Info Set completo di ruote invernali 'Winterkit' e servizi di officina annessi (Tyre Park, ecc.).

Si possono montare in emergenza (intendo montagna con mezzo metro di neve) sopra le gomme da neve oppure no? (lo chiedo solo per curiosita'). Mi pare di aver letto che non sia consentito.

Per quanto ne so io, il codice considera le due soluzioni (pneumatici M+S da un lato, e dispositivi aggiuntivi quali catene, 'calze', 'ragni', ecc. dall'altro) come equivalenti ed alternativi, ma non impone l'utilizzo esclusivo dell'uno o dell'altro.

In ogni caso, qualora ti ritrovassi in una situazione tale da dover coadiuvare i pneumatici M+S con delle catene, sfido qualsiasi esponente delle forze dell'ordine ad importi di toglierle... Piuttosto potrebbero fermarti per metterle su, e non il contrario. :smile:

Io al posto tuo le porterei con me anche a pneumatici invernali montati, tanto nel sottofondo non danno nessuna noia.
 
Grazie. Quello che vorrei fare. Inoltre qualora facesse caldo gia' da fine Febbraio (non dovendo piu' andare in montagna), potrei smontare prima le gomme da neve, tenere le estive con le catene nel bagagliaio.
 
Indietro
Alto