Sensori posteriori aftermarket

onelikenoone

TCI Member
Ciao a tutti,
Volevo fare installare i sensori posteriori al Rav, qui a Roma la Toyota mi ha chiesto 530 euro montati. A me sembra tanto. Qualcuno di Roma conosce un posto dove li montano spendendo meno?
Grazie.

Ciao a tutti,
Volevo fare installare i sensori posteriori al Rav, qui a Roma la Toyota mi ha chiesto 530 euro montati. A me sembra tanto. Qualcuno di Roma conosce un posto dove li montano spendendo meno?
Grazie.

Credo che ordinando i metasystem online (70euro) e facendoli montare da qualunque elettrauto, risparmi almeno 300 euro.

Io li ho fatti verniciare da un mezzo parente.
Però, son talmente piccoli che secondo me se ordini una bomboletta spray su ebay a pochi euro puoi fare tutto da te.

Non sono un carrozziere ma per verniciare la plastica occorre prima dare una mano di primer (fondo ancorante per plastica), poi la vernice di colore ed ancora sopra il lucido trasparente, se si desidera che rimangano identici alla vernice attorno.
Non è poi tanto un lavoretto semplice semplice! :no:

Non sono un carrozziere ma per verniciare la plastica occorre prima dare una mano di primer (fondo ancorante per plastica), poi la vernice di colore ed ancora sopra il lucido trasparente, se si desidera che rimangano identici alla vernice attorno.
Non è poi tanto un lavoretto semplice semplice! :no:

Be, non mi pare complesso, usando le bombolette...

Boh, conosco personalmente persone che li han verniciati senza problemi.
Dopotutto, si tratta di verniciare 4 "bottoni" di 1cm di diametro, bisogna impegnarsi per farli male.

Mi son fatto l'idea che tu sia un dio del fai-da-te...
Il massimo che so fare io e' svitare una vite... :cray:

A macchina nuova la Sef Car di Milano mi ha chiesto 100 euro + IVA, tot. 120 Euro a sensore. Un po' meno se non verniciati.

Io li ho voluti già verniciati e ti assicuro che sul nero ti devi proprio avvicinare per capire che ci sono.

Io ne ho messi 8 (4 dav e 4 dietro) e mi hanno fatto lo sconto: 700 tutti.

A macchina nuova la Sef Car di Milano mi ha chiesto 100 euro + IVA, tot. 120 Euro a sensore. Un po' meno se non verniciati.

Io li ho voluti già verniciati e ti assicuro che sul nero ti devi proprio avvicinare per capire che ci sono.

Io ne ho messi 8 (4 dav e 4 dietro) e mi hanno fatto lo sconto: 700 tutti.

Azz... Regalati!!! :laughing1

Be, non mi pare complesso, usando le bombolette...

Ti devi procurare le tre bombolette (semprechè sia facile trovarle con un costo presunto di 10x3 = 30 €), devi preparare le plastiche (leggera carteggiatura per irruvidirne la superficie e lavaggio con solvente idoneo), poi verniciarle con diversi strati di primer, vernice, lucido.... per poi avere forse un risultato dubbio? :blink:
Dò volentieri 50 € al carrozziere e mi tolgo tutti i pensieri! :biggrin2:

Ti devi procurare le tre bombolette (semprechè sia facile trovarle con un costo presunto di 10x3 = 30 €), devi preparare le plastiche (leggera carteggiatura per irruvidirne la superficie e lavaggio con solvente idoneo), poi verniciarle con diversi strati di primer, vernice, lucido.... per poi avere forse un risultato dubbio? :blink:
Dò volentieri 50 € al carrozziere e mi tolgo tutti i pensieri! :biggrin2:

:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Poi, come ci hai consigliato, perchè non te li sei verniciati da te?

Perchè lo zio della mia morosa è carrozziere e me li ha fatti lui gratis, farli da me mi sarebbe costato almeno il costo delle bombolette.

Se non avessi avuto la possibilità di farli verniciare gratis avrei fatto da me.
Chiesi al carrozziere vicino casa, vuoi per curiosità, vuoi perchè non vado d'accordo con lo zio e preferivo lasciarlo stare dove sta, ma con 100-150 euro di risparmio si possono mettere da parte i dissapori per una volta. :biggrin2:

Non vedo cosa possa andare storto nello verniciare 4 sensori, se spruzzi da 30cm di distanza non fa ne macchie ne grumi.

Scusate, ma voi non avete mai usato una bomboletta spray? Non cambia mica niente....

Indietro
Alto