Sensori parking ant/post IS

Picchio64

TCI Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
77
Località
ROMA
Salve ragazzi,
oggi in una banale manovra ho toccato l'auto parcheggiata dietro la mia senza fortunatamente danni per entrambi nonostante i sensori funzionassero. In passato ho avuto altre auto che mentre ascolatavo la radio , quando entravano in funzione i sensori il volume si attenuava proprio per farti rendere conto che i sensori entravano in funzione, mentre sulla IS ho notato che la radio non si abbassa ed i sensori hanno un volume quasi impercettibile. Pensate abbia qualche
problema la mia piccola, o dovrei attivare qualche funzione nascosta ? grazie.:sick:
 
Salve ragazzi,
oggi in una banale manovra ho toccato l'auto parcheggiata dietro la mia senza fortunatamente danni per entrambi nonostante i sensori funzionassero. In passato ho avuto altre auto che mentre ascolatavo la radio , quando entravano in funzione i sensori il volume si attenuava proprio per farti rendere conto che i sensori entravano in funzione, mentre sulla IS ho notato che la radio non si abbassa ed i sensori hanno un volume quasi impercettibile. Pensate abbia qualche
problema la mia piccola, o dovrei attivare qualche funzione nascosta ? grazie.:sick:
Se e come sulle Toyota i sensori sono posticci, come se fossero un'installazione aftermarket, con un cicalino a se (uno per quelli davanti ed uno per i posteriori, tra l'altro posizionato anche dietro) che si può solo disattivare con un pulsante.
E si che non costano nemmeno poco.
 
Se e come sulle Toyota i sensori sono posticci, come se fossero un'installazione aftermarket, con un cicalino a se (uno per quelli davanti ed uno per i posteriori, tra l'altro posizionato anche dietro) che si può solo disattivare con un pulsante.
E si che non costano nemmeno poco.

Grazie per la risposta giodepo! Sinceramente non so se sono come quelli della Toyota ma infatti si disattivano anche questi con un pulsante.... se funzionano davvero così sono davvero ridicoli, non all'altezza del marchio...
 
Scusa ma non ti si attiva la retrocamera sullo schermo dell'autoradio quando fai retromarcia? Sulla IS 250 di un amico fa così, compare anche la traiettoria mentre ti muovi, però lui ha il navi di serie.
 
Scusa ma non ti si attiva la retrocamera sullo schermo dell'autoradio quando fai retromarcia? Sulla IS 250 di un amico fa così, compare anche la traiettoria mentre ti muovi, però lui ha il navi di serie.


Si attiverà anche, ma che differenza fa?
La domanda riguardava i sensori non la retrocamera!
Inoltre la traiettoria non è indicata in tutti i modelli di Lexus/Toyota, alcune ce l'hanno mentre altre no, nonostante nel libretto di istruzioni possa esserci spiegato il funzionamento.
 
Si attiverà anche, ma che differenza fa?
La domanda riguardava i sensori non la retrocamera!
Inoltre la traiettoria non è indicata in tutti i modelli di Lexus/Toyota, alcune ce l'hanno mentre altre no, nonostante nel libretto di istruzioni possa esserci spiegato il funzionamento.

lexus__is_220d_navi_xenon_luxury_2011_5_lgw.jpg


Se metti la retro, sul sintomonitor si attiva la videocamerina posteriore e contemporaneamente l'audio della sorgente che stai ascoltando si disattiva (o si abbassa, non ci ho fatto molto caso), così si può sentire il cicalino dei sensori di parcheggio. Siccome leggo che la sua è una Luxury dovrebbe avere il navi e dovrebbe funzionare così.
 
a memoria il cicalino si può abbassare o alzare di volume, come ridurre o aumentare la soglia di "pericolo" ossia il cicalino fisso
 
allora, non tutte le luxury hanno navi e retrocamera, infattti la mia non ce l'ha.:no:.... come faceva infatti notare giodepo,
la mia domanda era relativa ai sensori di parcheggio (ant. e post) che quando faccio manovra funzionano correttamente facendo vedere anche nel display del cruscotto il disegnino della macchina con i mezzi cerchi che aumentano pian piano che ti avvicini all'ostacolo, ma se ho la radio accesa ad un volume medio, i cicalini non si sentono, e neppure entra in funzione il "mute" dell'impianto radio....

Per MAdmacs :tongue:ensi davvero che si possa regolare? da dove , secondo le tue conoscenze? Grazie:smile:
 
purtroppo l'ho data dentro e sono due anni... ma nelle opzioni dovresti essere in grado di fare quelle modifiche, ma non ti so essere ulteriormente di aiuto, io avevo il navi e le opzioni di modifica erano li dentro
 
purtroppo l'ho data dentro e sono due anni... ma nelle opzioni dovresti essere in grado di fare quelle modifiche, ma non ti so essere ulteriormente di aiuto, io avevo il navi e le opzioni di modifica erano li dentro


Ho capito....purtroppo il cdb di questa auto mi sembra che non permetta di navigare molto, controlla solo la sezione consumi e basta, a meno che io non abbia capito bene come funziona oppure bisognerebbe avere il sistema Navi..... In realtà vorrei sapere se magari esiste una funzione nascosta che permetta di modificare il volume dei sensori come quella che ho sentito dire sul cicalino delle cinture di sicurezza il quale sembra si possa escludere .....da dove per esempio?
 
Ultima modifica:
[video=youtube;VpsVYfFw79U]https://www.youtube.com/watch?v=VpsVYfFw79U[/video]
 
se hai questa basta schiacciare il tasto off.. o non ho capito :blink:
lexus__is_220d_2_2_d_cat_6_speed_2010_5_lgw.jpg



Si Si, ho questa, però anche premendo OFF c'è sempre una leggera ventilazione che gira. Ho sentito dire che alcune case automobilistiche adottano questo sistema a livello di sicurezza per eventuali incidenti , per dare la possibilità a chi rimane dentro eventualmente svenuto , di respirare. Pensavo che questo sistema si potesse escludere, tutto qui...grazie lo stesso:smile:
 
il minimo rigiro di aria se proprio lo vuoi togliere metti in ricircolo e poi schiacci off
 
Indietro
Alto