Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori RAV4 MY13

ma dici sul serio? mi sembra davvero strano che i sensori anteriori si attivino dopo i 20Km/h...poi oh magari c'è qualche strano motivo che a me non sovviene per cui oltre quella velocità possano essere utili.
 
Si, nella versione 2006 si attivavano raggiunti i 20 km/h, solo che ho trovato diversi schemi ma non trovo quello specifico per la versione MY'10 non posso staccare filo per filo del tachimetro, per vedere quale sia quello giusto :smile:

Occhio che per fare manovre al cm a velocità superiori ai 20 km/h ci vuole polso (Vedi Ken Block's)!!!
Penso che superati i 20 km/h si disattivano come ha già scritto Andyz.


Inviato dal mio iPhone
 
Ahahahaha che ridere
Perdonatemi ma è spassoso pensare che a 80 all'ora il cicalino ti segnali che stai avvicinandoti a meno di 30 cm ad un ostacolo.

Spero vivamente che tu non li senta MAI

La funzione dei sensori é di aiutare in MANOVRA
 
Non pensi cosa fanno i sensori quando piove?:wink_smil

Si bagnano?

Ma allora questo vale anche per i sensori posteriori, quindi quando piove continuano a suonare indipendentemente dalla distanza dagli ostacoli?
Ho fatto bene a non farli installare!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Si bagnano?

Ma allora questo vale anche per i sensori posteriori, quindi quando piove continuano a suonare indipendentemente dalla distanza dagli ostacoli?
Ho fatto bene a non farli installare!

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Mai sentito e mai successo!!!
Cioè quando piove i sensori impazziscono? Allora funzionano solo in estate quando non lavi la macchina?



Inviato dal mio iPhone
 
beh se ti attacchi alla targa di qualche deficiente che in autostrada sbuca sulla terza corsia pensando di essere da solo eccome se ti suonano! XD
comunque vengono tarati con dei parametri del raggio che escludono certe rilevazioni
 
beh se ti attacchi alla targa di qualche deficiente che in autostrada sbuca sulla terza corsia pensando di essere da solo eccome se ti suonano! XD
comunque vengono tarati con dei parametri del raggio che escludono certe rilevazioni

e ti servono i sensori per spaventarti o rallentare in quei frangenti ????

non scherziamo, i sensori servono IN MANOVRA per evitare di urtare, non mentre si procede

e poi cos'è sta storia dell'acqua ? certo che si bagnano ma sono tarati apposta per non andare in tilt in caso di pioggia

non sono videocamere, emettono onde con il sistema del sonar e della pioggia se ne infischiano
 
beh se ti attacchi alla targa di qualche deficiente che in autostrada sbuca sulla terza corsia pensando di essere da solo eccome se ti suonano! XD
comunque vengono tarati con dei parametri del raggio che escludono certe rilevazioni

Bisognerebbe fare in modo che al di sopra di una certa velocità anziché suonare il cicalino si metta a suonare il clacson!
 
Mi pare che nessuna abbia capito una cosa, nella mia Rav precedente del 2006 vennero montati i sensori anteriori dal concessionario prima di ritirare l'auto, la cosa più semplice che fanno è quella di montare un interruttore per disattivarli! Così da ovviare il problema, del fango, acqua e neve, cioè che si mettano a suonare durante la marcia normale, ma il montaggio Toyota prevede di collegare il sistema al tachimetro, questa è la procedura corretta..... poi vedo che molti non sanno nemmeno perché vivono......
:wink_smil
 
Confermo: vorrei che i sensori di attivassero da 20 km/h in poi. L'hai scritto tu non noi!

Inviato dal mio iPhone


Riconfermo e quoto tutto, quoto anche le battute sui sensori bagnati, sull'autostrada e sulle manovre di parcheggio ad alte velocità! :biggrin2:
Però Mauro ha ragione: nessuno di noi ha capito che aveva sbagliato a scrivere, nemmeno lui!
 
i sensori di parcheggio anteriori sono la spesa più inutile che avrei potuto fare.

come se li avessi usati per accendere il fuoco nel camino al posto della meta.

Poco utili in manovra, talvolta persino molesti come quando, nel mio box, suonano in contemporanea con quelli dietro (e io che li avevo preso per regolarmi nelle manovre...) vedendo le pareti laterali che si stringono.

assolutamento fastidiosi in transito.
Basta che un ciclista o motociclista si avvicina al semaforo o ti si accosti e suonano facendo prendere spaventi.

non a caso sono SEMPRE disattivati

Anche fossero legati al tachimetro (dear Mauro) a che servirebbe che si disattivino oltre i 20 all'ora.

In città sono fastidiosi anche sotto i 20 all'ora
 
i sensori di parcheggio anteriori sono la spesa più inutile che avrei potuto fare.

....

Anche fossero legati al tachimetro (dear Mauro) a che servirebbe che si disattivino oltre i 20 all'ora.

In città sono fastidiosi anche sotto i 20 all'ora


Metti che mentre sei fermo in colonna e stai leggendo il giornale, mandando messaggi col cellulare o truccandoti, la macchina, magari per una leggerissima pendenza, si sposta piano piano verso l'auto che ti precede, ti avvisa che la stai per tamponare!

p.s. se questa estate, l'diota che mi è venuto addosso in retromarcia, oltre che dirmi che la sua mercedes era da 70.000 euro, ne avesse spese 300 per i sensori, forse non mi avrebbe distrutto il frontale dell'auto nuova; ma probabilmente non sarebbero serviti lo stesso, perché era proprio idiota!
 
Riconfermo e quoto tutto, quoto anche le battute sui sensori bagnati, sull'autostrada e sulle manovre di parcheggio ad alte velocità! :biggrin2:
Però Mauro ha ragione: nessuno di noi ha capito che aveva sbagliato a scrivere, nemmeno lui!

Veramente volevo correggere la frase ma poi visto l'andamento ho continuato.... Sempre e solo in senso scherzoso intendiamoci. Anche se lui a quanto pare l 'ha presa male!!



Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto