J.Livingstone
Supporter
Non riesco ad individuare nel seguente link:
ToyoDIY.com
il sensore di pressione rail
Come avevo scritto in altra discussione tempo fa, ogni tanto nei mesi scorsi mi si è accesa al momento dell'accensione (è capitato sia a freddo che a caldo, non fa differenza) la spia avaria motore, con motore che parte,ma, stentato, a circa 500 giri per un paio di secondi,e poi si porta al minimo regolare a 800 giri,ed in marcia il motore va benissimo e tira che è una bellezza; se poi mi fermo a lungo, quando vado a riaccendere, la spia avaria talvolta si spegne, talvolta si spegne alla fermata successiva; comunque, varie volte è stato rilevato in officina il codice errore P0191, che può significare eccesso di pressione nel rail ,ma in seguito ho verificato che non può essere ciò (il modulo aggiuntivo che monto da 3 anni è stato controllato due volte, e va bene, e il suo intervento sulla pressione gasolio, già impostata non molto alta, è stata ulteriormente abbassata, per cui mi è stato detto che potrebbe essere anche il sensore che fa i capricci,anche se non capisco che cosa c'entri con l'avviamento stentato).
Comunque, qualcuno riesce ad individuare nel citato link il sensore pressione e relativo codice? Non posso credere che faccia corpo unico col rail....non mi risulta che sia così. Se non costa un sproposito potrei anche pensare di farlo sostituire. Nel frattempo circolo col modulo aggiuntivo disattivato per vedere se il problema si ripresenta.
ToyoDIY.com
il sensore di pressione rail
Come avevo scritto in altra discussione tempo fa, ogni tanto nei mesi scorsi mi si è accesa al momento dell'accensione (è capitato sia a freddo che a caldo, non fa differenza) la spia avaria motore, con motore che parte,ma, stentato, a circa 500 giri per un paio di secondi,e poi si porta al minimo regolare a 800 giri,ed in marcia il motore va benissimo e tira che è una bellezza; se poi mi fermo a lungo, quando vado a riaccendere, la spia avaria talvolta si spegne, talvolta si spegne alla fermata successiva; comunque, varie volte è stato rilevato in officina il codice errore P0191, che può significare eccesso di pressione nel rail ,ma in seguito ho verificato che non può essere ciò (il modulo aggiuntivo che monto da 3 anni è stato controllato due volte, e va bene, e il suo intervento sulla pressione gasolio, già impostata non molto alta, è stata ulteriormente abbassata, per cui mi è stato detto che potrebbe essere anche il sensore che fa i capricci,anche se non capisco che cosa c'entri con l'avviamento stentato).
Comunque, qualcuno riesce ad individuare nel citato link il sensore pressione e relativo codice? Non posso credere che faccia corpo unico col rail....non mi risulta che sia così. Se non costa un sproposito potrei anche pensare di farlo sostituire. Nel frattempo circolo col modulo aggiuntivo disattivato per vedere se il problema si ripresenta.
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