :no: :bohhhh
 
A parte la politica di Marchionne, avevo letto che alcuni costruttori stranieri (giapponesi e coreani) che negli anni passati avevano “sondato” la possibilità di realizzare stabilimenti in Italia, hanno poi dirottato le loro intenzioni in altri Paesi perchè offrivano convenienti incentivi e/o sgravi fiscali per la loro realizzazione, mentre nel nostro paese….. :no: :bohhhh

Quello che sta succedendo anche ora con qualsiasi industria e fabbrica Italiana e queste ultime sono costrette andare oltralpe oppure India e paesi limitrofi.:cray:
 
Concordo con quanto detto da tutti voi... le ragioni fondamentali (secondo me) sono la pressione fiscale che un'impresa deve sopportare e una sorta di "protezionismo" dei marchi italiani in quanto la maggior parte delle persone che acquista un'auto italiana non sa che potrebbe essere prodotto in polonia o turchia...
Un brand straniero in Italia crea una specie di "pubblicità indiretta" dell'auto che la fa conoscere e apprezzare...
Personalmente non ho nulla contro le auto italiane, è giusto che vengano scelte e acquistate da chi le desidera... un brand straniero che costruisce in Italia sarebbe una buona opportunità per posti di lavoro... ma in questo paese si pensa solo ad aumentare le tasse e spremere le persone e i loro risparmi... peccato che la polpa è finita, stiamo spremendo la buccia :biggrin2:
 
sabato mattina in concessionaria mi hanno detto che la mia Rav4 style MY17 arriverà entro fine mese e non a metà ottobre come mi avevano detto alla prenotazione e arriverà dal giappone e non dalla russia....
 
Indietro
Alto