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Sicuramente non ho capito il problema:tutti i freni a disco sono rigati anche dopo pochi Km in special modo dopo frenate intense in autostrada oppure su strade di montagna con forti discese e frenate,perciò non capisco il problema,anche perchè le ultime pastiglie non hanno amianto ma miscele con rame, ottone e altri metalli che righeranno i dischi,ma niente più.
Per esempio ,la settimana scorsa,dopo 80000 Km ho cambiato sia le pastiglie che i dischi che si erano assottigliati di 3 mm,abrasi dalle pastiglie con solchi profondi perciò non capisco il problema.
Il fenomeno si accentuerà di più se ha il cambio automatico perchè ha meno "freno motore"
Se prendi le Ferodo Racing ci pensano loro a rettificarti i dischi
ma c'è il rischio che vadano alla fine prima i dischi delle pastiglie .
Le EBC green sono più che discrete per un uso stradale ma quelle che
a mia esperienza mi hanno soddisfatto di più sono le OMP .
Essendo materiale di consumo non dovrebbero far storie con la
garanzia se le cambi per conto tuo e risolvi il problema ,
per riconoscere un problema su di un primo equipaggiamento
serve che lo stesso problema si sia manifestato su parecchie
vetture della stessa serie e normalmente viene riconosciuto
quando la garanzia è già finita .
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