Sensori di parcheggio aftermarket

fabrizio3088

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
232
Località
Puglia
Salve a tutti! Visto che mi siete stati di grandissimo aiuto per l'acquisto del kit xenon per la mia Auris, mi rivolgo nuovamente a voi!:63:
Ho intenzione di acquistare i sensori di parcheggio posteriori a 4 capsule (vorrei escludere quelli da installare sulla targa e quelli della Proxel senza bisogno di forare il paraurti perchè ho letto di false segnalazioni con la pioggia). Su internet e tra i vari negozi di ricambi ho trovato tantissime offerte con altrettanti prezzi e caratteristiche diversi (con e senza display luminoso da montare sul cruscotto). Mi sapreste dare una dritta su un buon kit per sensori di parcheggio collaudato e affidabile con buon rapporto qualità /prezzo? Spero mi sappiate essere come sempre d'aiuto magari con link e segnalazioni di rivenditori online.
Vi ringrazio in anticipo!
 
Agli amministratori:

visto che nessuno mi ha risposto è possibile spostare questa discussione nell'area tecnica? Grazie!
 
Auris avendoli come optional li han quasi tutti fatti mettere in conce......... qualcuno con navi/ specchietto apposito invece stà passando alla telecamera posteriore che costa pure meno:wink_smil

Fatto un "cerca"?! Sicuro se ne è parlato:wink_smil
 
Ti ringrazio per la risposta, si ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su consigli per l'acquisto di sensori aftermarket o se si parlava non si faceva riferimento a marche o venditori online. Acquistarli dal concessionario non mi conviene perchè spenderei più di 350euro e non mi sembra proprio il caso...mi interesserebbe avere qualche consiglio per un acquisto online o per marche affidabili che hanno questo accessorio senza ricorrere a quelli originali.
 
Mi sembra strano che non hai tovato nessun thread in proposito, ce ne dovrebbero essere molti, specialmente nel subforum RAV4 e Avensis, ne sono certo!
Occorre solo avere un pò di pazienza e cercare quelli "giusti"! :smile:
 
Mi sembra strano che non hai tovato nessun thread in proposito, ce ne dovrebbero essere molti, specialmente nel subforum RAV4 e Avensis, ne sono certo!
Occorre solo avere un pò di pazienza e cercare quelli "giusti"! :smile:

Ti ringrazio, ho cercato nella sezione Rav4 e ho trovato una cosa interessante: un utente dice che i sensori di parcheggio che monta la Toyota sono i MetaSystem modello active park 4 che ho trovato su ebay nuovi a 70euro (c'è un bel pò di risparmio rispetto al prezzo dei concessionari). Secondo voi montando questi sensori potrebbero eventualmente darmi problemi in garanzia anche se sono garantiti 3 anni? Un elettrauto fidato me li monterebbe per 40euro, quindi mi verrebbe a costare molto meno di 300euro e avrei lo stesso prodotto... Voi cosa mi suggerite?
PS: ho trovato anche il manuale di installazione per l'Auris --> http://www.toyota-tech.eu/legacy/To...ar PZ464-E1420-00 AIM 001 846-0 06DE3169A.pdf
 
Sono interessato anch'io al montaggio dei sensori di parcheggio.
Mi spiegate come si utilizza l'opzione di ricerca, visto che io trovo solo quella sul web?
 
Ciao a tutti. Anche a me hanno montato i Metasystem sulla Corolla Verso ed erano perfetti, non hanno mai dato false distanze. Approvo!!!!
 
Ho acquistato i sensori di parcheggio posteriori per la mia Auris. Ho preso i Metasystem Safe Park 4/14 P6017T (montaggio interno) dal mio elettrauto di fiducia rivenditore autorizzato Metasystem che me li ha installati. Risparmiando 200 euro rispetto al montaggio in officina Toyota (ho anche 3 anni di garanzia sui sensori). Ho notato una cosa però: nonostante il montaggio sia stato effettuato all'interno del paraurti si nota un leggero scalino all'esterno, a montaggio completato. Nel senso che non è prorpio a filo paraurti...è normale? Io sinceramente credevo fossero completamente a "filo", senza sporgenze come letto dal sito ufficiale che vi riporto: SAFE Park4 / Sensori di Parking / Auto / Gemel / MSYIT / Root folder - Benvenuti in Meta System
Che mi dite?
 
Indietro
Alto