sensori parcheggio

PuccAygo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
389
Località
Calabria
conviene metterli? anche se a me nn mi ispirano tanta sicurezza... sn salita su una yaris cn i sensori vicino alla targa ma il bip acustico ci è stato nel momento in cui la macchina era vicinissima appiccicata quasi alla vettura posteggiata dietro....gli angoli del paraurti nn sn coperti dai sensori...c'è cmq il rischio di tamponamento!! e che dire di una chevrolet cruze?? cn un camion dietro i bip nn ci sn stati proprio!!!!
 
...se son tarati bene sono pratici, utili e possono far risparmiare piccoli danni dai grandi costi :wink_smil ...certo che a volte montarli aftermarket non conviene più di tanto, economicamente parlando.
 
Cerca quellisenza fori, costano sui 90 euro e te limontida solo senza smontare oforare
 
senza fori?sarebbero ottimi...ma ti riferisci a quelli invisibili o quelli posti nella targa? vorrei saperne di più magari se allegate foto è meglio per rendere meglio l idea nn me ne intendo molto =)
 
Sensori di parcheggio proxel.
Li ho appena ordinalti, appena li monto su iq ti faccio sapere. In pratica incolli una striscia all'interno del paraurti, lo fai da sotto.
 
I sensori sulla targa o 2 sono pressochè inutili, coprono solo la parte centrale del paraurti:smile: 4 molto meglio, messi su Gnaris coprono anche l' angolo posteriore [non lo avvolge però] e danno una sicurezza in più :63:


Proxel putroppo dan problemi su auto con SmartEntry, infatti su Yaris ho dovuto eliminarli:dry: Comunque sono ancora meglio perchè coprono tutto l' angolo :63:
 
... ciao, in questi 3 mesi di guida Aygo in effetti mi son chiesto " dove inizia e dove finisce " la macchina. Nel senso che con la precedente autovettura, assai piu' lunga, avevo dei punti di riferimento dati dal cofano per quanto riguarda l'anteriore ed un lunotto piu' " aperto " per il retrotreno. Cosi' i primi giorni mi son ritrovato letteralmente ad uscire per capire i margini per il parcheggio .... credo che l'utilizzo quotidiano possa essere sufficiente per " prendere le misure" ai nostri mezzi, senza bisogno di installare accessori dei quali possiamo sicuramente fare a meno. ... sviluppiamo la nostra sensibilita' e rinunciamo a farci " servoassistire " .... o e' chieder troppo ?
 
Ma Aygo dietro si vede bene dietro, dagli specchi laterali vedi lo spigolo e li finisce il paraurti:biggrin2: Altre auto invece sono più bombati i paraurti e resta difficile capire bene il limite. Con 70/80€ ti dai un bel' aiuto specie in città dove ti passano tutti dietro:dry:
 
Ma Aygo dietro si vede bene dietro, dagli specchi laterali vedi lo spigolo e li finisce il paraurti:biggrin2: Altre auto invece sono più bombati i paraurti e resta difficile capire bene il limite. Con 70/80€ ti dai un bel' aiuto specie in città dove ti passano tutti dietro:dry:


.... e' che forse anche io ho bisogno del mio rodaggio :104230044. Ci faro' un pensiero :63:
 
... ciao, in questi 3 mesi di guida Aygo in effetti mi son chiesto " dove inizia e dove finisce " la macchina. Nel senso che con la precedente autovettura, assai piu' lunga, avevo dei punti di riferimento dati dal cofano per quanto riguarda l'anteriore ed un lunotto piu' " aperto " per il retrotreno. Cosi' i primi giorni mi son ritrovato letteralmente ad uscire per capire i margini per il parcheggio .... credo che l'utilizzo quotidiano possa essere sufficiente per " prendere le misure" ai nostri mezzi, senza bisogno di installare accessori dei quali possiamo sicuramente fare a meno. ... sviluppiamo la nostra sensibilita' e rinunciamo a farci " servoassistire " .... o e' chieder troppo ?

concordo....:biggrin2: anche se farebbero comodo ! ma cn questa crisi è meglio spendere i soldi per cose più utili
 
Indietro
Alto