Sedili aftermarket ==> emulazione airbag

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Vi chiedete cosa ci fa un thread sui sedili nell'area Motore, Trasmissione ed Elettronica? :biggrin2:
Semplice... il nocciolo del discorso riguarda l'elettronica degli stessi :wink_smil

Quando si vanno a sostituire i sedili anteriori originali, inevitabilmente si scollegano gli airbag laterali :smile:
Essendo scollegati ovviamente l'ecu che gestisce il sistema airbag rileverà una falla e congelerà il funzionamento anche dei due anteriori fin quanto non leggerà nuovamente la presenza dei laterali.

Il problema sorge quando uno monta sedili non originali, ed ovviamente vorrebbe mantenere il corretto funzionamento dei due airbag anteriori.
Voi avete suggerimenti in merito?

Leggendo su forum americani non ho trovato informazioni dettagliate.
Alcuni utilizzano degli airbag simulator, semplici connettori che simulano la presenza degli originali.
Altri utilizzano una semplice "resistenza" per ingannare le sonde (il problema è dimensionarla).

Voi avete informazioni utili in merito? :smile:
Grazie
 
HPDxxx ha scritto:
Vi chiedete cosa ci fa un thread sui sedili nell'area Motore, Trasmissione ed Elettronica? :biggrin2:
Semplice... il nocciolo del discorso riguarda l'elettronica degli stessi :wink_smil

Quando si vanno a sostituire i sedili anteriori originali, inevitabilmente si scollegano gli airbag laterali :smile:
Essendo scollegati ovviamente l'ecu che gestisce il sistema airbag rileverà una falla e congelerà il funzionamento anche dei due anteriori fin quanto non leggerà nuovamente la presenza dei laterali.

Il problema sorge quando uno monta sedili non originali, ed ovviamente vorrebbe mantenere il corretto funzionamento dei due airbag anteriori.
Voi avete suggerimenti in merito?

Leggendo su forum americani non ho trovato informazioni dettagliate.
Alcuni utilizzano degli airbag simulator, semplici connettori che simulano la presenza degli originali.
Altri utilizzano una semplice "resistenza" per ingannare le sonde (il problema è dimensionarla).

Voi avete informazioni utili in merito? :smile:
Grazie

resistenza da 1 ohm da almeno 10 watt ...... deve giusto reggere il pretest che la ecu airbag fa a quadro inserito e l'eventuale segnale di attivazione (che mi auguro per te, non sopraggiunga mai, per ovvi motivi di integrita' del veicolo: cioé vuol dire che ti sei schiantato di lato!!!!)

ciao ;-)
 
interessa moltissimo anche a me questa soluzione....da quando ho cambiato anche io i sedili ho sempre la spia accesa...fra cosa dovrei frapporla questa resistenza e in cosa consiste una resistenza? (non me ne capisco assolutamente una benemerita cippa...:63: )
 
ok...appena posso la faccio....ma è un bel po che ce li ho su...solo che non riesco più a frequentare con la regolARITà DIPRIMA IL FORUM....CMQ APPENA LA LAVO FACCIO LE FOTO E LE POSTO....però se avete qualche idea per risolvere il problema postate prima voi :63:
 
per risolvere il problema foto?! se le hai mandamele....ma che sedili hai?!

ora sono molto curioso di vedere come hai messo giù la macchina!
 
questo sito:
http://www.airbagsystems.com/simulator.html
vende degli emulatori di airbag completi di connettore :wink_smil
diciamo una bella copia della resistenza "ignorante" :biggrin2:

sembra fare al caso nostro... :smile:

ho letto meglio il sito web ed ho mandato anche un email specificando il modello d'auto.

