Interni Sedili riscaldati Auris Lounge

rextex

TCI Member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
61
Località
torino
Buon sabato a tutti mi chiedevo esiste una temperatura minima che regola l'accensione dei sedili riscaldati visto che adesso con una temperatura esterna di 15 gradi non si accendono?

Sul libretto non ne parla.
 
Fuori ci stavano 32 gradi....dentro aria condizioni a 24 gradi,molto traffico,non sapendo che fare decido di accendere in posizione hi il sedile di mia MOGLIE,dopo qualche minuto mi guarda e mi dice ....che è sto caldo e contemporaneamente una puzza cadaverica....dove essermi preso il mio vaffanculo quotidiano,decido di collaudare il mio sedile,dopo qualche minuto sento arrivare calore e nuovamente puzza cadaverica......
 
Buon sabato a tutti mi chiedevo esiste una temperatura minima che regola l'accensione dei sedili riscaldati visto che adesso con una temperatura esterna di 15 gradi non si accendono?

Sul libretto non ne parla.

li accend tu non credo che si accendano da soli, per la puzza..........spero non accada anche a noi ahhahhaha
 
Può essere che alle primissime accensioni le resistenze del riscaldamento dei sedili facciano un po di puzza, a causa delle varie sostanze che si depositano durante la produzione, lo sgradevole evento dovrebbe esaurirsi dopo tre quattro fasi di riscaldamento e raffreddamento

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
... non è che fate le puzzette e con il caldo l'odore diventa più persistente? :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Giusto per sdrammatizzare.
 
Ho provato anch'io sabato ma nisba, ho pensato ci volesse una temperatura minima.
Domani vado im Toyota per il navigatore e chiederò
 
li accend tu non credo che si accendano da soli, per la puzza..........spero non accada anche a noi ahhahhaha


Il mio problema è che schiacciando in hi non si scaldano, mi chiedevo se sono regolati da un sensore di temperatura e quindi anche se tu li accendi il sedile rimane freddo
 
.... su Mazda e Subaru, se non ricordo male, visto che con il caldo non necessitavo di certo di accede il sedile riscaldato, c'è una temperatura oltre la quale il sistema non lavora.
Sul libretto della Auris, però, non viene menzionato questo aspetto.
 
Stamattina ho prenotato per farla controllare in concessionario, il meccanico mi ha detto che si devono accendere sempre anche d'estate, alchè ho controllato tutti i fusibili che azionano i sedili ma nessuno risulta bruciato quindi secondo me o sono i tasti sulla consolle guasti o sono i sedili che hanno qualcosa di staccato.
 
Svelato l'arcano "forse" a detta del capo dei capi dei meccanici il modello ibrido dell'auris essendo una macchina che punta al risparmio energetico ha i sedili riscaldati comandati da un sensore (sensore temperature esterna) a monte del tastino di accensione.

Le gemelle non ibride invece posso accendersi anche in piena estate.

In sostanza se il sensore non rileva una temperatura bassa non da l'ok quindi i sedili rimangono freddi anche se il tastino è su hi, io ho provato con 14 gradi ma non si sono accesi.:cold:
 
Il mio capo dei capi....sostiene che i sedili scaldano in basa alla temperatura interna della macchina.,...a me pare na stronzata
 
Dopo di questa prova fallita mi arrendo si fottano sti sedili del caxxo:

Portato sensore esterno a 6 gradi non si accende nulla, molto deluso.

207tea9.jpg


voph6b.jpg
 
Allora non funzionano!!! Riportala in Toyota e fai controllare che sia tutto collegato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I sedili sono collegati e l'impianto è ok il sensore per farli accendere è interno, adesso mi devo ingegnare qualcosa con la diagnosi per disabilitarlo o quantomeno capire dov'è
 
Indietro
Alto