Sensori parcheggio Rav my16

Bigpaul

TCI Member
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
67
Località
Calabrialand
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato i sensori dopo l'acquisto perché già ho graffiato il paraurti anteriore . Qualora qualcuno lo avesse fatto vorrei capire se sti benedetti sensori hanno solo l'avviso acustico oppure hanno anche il pittogramma riportato sul display, gentilmente chi ne sa qualcosa mi aiuti a presto.
 
Salve a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi ha montato i sensori dopo l'acquisto perché già ho graffiato il paraurti anteriore . Qualora qualcuno lo avesse fatto vorrei capire se sti benedetti sensori hanno solo l'avviso acustico oppure hanno anche il pittogramma riportato sul display, gentilmente chi ne sa qualcosa mi aiuti a presto.

Quelle originali sono integrate nel display del cruscotto. Mostrano per le zone mappate (davanti dx, davanti centro, davanti sx, idem per retro) la distanza tramite tacche gialle (1, 2 o 3) e 1 rossa quando sei proprio vicino, la distanza dall' ostacolo.

Non saprei se installate a posteriori hanno la stessa funzionalità.

Ciao
Flavio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
La prossima settimana dovrei ritirare la macchina nuova dove ho fatto installare i sensori anteriori e posteriori. Ti farò sapere qualcosa. La stessa domanda l'ho fatta anch'io più di un mese fa senza ricevere risposta. Secondo me montati dopo come aftermarket, anche se originali Toyota, non permettono la visualizzazione sui display della macchina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Solo se è stato montato il Safety Sense al momento dell'ordine si ha la possibilità di vederli a schermo, altrimenti l'avviso è solo acustico.
Questo mi è stato detto dal concessionario.
 
Io non ho montato nessun pacchetto oltre alla configurazione Style , quindi mi sa che mi dovrò accontentare del solo cicalino o si può montare il satefy anche dopo ?
 
Non credo sia un optional che si può mettere successivamente.
Io volevo comunque i sensori davanti e dietro e considerato il fatto che costano 800€ entrambi, tanto vale il SS che con 1200 li include e aggiunge molte altre funzioni utili.
 
Si io l"ho presa senza ed il conce mi ha confermato che è possibile aggiungerli successivamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Si io l"ho presa senza ed il conce mi ha confermato che è possibile aggiungerli successivamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



Parlo del toyota safety sense, quello non credo si possa mettere dopo, almeno così mi ha detto il conce.
I sensori si, quando si vuole, ma non si hanno le distanze a schermo.

Ma non ha senso spendere 7/800€ per i soli sensori quando con 1200 si hanno gli avvisi a schermo, il cruise adattivo, la frenata di emergenza ecc.
 
Ovviamente conviene scegliere il TSS , comunque il concessionario mi ha detto che anche i sensori parcheggio montati post vendita (dopo i recenti aggiornamenti) si configurano perfettamente con il monitor
 
Ma il TSS va ordinato al momento dell'acquisto della vettura o si puó acquistare successivamente?
 
Quelle originali sono integrate nel display del cruscotto. Mostrano per le zone mappate (davanti dx, davanti centro, davanti sx, idem per retro) la distanza tramite tacche gialle (1, 2 o 3) e 1 rossa quando sei proprio vicino, la distanza dall' ostacolo.

Non saprei se installate a posteriori hanno la stessa funzionalità.

Ciao
Flavio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

No, non ce l'hanno

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...4_TPA Front_LHD_PW501-0R100_AIM 003 705-1.pdf

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...9/Rav4_TPA Rear_PW501-0R000_AIM 003 665-3.pdf
 
Io ho il pacchetto TSS e devo ammettere che i sensori sul display sono molto comodi (si vedono su entrambi gli schermi)

E' utile anche per capire quale sensore e a quale punto è vicino all'ostacolo.
Mai scelta fu più azzeccata.
 
Indietro
Alto