Sensori di parcheggio

cannai

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2014
Messaggi
44
Località
torino
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio,sto per cambiare auto passo da una mazda3 a un nuovo Rav4 approfitto della promozione e vorrei sapere se vale la pena spendere circa 800 euro per i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Datemi un consiglio,grazie
 
Io ho i posteriori di serie sulla mia ed effettivamente sono utili, molto meno quelli anteriori che ho avuto su altre auto in precedenza. Spesso erano più fastidiosi che utili.
 
La telecamera per quanto abbia un angolo di inquadratura ampio non riesce a riprendere gli angoli a ridosso del paraurti, in definitiva il panettone è lì in agguato che aspetta noi, con i sensori invece fila tutto liscio.
 
La telecamera per quanto abbia un angolo di inquadratura ampio non riesce a riprendere gli angoli a ridosso del paraurti, in definitiva il panettone è lì in agguato che aspetta noi, con i sensori invece fila tutto liscio.
Beh dai, ma se devi parcheggiare lo vedi prima di iniziare la nanovra se c'è o non c'è un panettone
 
I sensori anteriori sono più che altro una comodità. Avendo provato una yaris con telecamera, per me rimangono meglio i sensori. Il massimo ovviamente è avere sensori+telecamera.
 
Io invece sono dell'idea di Piolo, telecamera+sensori sono il massimo. Detto questo le condiderazioni personali sotto il profilo strettamente economico sono decisive e sempre da rispettare.
 
Mi arrendo dicendo che la mia ha entrambe di serie. :biggrin2:

il sensore è meglio

davanti è sostanzialmente inutile

Quando presi io la Rav nel 2011 li feci mettere per 800. euro giuste giuste (sai che promozione!)

dietro li usai moltissimo e quando mi si guastarono fu la volta buona che mi fece un muretto e un albero di fico

davanti li tenevo sempre spenti perché in contesti urbani suonavano quando si avvicinava qualcuno

Ora ce li ho di serie anch'io davanti e dietro ma confermo l'inutilità di quelli anteriori che sono tarati a distanze per cui l'occhio umano fa meglio.

Che il sensore sia meglio lo prova il fatto che l'orecchio è più preciso dell'occhio e non si sbaglia come l'occhio

l'orecchio ti induce immediatamente a fermarti !

Questo vale nelle situazioni dinamiche: esempio uscita da parcheggi supermercati quando ti attraversano di colpo carrelli auto o pedoni: il sensore scatta subito e tu d'istinto ti fermi. Magari la sola telecamera ti dà strada libera, tu distogli lo sguardo ed è allora che passa qualcuno
 
Con un'altra auto, per un piccolo urto ricevuto nel paraurti posteriore l'assicurazione ha sganciato più di mille euro al carrozziere. (Sostituzione paraurti e verniciatura).


Inviato utilizzando Tapatalk
 
Sul vecchio RAV bianco perlato avevo fatto riverniciare i due paraurti e uno dei profili applicati sul parafango, 200 euro non mi sono bastati nemmeno per pagare la mano d'opera.
 
Sul vecchio RAV bianco perlato avevo fatto riverniciare i due paraurti e uno dei profili applicati sul parafango, 200 euro non mi sono bastati nemmeno per pagare la mano d'opera.


Probabilmente dalle mie parti hanno prezzi diversi.
Io, le volte che ho avuto bisogno, non ho pagato queste cifre
 
Indietro
Alto