Sedile Guida Nuova Yaris Che Si Abbassa

yari60

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2006
Messaggi
639
Località
Firenze
Sedile Guida Che Si Abbassa!!

A qualcuno capita scendendo dalla new Yaris D4D, lato guida, di sfiorare con la gamba sx la leva che regola l'altezza del sedile???
Ogni volta che scendo la leva si abbassa un pò e il sedile scende!!!
Se devo fare un appunto ai progettisti della nuova Yaris devo dire che se avessero dimezzato la lunghezza di questa leva il problema non sarebbe sorto.
Un saluto ai forumisti.
Ciao
 
Ecco perchè!

yari60 ha scritto:
A qualcuno capita scendendo dalla new Yaris D4D, lato guida, di sfiorare con la gamba sx la leva che regola l'altezza del sedile???
Ogni volta che scendo la leva si abbassa un pò e il sedile scende!!!
Se devo fare un appunto ai progettisti della nuova Yaris devo dire che se avessero dimezzato la lunghezza di questa leva il problema non sarebbe sorto.
Un saluto ai forumisti.
Ciao

In effetti mi sembrava sembre dopo qualche volta che il sedile si abbassava da solo...pensavo fosse un cedimento normale del sedile che avrei cmq fatto controllare al primo tagliando ed invece è causato dalla gamba che scendendo spinge la leva. Farò più attenzione le prossime volte; è qualcosa che potrebbero sicuramente migliorare nelle prossime
 
ma si tratta della 3 o della 5 porte?
io ho il modello 5 porte e non ho notato questo inconveniente.

Ciao
malandro
 
probabilmente perchè la portiera è più corta e di conseguenza la scesa dell'auto non ti comporta il tocco della seva regolazione sedile....
 
noi abbiamo la 5 porte e giusto ieri il babbo si lamentava della discesa del sedile.. se è solo un problema leva meglio così
 
malandro ha scritto:
ma si tratta della 3 o della 5 porte?
io ho il modello 5 porte e non ho notato questo inconveniente.

Ciao
malandro

Ho la 5 porte e come ho potuto constatare in officina Toyota la leva nel sedile della 5 porte è il doppio di quella della 3 porte.
In Toyota hanno provato anche a variare l'inclinazione della leva ma aimè non hanno potuto fare niente in quanto la leva ha una dentellatura interna che la obbliga a rimanere in posizione orizzontale.
Hanno quindi serrato con + forza il dado di fissaggio e il sedile non scende +.
Bravi ragazzi Toyota
 
Indietro
Alto