Sensori di parcheggio...

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao a tutti ! :smile:
Mio padre ha ordinato i sensori di parcheggio originali Toyota per la sua Avensis (berlina 1.8, anno 2004)...

Glieli monteranno il prossimo 17 Aprile se non sbaglio, in concomitanza col terzo tagliando dell'auto...

Ha preso il "pacchetto" che prevede 4 sensori davanti e 4 dietro...

Vi volevo chiedere un pò di cose (per chi, come noi, li ha fatti installare dopo l'acquisto della vettura)...

Funzionano bene ?
C'è per caso la possibilità di "spegnerli", di "disinserirli" quando non si vogliono utilizzare tramite magari un nuovo pulsante inserito nell'abitacolo ?
Lo chiedo perchè nel nostro garage l'Avensis ci sta giusta giusta, in lunghezza non rimane molto spazio e potrebbero essere fastidiosi nel fare manovra per mettere l'auto in garage se dovessero suonare di continuo... :biggrin2:

Esteticamente invece come sono a lavoro fatto ?
Ci hanno detto che vengono riverniciati e dalle foto viste non mi sembrano male... mentre dentro l'auto ? Cambia qualcosa ? Come dicevo, viene aggiunto anche un pulsante interno per il loro eventuale spegnimento oppure no perchè restano sempre accesi ?

Se non sbaglio l'altoparlante viene messo su un montante posteriore no ?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere, e mi scuso se ho fatto troppe domande... :biggrin2:

Ciao ! :wink_smil
 
sono i tpa800,
funzionano bene...almeno fino ad ora:biggrin2:
avrai un pulsantino illuminato con un led verde al centro per spengere quegli anteriori e un interruttore al posteriore per escludergli in caso di traino carrello ecc ecc
 
sono i tpa800,
funzionano bene...almeno fino ad ora:biggrin2:
avrai un pulsantino illuminato con un led verde al centro per spengere quegli anteriori e un interruttore al posteriore per escludergli in caso di traino carrello ecc ecc

Grazie per la risposta ! :wink_smil
Questo pulsantino di preciso dove lo mettono ?
 
di solito su uno dei tappini a sinistra dello sterzo dove ci sono anche gli altri pulsanti
 
Dov'e' posizionato, di preciso, "l'interruttore al posteriore"???

A noi li hanno messi, come già scrisse l'utente stefix, vicino ai comandi alla sinistra del volante...
Ecco, te li indico con una freccia nell'immagine qui sotto...

laplanciati9.jpg


Tra l'altro visto che hai riportato "in vita" questo thread a distanza di oltre un'anno, ci tengo a sottolineare che funzionano perfettamente e ne siamo molto soddisfatti. :wink_smil

EDIT: Scusa, solo ora ho letto che tu parlavi dell'interruttore al posteriore... su quello non ti so rispondere onestamente.
 
EDIT: Scusa, solo ora ho letto che tu parlavi dell'interruttore al posteriore... su quello non ti so rispondere onestamente.

Non c'è problema :wink_smil.
Ad ogni modo ho fatto questa domanda (che resta valida, ammesso che esista una risposta...) perché stranamente e' un paio di giorni che mi si sono ammutoliti i sensori di parcheggio posteriori (mi ci ero affezionato, adesso mi sento solo...).
L'unica cosa che ho fatto di diverso dal solito e' farle prendere un po' d'acqua e freddo, lasciandola parcheggiata all'aperto per un giorno e mezzo e aver fatto 200 Km sotto il diluvio.
Speravo che dopo una notte al calduccio nel suo box tutto si sarebbe magicamente aggiustato da solo, ma cosi' non e' stato.:rm_pig:
Suggerimenti???
 
Ciao a tutti ! :smile:
Mio padre ha ordinato i sensori di parcheggio originali Toyota per la sua Avensis (berlina 1.8, anno 2004)...

Glieli monteranno il prossimo 17 Aprile se non sbaglio, in concomitanza col terzo tagliando dell'auto...

Ha preso il "pacchetto" che prevede 4 sensori davanti e 4 dietro...

Vi volevo chiedere un pò di cose (per chi, come noi, li ha fatti installare dopo l'acquisto della vettura)...

Funzionano bene ?
C'è per caso la possibilità di "spegnerli", di "disinserirli" quando non si vogliono utilizzare tramite magari un nuovo pulsante inserito nell'abitacolo ?
Lo chiedo perchè nel nostro garage l'Avensis ci sta giusta giusta, in lunghezza non rimane molto spazio e potrebbero essere fastidiosi nel fare manovra per mettere l'auto in garage se dovessero suonare di continuo... :biggrin2:

Esteticamente invece come sono a lavoro fatto ?
Ci hanno detto che vengono riverniciati e dalle foto viste non mi sembrano male... mentre dentro l'auto ? Cambia qualcosa ? Come dicevo, viene aggiunto anche un pulsante interno per il loro eventuale spegnimento oppure no perchè restano sempre accesi ?

Se non sbaglio l'altoparlante viene messo su un montante posteriore no ?

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere, e mi scuso se ho fatto troppe domande... :biggrin2:

Ciao ! :wink_smil
ciao,anch'io come tuo papa' sarei interessato all'installazione dei sensori di parcheggio sulla mia Avensis SW ma per curiosita' cosa te li hanno fatti pagare?

Cosa ne pensate voi di quei Kit che vendono agli autoaccessori??
 
ciao,anch'io come tuo papa' sarei interessato all'installazione dei sensori di parcheggio sulla mia Avensis SW ma per curiosita' cosa te li hanno fatti pagare?

Cosa ne pensate voi di quei Kit che vendono agli autoaccessori??

Onestamente non ricordo, oramai è passato diverso tempo !
Se non me ne dimentico proverò a chiedere a mio papà. :wink_smil
 
Indietro
Alto