Sedile passeggero + ammortizzatori

scali78

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
19
Località
casa
Salve, ho la mia "scatolina" (IQ 1.0) da settembre...da subito mi sono accorto di un'eccessiva vibrazione dello schienale del sedile passeggero; pensavo ad un semplice problema di serraggio di qualche vite.

Per pigrizia, e avendo tre anni di garanzia, mi sono recato dal concessionario solo ieri.

Mi hanno fissato il controllo tra una decina di giorni, però il tizio dell'officina m'ha detto che potrebbe essere un problema irrisolvibile. Ho chiesto allora che, se dopo il controllo non si fosse sistemato il problema , di farmi sostituire il sedile. Al chè m'ha detto che non sarebbe stato così facile che Toyota mi passi questa vibrazione (da lui appurata in un controllo al volo) come un problema da risolvere in garanzia!!!

Vi sembra giusto? Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?

PS farò anche controllare gli ammortizzattori, sui dossi "corti" (i classici di plastica neri e arancio) capita, a prescindere dalla velocità che facciano uno strano effetto come se sbattessero (non capisco se a pacco o in rilascio); ripeto sicuramente non è l'eccessiva velocità. Un dejavù per qualcuno?

Grazie
 
A bhe guarda che con me la Toyota da quando ho la Iq si è comportata in modo VERGOGNOSO ! Neanche alla fiat non ti trattano così !
Mi dispiace dirlo ma con la Aygo se avevo problemi di qualsiasi tipo era tutto coperto ma con la Iq ragazzi è una TRAGEDIA ! Vibrazioni...rumori...per loro è : CARATTERISTICA DEL VEICOLO !

Ovviamente da nuova era perfetta...il responsabile di zona, interpellato dopo aver girato 3 concessionarie diverse, anche quello per l'amor del cielo...tutto normale !

Io spero mi si spacchi il cambio per strada così oltre a pagarsi il carro attrezzi si pagano anche i pezzi !

Perchè se un rumore peggiora nel tempo è destinato a peggiorare ancora..e prima o poi qualcosa si rompe !
 
Che brutte notizie che mi dai!

Ho letto del tuo caso e davvero non trovo giustificazioni per Toyota.
La mia ultima macchina è stata una Fiat stilo acquistata 2 mesi dopo il lancio (mai più auto appena uscite); 9mesi di tragedia difetti e rumori ovunque e anche qui l'ispettore, arrivato da Torino, seppur riconoscendo tutto mi ha proposto "solo" un'estensione di garanzia. Io volevo l'auto sostituita, come potevo fidarmi di una vettura che perdeva gasiolio, il ponte posteriore sbacchettava, i fari erano degli acquari e i semiassi scricchiolavano come avessero 100 anni, per non parlare del pessimo assemblaggio generale. Alla fine, sceso a patti con la conce, ho sborsato 2000€ e me ne hanno dato una nuova (che non ha mai avuto nessun problema).

Tutta questa digressione, quasi "off topic" non per giustificare Toyota alle spalle di Fiat o altre marche; in entrambi i casi è vergognoso che si paghi (qualcuno dirà "solo") 15.000€, come una qualsiasi altra cifra per una qualsiasi altra vettura e poi il servizio sia questo! Nel mio lavoro se faccio un errore pago in prima persona e devo risolverlo, certo non sono una multinazionale!

Scusate lo sfogo
 
Si mi ha proposto una eventuale sostituzione ma aspetto la prossima rogna...che magari non tarderà ;-)
 
Salve, ho la mia "scatolina" (IQ 1.0) da settembre...da subito mi sono accorto di un'eccessiva vibrazione dello schienale del sedile passeggero; pensavo ad un semplice problema di serraggio di qualche vite.

Per pigrizia, e avendo tre anni di garanzia, mi sono recato dal concessionario solo ieri.

Mi hanno fissato il controllo tra una decina di giorni, però il tizio dell'officina m'ha detto che potrebbe essere un problema irrisolvibile. Ho chiesto allora che, se dopo il controllo non si fosse sistemato il problema , di farmi sostituire il sedile. Al chè m'ha detto che non sarebbe stato così facile che Toyota mi passi questa vibrazione (da lui appurata in un controllo al volo) come un problema da risolvere in garanzia!!!

Vi sembra giusto? Qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile?

PS farò anche controllare gli ammortizzattori, sui dossi "corti" (i classici di plastica neri e arancio) capita, a prescindere dalla velocità che facciano uno strano effetto come se sbattessero (non capisco se a pacco o in rilascio); ripeto sicuramente non è l'eccessiva velocità. Un dejavù per qualcuno?

Grazie

Anch'io ho avuto lo stesso problema, un rumore di ammortizzatore a fine corsa, ma è stato risolto in 5 minuti nell'officina della concessionaria,ovviamente in garanzia e scusandosi per l'inconveniente,la cosa che mi ha sorpreso è che, quando il meccanico ha provato la macchina sapeva già qual'era il problema,sarà stato bravo il meccanico o il difetto è già conosciuto in Toyota? MA!!!
 
Anch'io ho avuto lo stesso problema, un rumore di ammortizzatore a fine corsa, ma è stato risolto in 5 minuti nell'officina della concessionaria,ovviamente in garanzia e scusandosi per l'inconveniente,la cosa che mi ha sorpreso è che, quando il meccanico ha provato la macchina sapeva già qual'era il problema,sarà stato bravo il meccanico o il difetto è già conosciuto in Toyota? MA!!!

ragazzi ieri mattina ho portato IQ a fare i 2° tagliando 12500km è gli ho segnalato il problema degli ammortizatori lo stesso tuo in mattinata mi hanno chiamato dicendomi che non me la consegnavano in giornata perche dovevano arrivare gli amm. ant. che erano da sostituire in garanz. e o segnalato anche le prese d'aria interne al paraurti post che superando i 90km h si sentiva un fruscio MOLTO fastidioso.
 
Anchio ho un rumore fastidioso..uno dei tanti !!! A circa 80km/h un fruscio ma forse una vibrazione nel posteriore..di cosa si tratta esattamente..?
 
Ma perchè a me dicono che ogni cosa che lamento è un rumore caratteristico? possibile che solo io ho problemi con la iq...mamma che nervi a fior di pelle:no:...
 
Indietro
Alto