Segnale odometrico

Giancarlito

TCI Newbe
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
1
Località
Sicilia
Salve,
stasera smanettando con un ford fiesta 2a generazione, ho notato una cosa veramente curiosa: all'aumentare della velocità (o dei giri motore) l'autoradio aumenta il volume in automatico.
Tutto questo avviene attraverso il segnale odometrico che viene mandato all'autoradio tramite la centralina dell'ABS.
Mi chiedevo, se era possibile fare la stessa cosa con l'autoradio della nuova yaris.

Grazie anticipatamente delle risposte.
 
Anche la Punto 3a. Serie

Lo fa anche la PUNTO 3a. Serie...
 
Salve,
stasera smanettando con un ford fiesta 2a generazione, ho notato una cosa veramente curiosa: all'aumentare della velocità (o dei giri motore) l'autoradio aumenta il volume in automatico.
Tutto questo avviene attraverso il segnale odometrico che viene mandato all'autoradio tramite la centralina dell'ABS.
Mi chiedevo, se era possibile fare la stessa cosa con l'autoradio della nuova yaris.

Grazie anticipatamente delle risposte.

lo fa anche la mia scenic...comunque è una cosa di serie a molte radio originali della casa...controlla nel manuale di istruizioni...io ho una navi quindi non ti posso aiutare ma è una cosa fastidiosa perchè a volte si alza fino a dare fastidio...
 
Non so se la Yaris abbia questa opzione: la Prius ce l'ha e, rispondendo a chi ritiene possa essere fastidiosa, aggiungo che- sempre nel caso della Prius - è impostabile un parametro di "sensibilità" in modo da predefinire la variazione di volume.
 
la mia si!

La mia Yaris 2009 con l'autoradio di serie ha questa funzione (ASL) regolabile su tre livelli,io la utilizzo sul valore medio e il comportamento mi sembra buono.
Non sò se utilizza segnali provenienti dalla strumentazione o la semplice misura del rumore ambientale.
Mitica la mia nuova Yaris :63:
 
La mia Yaris 2009 con l'autoradio di serie ha questa funzione (ASL) regolabile su tre livelli,io la utilizzo sul valore medio e il comportamento mi sembra buono.
Non sò se utilizza segnali provenienti dalla strumentazione o la semplice misura del rumore ambientale.
Mitica la mia nuova Yaris :63:

AH bene:biggrin2:......... presumo la prenda dalla strumentazione, anche il TomTom ha la regolazione automatica voce in base alla velocità che rileva:63:
 
Tutte diavolerie inutili (vista ormai la diffusione dei comandi al volante) per sporcare il segnale (già pessimo) che proviene dagli impianti di serie....
 
Indietro
Alto