Mi hanno risposto immediatamente! :wink_smil

Producono kit su misura in base all'auto. :shifty:
Per celica fanno il kit per ogni singolo airbag:
- lato guida anteriore
- lato passeggero anteriore
- sedile lato guida
- sedile lato passeggero

E' sufficente smontare l'airbag desiderato e collegare al connettore staccato, il loro kit..... che provvederà ad emulare la presenza dell'airbag stesso :wink:
Ogni kit costa 29$ e lo spediscono senza problemi in Italia :63:


ah.... i sedili :wink_smil
spp200_group.jpg


ovviamente il modello in nero, monoscocca in carbonio e cinture 4 punti sempre sparco nere :smile:
 
o madonna ........... 29 dollari per un connettore e una resistenza
azz.gif


se volete a meta' prezzo ve li faccio io .............
 
io accetto la proposta di alexts...ma li sapresti fare per davvero...cmq io ho montato i comfort della omp....oggi pomeriggio vedo di fare le foto...:63:
 
no no dani tessuto...non ho ancora avuto il tempo e i soldi per rivestirli...:thumbdown
 
diciamola tutta...sedile omologato stradale , ma staffe non omologate per cui sono abbastanza fuorilegge...inoltre le staffe che la omp indica per la nostra macchina non vanno bene ho dovuto riadattarle tutte...tagliare , saldare insomma un lavoraccio , ma diciamo che ne è valsa la pena...unico problema quello in oggetto del segnale degli airbag che mi da parecchio fastidio....vantaggi : è molto anatomico e se fai le curve anche in modo sportivo diciamo che non ti muovi neanche di un millimetro...cmq sia voto 8,5...da fare sperando che i puffi non ti rompano il c@@@o...

io non sono di genova , ma sono

savooooooooooooonnnnnnnnnnnneeeeeeeeeessssssssseeeeeeeeeeeee

qualunque sia la lingua qualunque sia il paese
io me ne batto la ciolla parlo savonese
se parlo savonese e la cosa funziona
mi viane da pensare tutto il mondo e savvvvvoooonnnaaaa
mi viene da pensare uaoooaaaa
 
diciamola tutta...sedile omologato stradale , ma staffe non omologate per cui sono abbastanza fuorilegge...inoltre le staffe che la omp indica per la nostra macchina non vanno bene ho dovuto riadattarle tutte...tagliare , saldare insomma un lavoraccio , ma diciamo che ne è valsa la pena...unico problema quello in oggetto del segnale degli airbag che mi da parecchio fastidio....vantaggi : è molto anatomico e se fai le curve anche in modo sportivo diciamo che non ti muovi neanche di un millimetro...cmq sia voto 8,5...da fare sperando che i puffi non ti rompano il c@@@o...

io non sono di genova , ma sono

savooooooooooooonnnnnnnnnnnneeeeeeeeeessssssssseeeeeeeeeeeee

qualunque sia la lingua qualunque sia il paese
io me ne batto la ciolla parlo savonese
se parlo savonese e la cosa funziona
mi viane da pensare tutto il mondo e savvvvvoooonnnaaaa
mi viene da pensare uaoooaaaa
in effetti i nostri sono poco contenitivi me ne sto accorgendo molto di più ora con l'assetto!
ma hai un foglio dove dice che i sedili sono omologati?
 
:thumbdown mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...............
agente guardi che questo è l'allestimento sportivo della toyota e toccatina di palle...questa è la mia unica scartoffia.....:cray: :cray: :cray:

niente foglio circa l'omologa...solo il marchio cee perchè è conforme solo ad alcune norme...
 
vai in giro con un portatile e scheda umts vai sul sito jappo della toyota e fai vedere che la runx in versione gialla ha quei sedili di serie!
 
o madonna ........... 29 dollari per un connettore e una resistenza
azz.gif


se volete a meta' prezzo ve li faccio io .............

so che è un furto....... ma almeno c'è anche il suo connettore ecc......
bha vedi tu, se hai voglia di farli, due li prendo io :wink_smil

d'altronde anche gli o2sim sono cagate immani da produrre, ma tutti li comperano a 25$ in america :wacko:



che scusa posso inverarmi con gli sparco? :biggrin2:
 
@ Davide : Mostri loro le foto dei tuoi 15 figli che devi mantenere a fine mese.:fear2:
Ma non ci avevi rinunciato?

Azzo...ci scommettevo PIKA...."staffe specifiche per Yaris" da tagliare ed addattare a destra e a manca...potevano mettere "staffe -forse- per [Toyota?] Yaris...ma potremmo anche sbagliarci"...:laughing1
Certe ditte sono meravigliose...

@ Dani : Ma a cosa gli serve il foglio di omologa? Ti ridono in faccia anche se gli dai quello per uno scarico...figurati per due sedili sportivi ti tranciano il libretto con la vista laser...:laughing1
 
Indietro
Alto