Sensori di parcheggio

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Aiutooo!
Mi hanno montato i sensori di parcheggio (come previsto dal contratto) e non me li hanno verniciati (nel contratto non era specificato, sono un pollo) !!!
Non stanno malissimo ma neanche bene!
Che faccio? Li vernicio da solo? A mano verranno bene?
Sono neri sul grigio chiaro Avensis.
 
Aiutooo!
Mi hanno montato i sensori di parcheggio (come previsto dal contratto) e non me li hanno verniciati (nel contratto non era specificato, sono un pollo) !!!
Non stanno malissimo ma neanche bene!
Che faccio? Li vernicio da solo? A mano verranno bene?
Sono neri sul grigio chiaro Avensis.

pensa che da me sono argento su grigio scuro... lo fanno apposta...!!!

cmq la parte interna rimane così, non puoi verniciarla, si può verniciare solo la parte esterna... io, onestamente, non lo farei... ma mi incazzerei con il concessionario, dato che è un lavoro da 10 euro... almeno poteva fartelo notare.

I miei esternamente, almeno, sono in tinta...
 
Non so che dire! :fear2:
Sicuramente mi sentirà il signore che mi ha fatto il contratto.
Comunque devo dire che se montassero i sensori tipo Prius sarebbe un discorso ma quelli che normalmente montano con quei borchioni in rilievo comunque si notano e non sono certo belli. :no:
Se a questo ci sommiamo il fatto di possibili sfogliature della verniciatura "tirata via" forse è meglio lasciarli così ! Forse....:no: !
Boh !:ranting2:
 
cmq la parte interna rimane così, non puoi verniciarla, si può verniciare solo la parte esterna...

La parte interna è verniciabilissima.

Questa la risposta della gemel che produce i sensori:

"Rispondiamo alla sua e-mail confermandole la verniciabilità dei sensori. Entrando nel dettaglio la informiamo che: la scatola di confezionamento del Kit Parking è già preforata in modo da alloggiare e fungere da supporto alla verniciatura dei canotti di supporto e delle capsule.

Le capsule non possono e non devono essere verniciate in opera ( già sul paraurti).

Per ciò che riguarda la documentazione , essa è contenuta in ogni Kit Parking , per cui può richiedere il manuale d'installazione alla conc. Toyota di fiducia.

CORDIALMENTE
GEMEL by META SYSTEM "

La verità è che i concessionari fanno spesso i furbi...

bye
 
Ultima modifica:
La parte interna è verniciabilissima.

Questa la risposta della gemel che produce i sensori:

"Rispondiamo alla sua e-mail confermandole la verniciabilità dei sensori. Entrando nel dettaglio la informiamo che: la scatola di confezionamento del Kit Parking è già preforata in modo da alloggiare e fungere da supporto alla verniciatura dei canotti di supporto e delle capsule.

Le capsule non possono e non devono essere verniciate in opera ( già sul paraurti).

Per ciò che riguarda la documentazione , essa è contenuta in ogni Kit Parking , per cui può richiedere il manuale d'installazione alla conc. Toyota di fiducia.

CORDIALMENTE
GEMEL by META SYSTEM "

La verità è che i concessionari fanno spesso i furbi...

bye


Confermo la verniciabilità dei sensori anche all'interno degli stessi;
sulla mia SW li ho fatti verniciare ( grigio scuro mica) prima del montaggio anche internamente ( nonostante la concessionaria me lo sconsigliasse), ma il risultato è stato esteticamente ottimo; inoltre funzionano perfettamente.
 
Confermo la verniciabilità dei sensori anche all'interno degli stessi;
sulla mia SW li ho fatti verniciare ( grigio scuro mica) prima del montaggio anche internamente ( nonostante la concessionaria me lo sconsigliasse), ma il risultato è stato esteticamente ottimo; inoltre funzionano perfettamente.

si, mi sono espresso male...

Che si possano verniciare è palese, puoi verniciare quello che vuoi, anche il parabrezza... il concessionario mi ha solo detto che in una alta percentuale di casi, la verniciatura della parte interna ha portato a dei problemi ed a dei falsi rilevamenti.

