Sensori di parcheggio Corolla verso D4D

Sabo

TCI Member
Registrato
23 Luglio 2006
Messaggi
68
Località
Salerno
Ho notato che in retromarcia la visibilità non è certo "panoramica".
Sono costretto a guardare di continuo i tre specchietti per paura di "tuppare".
Voglio quindi far montare appena posso i sensori di retromarcia (la serie da 4)
Le domande sono due:
1) Come vanno, sono affidabili e comodi?
2) Il prezzo?
 
Ho notato che in retromarcia la visibilità non è certo "panoramica".
Sono costretto a guardare di continuo i tre specchietti per paura di "tuppare".
Voglio quindi far montare appena posso i sensori di retromarcia (la serie da 4)
Le domande sono due:
1) Come vanno, sono affidabili e comodi?
2) Il prezzo?

Quelli montatimi, 4 capsule, prima della consegna dal concessionario sono affidabilissimi e molto sensibili. L'altra sera in retromarcia hanno cominciato a fare prima il beep intermittente poi quello fisso, non capivo il perchè. Mi sono fermato,sono sceso per vedere quale fosse la causa (in reaità pensavo ad un guasto): c'era un gattino bellamente sdraiato sulla strada. Gatto salvato, sensibilità dei sensori testata.

Quanto al prezzo, il sito Toyota li mette a partire da € 312,52 (a 2 capsule, IVA e montaggio inclusi, verniciatura esclusa). A quanto si possano avere penso dipenda molto anche dalle proprie capacità di negoziare: io li ho avuti gratis nel corso della trattativa per l'acquisto dell'auto.
 
Ho notato che in retromarcia la visibilità non è certo "panoramica".
Sono costretto a guardare di continuo i tre specchietti per paura di "tuppare".
Voglio quindi far montare appena posso i sensori di retromarcia (la serie da 4)
Le domande sono due:
1) Come vanno, sono affidabili e comodi?
2) Il prezzo?

Io ho una CV177DCAT con 4 sensori davanti e 4 di dietro. In generale sono sensibili, però sono forse un po' troppo "fifoni", cominciano a suonare fisso a 30 cm di distanza (e a Milano, dove per ora vivo, 30cm in un parcheggio sono grasso che cola :no: )

Io li ho pagati tutti insieme 450 euri. Attenzione al montaggio però, quello dietro nel mio caso era difettoso o montato male e suonava senza motivo spesso e volentieri. Non hanno ancora risolto il problema...
 
Sensori parcheggio

Ciao Sabo ho appena ritirato la mia corolla verso 177 cv, avevo ordinato anche i sensori di posteggi e me li ha installati il conce.

Ho notato però che sono 2 davanti e due dietro, non dovrebbo essere 4 dietro (mi mancano i due laterali !!)
HO pagato l'optional 517 € !!!!! :fear2:

Fammi sapere

Quelli montatimi, 4 capsule, prima della consegna dal concessionario sono affidabilissimi e molto sensibili. L'altra sera in retromarcia hanno cominciato a fare prima il beep intermittente poi quello fisso, non capivo il perchè. Mi sono fermato,sono sceso per vedere quale fosse la causa (in reaità pensavo ad un guasto): c'era un gattino bellamente sdraiato sulla strada. Gatto salvato, sensibilità dei sensori testata.

Quanto al prezzo, il sito Toyota li mette a partire da € 312,52 (a 2 capsule, IVA e montaggio inclusi, verniciatura esclusa). A quanto si possano avere penso dipenda molto anche dalle proprie capacità di negoziare: io li ho avuti gratis nel corso della trattativa per l'acquisto dell'auto.
 
Ciao Sabo ho appena ritirato la mia corolla verso 177 cv, avevo ordinato anche i sensori di posteggi e me li ha installati il conce.

Ho notato però che sono 2 davanti e due dietro, non dovrebbo essere 4 dietro (mi mancano i due laterali !!)
HO pagato l'optional 517 € !!!!! :fear2:

Fammi sapere

Ho fatto montare i sensori posteriori di parcheggio e do le mie info nel caso servano a qualcuno:
4 sensori posteriori, compreso verniciatura dell'anello esterno e montaggio pagati euro 350,00.
Attenzione: i sensori possono avere la capsula sia nera che argento, mentre il bordo è di default nero.
Il bordo va verniciato come il colore dell'auto, mentre per la capsula non ho avuto fortuna nel senso che il conce li aveva gia in deposito ed erano neri (la mia macchina è argento). Se li avesse avuti argento sarebbero stati completamente mimetizzati. Comunque anche cosi non sono orribili.
Cominciano a suonare da circa un metro e suonano fisso a circa 25-30 cm.
 
Se hai già l'auto senza i sensori, puoi risparmiare molto da un bravo elettrauto o meccanico: io li ho fatti montare quando ho installato il gancio di traino, tanto c'era da smontare il paraurti... ho preso dei sensori con il visualizzatore (oltre al bipbip progressivo ti dice la distanza da 1,5 mt fino a 30 cm, poi suona fisso, e si accende un pallino a destra o sinistra a seconda di dove è l'stacolo)
4 sensori circa 150 euro
manodopera 220 euro compreso il montaggio del gancio di traino !!!
 
Io me li sono montati da solo, pagati 250 e una mezza giornata di lavoro.
Sono della Laser Line, 4 posteriori, e funzionano bene. Mi hanno già evitato un paio di botte in parcheggio che mi sarebbero sicuramente costate più dei sensori stessi....
 
Indietro
Alto