Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori RAV4 MY13

...un dramma... un "lieve" fastidio quando fai retromarcia e ti rimane il "bip" fisso...

:shifty:
 
no no, sarebbe proprio un dramma...!!! ogni volta che metti la retro con un rimorchio attaccato dietro suonerebbero di continuo, se non li disattivi...:77:
ciao, tommaso.
 
... appunto... ogni volta... ma quante volte farai retromarcia???

:wink_smil
 
... appunto... ogni volta... ma quante volte farai retromarcia???

:wink_smil

da piccolo i miei avevano una rouolotte. Una Rimor bianca con le righe azzurre. Andavamo tutti i santi anni (per 7 consecutivi) in Istria, al Camping Funtana vicino a Plava Laguna (Porec).

ricordo lunghe manovre per piazzare la roulotte che, a mano era troppo pesante da parcheggiare

biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip

mio padre sarebbe impazzito come un rotwailer bombardato di ultrasuoni
 
...meno male che non aveva i sensori di parcheggio...
(comunque per me il termine tragedia è davvero esagerato)

OT: Ma lo sai che il mondo è davvero piccolo? Anche i miei avevano la roulotte in quel campeggio, per noi era una seconda casa, quante stagioni indimenticabili...

:63:
 
Ma dai???? Che forte. Sai quanti anni

Con gli amici un anno e con la fidanzata - oggi moglie - un altro sono andato al bjela uvala
 
Toglietemi una curiosità, visto che si tratta di sensori della retromarcia, sulla vostra il cicalino o come cavolo si chiama, quello che emette i "biiip" di avvertimento, ve lo hanno incollato posticcio con un biadesivo su di un montante dell'ultimo vetro, con tanto di filo doppio nero/rosso a vista?

Visto che in concessionaria all'epoca mi montarono un antifurto "aftermarket" non mi stupirei che anche i sensori lo siano...:shifty:
 
Toglietemi una curiosità, visto che si tratta di sensori della retromarcia, sulla vostra il cicalino o come cavolo si chiama, quello che emette i "biiip" di avvertimento, ve lo hanno incollato posticcio con un biadesivo su di un montante dell'ultimo vetro, con tanto di filo doppio nero/rosso a vista?

Visto che in concessionaria all'epoca mi montarono un antifurto "aftermarket" non mi stupirei che anche i sensori lo siano...:shifty:

no, niente fili a vista... per fortuna i miei li hanno montati con cura...

Per fortuna (o purtroppo, visto quel che si sente raccontare da alcuni utenti del Forum) dipende dalla professionalità e dalla serietà del concessionario...
:wink_smil
 
Ma dai???? Che forte. Sai quanti anni

Con gli amici un anno e con la fidanzata - oggi moglie - un altro sono andato al bjela uvala

Questo campeggio non l'ho mai sentito, ma sono diversi anni che non ritorno da quelle parti...
:no:
 
no, niente fili a vista... per fortuna i miei li hanno montati con cura...

Per fortuna (o purtroppo, visto quel che si sente raccontare da alcuni utenti del Forum) dipende dalla professionalità e dalla serietà del concessionario...
:wink_smil

Mi hai tolto un dubbio, anche se ormai non mi stupiscono più; Però se penso che durante l'acquisto mi sentivo tranquillo proprio perché era la concessionaria più grande della provincia, se non della regione...:dry:
 
sul mio rav era a vista, ma niente fili. prova a vedere su toyota-tech in che posizione è nel manuale di montaggio.
 
Il bip si come te, ma i fili ner e ner/bianco. I cavi invece dei sensori sono tutti posti dentro la fiancata dx lato guida. Ove é posta la centralina. I sensori oltre essere fissati a vite sono incollati con silicone a caldo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Orzo, mi spiace, tutto fatto con cura da me

peccato il difetto originario però....
 
Qualcuno sa nel connettore del tachimetro il filo che da il segnale al contachilometri? Volevo far attivare in automatico i sensori di parcheggio anteriori, come dovrebbe essere. La mia è MY2010
 
Qualcuno sa nel connettore del tachimetro il filo che da il segnale al contachilometri? Volevo far attivare in automatico i sensori di parcheggio anteriori, come dovrebbe essere. La mia è MY2010

Hai l'abitudine in autostrada di stare attaccato alle auto che ti precedono e quindi ti da fastidio sentirli suonare a 130 km/h?

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Orzo, mi spiace, tutto fatto con cura da me

peccato il difetto originario però....

Sono rimasto molto deluso delle "mie assistenze ufficiali" però a parte il montaggio alla carlona e il colore nero del corpo del cicalino sulla plastica grigio/nera del Rav :rm_shifty, devo ammettere che i sensori hanno sempre svolto ottimamente il loro lavoro....:bleh:...

:77: Ho controllato ora, ho pagato 470€ per un cicalino e 4 sensori magnetici...
 
Sono rimasto molto deluso delle "mie assistenze ufficiali" però a parte il montaggio alla carlona e il colore nero del corpo del cicalino sulla plastica grigio/nera del Rav :rm_shifty, devo ammettere che i sensori hanno sempre svolto ottimamente il loro lavoro....:bleh:...

:77: Ho controllato ora, ho pagato 470€ per un cicalino e 4 sensori magnetici...

tanto

io 800 iva inclusa però affogati nei paraurti e pitturati quindi anche con il trasparente. Sul nero è come non averli

Viste le mie vicissitudini però... non so se invidiarti o meno

resta il fatto che praticamente tutte le bottarelle in retro le ho prese nel primo anno quando erano giocoforza disattivati, quindi - a ragion veduta - penso che sia un investimento che merita

buona giornata

PS uè, arriva la tua stagione, a breve scorrazzi nella neve lassù sui monti
 
vuoi farli attivare raggiunta una certa velocità? :blink:

Si, nella versione 2006 si attivavano raggiunti i 20 km/h, solo che ho trovato diversi schemi ma non trovo quello specifico per la versione MY'10 non posso staccare filo per filo del tachimetro, per vedere quale sia quello giusto :smile:
 
Indietro
Alto