Ora visto che la parte esterna me l'hanno verniciata senza problemi, non vedo perché inventarsi una stronzata per non verniciarmi quella interna... quindi mi immagino che dopo averlo fatto all'inizio per alcune macchine, ad aver trovato dei problemi su alcune di esse, abbiano cominciato a sconsigliarlo, tutto qua...
 
Beh..! Io di discorsi di queste concessionarie ne ho piene le p...e!:thumbdown
Stamattina ho scritto (per il momento "soft") alla concessionaria richiedendo formalmento il completamento del lavoro e facendo riferimento alla specifica interna Toyota di installazione (Manual ref. n° AIM 000 017-2) in cui, al punto 2 e 34, è prevista la verniciatura.
Staremo a vedere cosa succede!
Io ho tanta pazienza e se credono che molli stanno freschi!:smile:
 
babbione, sei andato da Auto In?? Che vedo che sei di Rimini?



Sì, l'ho acquistata da Auto In nell'ottobre 2005.
La mia SW è un 1,8 benzina identica a quella raffigurata nel tuo avatar.
Ho pochissimi kilometri ( appena 2.000, tra l'altro fatti tutti in autostrada in occasione delle ferie estive e di un week end) in quanto mi muovo tutto l'anno con un maxi scooter che ritengo il mio primo mezzo :biggrin2:
Dato che siamo della stessa città, se ti necessità avere informazioni, pareri o quant'altro, chiedi pure..........
Ciao :cheers:
 
Beh..! Io di discorsi di queste concessionarie ne ho piene le p...e!:thumbdown
Stamattina ho scritto (per il momento "soft") alla concessionaria richiedendo formalmento il completamento del lavoro e facendo riferimento alla specifica interna Toyota di installazione (Manual ref. n° AIM 000 017-2) in cui, al punto 2 e 34, è prevista la verniciatura.
Staremo a vedere cosa succede!
Io ho tanta pazienza e se credono che molli stanno freschi!:smile:

puoi quotare qua cosa dice quella specifica, e dove trovarla?
 
La Specifica di Installazione dei sensori di parcheggio a 4 punti (Parking Aid Sustem- TPA 400 LHD RHD /PZ464-T0421-00 Installation Manual Avensis T25 FMC 03/2003) è disponibile in:

http://techdoc.toyota-europe.com/find_SM.asp?mscssid=&lan=En&d=1&lang=En

fra le specifiche di installazione degli accessori su Avensis.
In particolare ai punti 2 e 34 si vede chiaramente che nella confezione è compreso il supporto in cartone per la verniciatura delle boccole e dei sensori.
Sul sito Gemel by Meta System, poi si fa riferimento alla confezionamento dei sensori già predisposto per la verniciatura.

Questo è il tutto per ... ora!
Adesso aspetto di sentire quale baggianate tireranno fuori per giudtificare la non-verniciatura".
 
Ultima modifica:
In particolare ai punti 2 e 34 si vede chiaramente che nella confezione è compreso il supporto in cartone per la verniciatura delle boccole e dei sensori.

bene, infatti è possibile farlo, ma non vedo l'obbligatorietà

Sul sito Gemel by Meta System, poi si fa riferimento alla confezionamento dei sensori già predisposto per la verniciatura.

bene, infatti è possibile farlo, ma non vedo l'obbligatorietà

Questo è il tutto per ... ora!
Adesso aspetto di sentire quale baggianate tireranno fuori per giudtificare la non-verniciatura".

Semplicemente non glielo hai chiesto, ed essendo un servizio a pagamento, per quanto modesto, non erano obbligati a fartelo.

Può essere inelegante il fatto che non te lo abbiano chiesto, così come può essere stato un tuo errore il non chiederlo..
 
Tutto vero però, nella mia zona, non visto nessuna macchina Toyota con i sensari di parcheggio, installati dal concessionario alla consegna dell'auto, non verniciati.
Questo vuol dire che la prassi comunemente utilizzata prevede la verniciatura.
In ogni caso è vero che io non ho specificato che li volevo verniciati ma neppure loro hanno specificato il contrarrio.
Se poi si considera il fatto che è consuetudine diffusa la verniciatura degli stessi sull'avensis vedremo come andrà a finire!
 
Tutto vero però, nella mia zona, non visto nessuna macchina Toyota con i sensari di parcheggio, installati dal concessionario alla consegna dell'auto, non verniciati.
Questo vuol dire che la prassi comunemente utilizzata prevede la verniciatura.

ma non è vero... vuol solo dire che altri l'hanno chiesto...
un po' come se la macchina che hai preso non avesse l'interno in pelle, e tutte quelle che vedi ce l'hanno... non puoi dire che è consuetudine, no?

In ogni caso è vero che io non ho specificato che li volevo verniciati ma neppure loro hanno specificato il contrarrio.

ma essendo un optional... sei tu che lo devi specificare, non loro

Se poi si considera il fatto che è consuetudine diffusa la verniciatura degli stessi sull'avensis vedremo come andrà a finire!

io ho dovuto insistere e pretenderlo, loro non me lo avevano certo nè detto nè offerto...
ad un mio amico con la corolla idem, glieli montavano grigi...

quindi, io evinco, come non sia una consuetudine, e come sia un "optionals" a pagamento ed a richiesta, nè più nè meno di altri.

Ovviamente, ribadisco, che avrebbero potuto chiedertelo... ma forse non mettono la stessa cura nella macchina che abbiamo noi...
 
Ok Danilo! Capisco bene quello che vuoi dirmi e so bene che forse ho sbagliato a non specificarlo nel contratto. Se la concessionaria non mi verrà incontro, sarà mia facoltà interrompere ogni rapporto con la stessa.
D'altra parte è una questione di mancanza di qualità del proprio lavoro installare componenti non verniciati su una macchina da quasi 26.000,00 € compromettendone l'estetica.
P.S. Io sensori li farò verniciare lo stesso ma da un'altra concessionaria. penso di avergli già dato troppi soldi per ricevere un trattamento così.
Questo è un mio diritto!
 
Ok Danilo! Capisco bene quello che vuoi dirmi e so bene che forse ho sbagliato a non specificarlo nel contratto. Se la concessionaria non mi verrà incontro, sarà mia facoltà interrompere ogni rapporto con la stessa.

mi sembra esagerato però...

D'altra parte è una questione di mancanza di qualità del proprio lavoro installare componenti non verniciati su una macchina da quasi 26.000,00 € compromettendone l'estetica.

ti do perfettamente ragione... e non capisco perché...
io ho dovuto insistere...!!!

P.S. Io sensori li farò verniciare lo stesso ma da un'altra concessionaria. penso di avergli già dato troppi soldi per ricevere un trattamento così.
Questo è un mio diritto!

non credo ti convenga... dovresti smontarli dal paraurti per fare un buon lavoro... alla fine ti conviene tenerli così...

cmq facci sapere, e se riesci anche a fare una foto... più tardi posto una foto dei miei...
 
Non sono capace a inserire le foto nella risposta.
Ti mando un messaggio privato con la mia email.
Per cortesia mandami il tuo indirizzo email.
 
Il concessionario in cui sono stato stamane mi ha assicurato che i sensori loro li montano in tinta carrozzeria. Mi ha però anche detto che non tutti lo fanno, e che loro lo considerano un elemento orientato alla soddisfazione del cliente, politica che però non tutti i rivenditori abbracciano, almeno non nello stesso modo.
 
Il concessionario in cui sono stato stamane mi ha assicurato che i sensori loro li montano in tinta carrozzeria. Mi ha però anche detto che non tutti lo fanno, e che loro lo considerano un elemento orientato alla soddisfazione del cliente, politica che però non tutti i rivenditori abbracciano, almeno non nello stesso modo.

la cosa che fa ridere è che a Massimo hanno montato quelli neri sulla sua macchina che è avorio, mentre sulla mia, che è mica, hanno montato quelli argento... avessero fatto il contrario...
 
Dobbiamo convincerci che anche il cervello è un' opzional !!!

Se non fossimo noi già convinti di ciò che vogliamo comprare quando entriamo in una concessionaria, sarebbe molto dura per loro.

E dobbiamo pure pagare !!!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto