sedile che cigola...come farlo sostituire?

lela

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
186
Località
roma
Ciao, ho un problema col sedile passeggero della mia aygo, quando c'è seduto qualcuno cigola, ma non sempre, quando ho fatto il tagliando l'avevo fatto presente e mi avevano detto che era stato risoltro, ritirata la macchina mi sono accorta che non avevano risolto un bel niente, così glie l'ho riportata, solo che quando l'hanno provata con me guarda caso non ha cigolato e così mi hanno rimandato a casa...ora gliela voglio riportare perchè spesso continua a cigolare, ma come faccio a convincerli a sostituirmi sto benedetto sedile se quando vado li dovesse riaccadere che non cigola?
 
Non te lo sostituiranno mai per così poco, al max potrebbero provare ancora un'ulteriore riparazione, ma avendotela già fatta dubito. Prova presso un'altro punto assistenza toyota.
 
io sono andato TRE volte a farlo aggiustare, ancora sembra non sia risolto del tutto...eppure ci sono tantissimi casi di utenti qui nel forum che si lamentano di sto benedetto sedile, ma il capofficina del concessionario* ha detto che una cosa così non l'aveva mai vista :77:
la prima volta hanno pistolato qua e là e hanno risolto
la seconda volta hanno sostituito il carrello* sotto
la terza volta mi hanno messo delle guarnizioni (diciamo delle rondellone di gomma) incastrate fra il carrello sotto e il sedile sopra... in tutti i casi il "silenzio" si è sentito max per 2 mesi, poi rieccolo che si ripresenta lo "gnic gnic"...:cray::cray:
io non so più che fare!!! :ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
Anche il mio è uno strazio. Quando comincia quel cigolio è insopportabile. Ho provato a cambiare posizione del sedile, spostandolo più avanti o indietro e a volte funziona, ma non sempre. Se qualcuno riuscisse a risolvere il problema in maniera definitiva sarebbe il benvenuto a farci sapere come ha fatto...
 
non sarebbe il caso di mandare un email alla TOYOTA a sto punto??? è davvero assurdo...
 
Idem anche a me, io lo sposto in avanti e non cigola piu per fortuna..

L'unica sarebbe da cambiare il sedile intermanete visto che a qualcuno lo avevano fatto ed il problema era sparito..ma non è una cosa facile visto che se si ha anche l'airbag laterale il costo non è indifferente.
 
A febbraio mi è stato sostituito la sella (scheletro)del sediolino lato guida.Fa ancora rumore:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:
 
ma quello che vi cigola è il sedile o l'attacco della cintura?? perchè a me cigola l'attacco. e lì credo basti mettere una guarnizione...quando ne avrò voglia...
 
ma quello che vi cigola è il sedile o l'attacco della cintura?? perchè a me cigola l'attacco. e lì credo basti mettere una guarnizione...quando ne avrò voglia...

magari fosse l'attacco cintura!!
no no, è il sedile ... l'ultima volta che gliel'ho portata il capofficina mi diceva che si vedevano proprio i segni dell'usura...
a me cigola soprattutto quando freni, accelleri o fai le rotonde...:rm_shifty :wacko: ... solo se c'è uno seduto sopra però, altrimenti se son da solo niente...
forse la soluzione è far salire la gente dietro ... :laughing1
 
potreste provare ad ingrassare i binari che reggono il sedile. magari spostandolo avanti e indietro o semplicemente col tempo si sono asciugati e l'attrito crea i cigolii.
 
Ragazzi nonostante che a Febbraio mi hanno sostituito il sedile lato guida perchè cigolava,ho preso un appunamento in concessionaria lunedi 27/07 per far ricontrollare il sedile perchè quando mi siedo e muovo il sedere sia a dx che a sx il cuscino cigola.Ho provato a spostare sedile in avanti e indietro ed ad ingrassare i binari con lo svitol ma niente da fare.Quando la porterò lunedi il capofficina della concessionaria Toyota EUROPA MOTORI di Napoli mi ha assicurato che ci sarà anche l'ispettore.Via aggiornerò la settimana prossima.:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
potreste provare ad ingrassare i binari che reggono il sedile. magari spostandolo avanti e indietro o semplicemente col tempo si sono asciugati e l'attrito crea i cigolii.

che prodotto consiglieresti? sai non vorrei creare danni...anche se alla fine un po di grasso è solo un po di grasso
 
che prodotto consiglieresti? sai non vorrei creare danni...anche se alla fine un po di grasso è solo un po di grasso

Io ti consiglio grasso al Molibdeno (che sarebbe grasso al Litio con l'aggiunta di Bisolfuro di Molibdeno). Lo uso con successo nelle cerniere delle portiere. :smile:

Se non vuoi "sporcare" potresti provare un lubrificante spray al Teflon. :wink_smil Se hai Decathlon nelle vicinanze lo vendono a meno di 8 €.

Ma non è detto che risolvi e sia quello il problema :no:

Certo un ingrassata male non fa :biggrin2:
 
Io ti consiglio grasso al Molibdeno (che sarebbe grasso al Litio con l'aggiunta di Bisolfuro di Molibdeno). Lo uso con successo nelle cerniere delle portiere. :smile:

Se non vuoi "sporcare" potresti provare un lubrificante spray al Teflon. :wink_smil Se hai Decathlon nelle vicinanze lo vendono a meno di 8 €.

Ma non è detto che risolvi e sia quello il problema :no:

Certo un ingrassata male non fa :biggrin2:

però io ho il subwoofer sotto al sedile ...:thumbdown
non vorrei che si infilasse qualcosa dentro, magari ci metto un panno sopra..
 
però io ho il subwoofer sotto al sedile ...:thumbdown
non vorrei che si infilasse qualcosa dentro, magari ci metto un panno sopra..

OT...come ti trovi con il Sub...? cambia molto il suono? le casse sono quelle originali?

per rientrare IT...aygo 36000 km il sedile non cigola...sento solo un fastidioso ticchettio nel retro dell'auto quando prendo buche pavè...penso che sia l'attacco della cintura...
 
OT...come ti trovi con il Sub...? cambia molto il suono? le casse sono quelle originali? per rientrare IT...aygo 36000 km il sedile non cigola...sento solo un fastidioso ticchettio nel retro dell'auto quando prendo buche pavè...penso che sia l'attacco della cintura*...
ok barattiamo: dammi il tuo sedile, e io ti dò il mio subwoofer! :63: tanto siamo compaesani... scherzi a parte mi trovo bene e le casse sono tutte originali (anche il sub è TOYOTA), il suono non è eccellente, ma direi che è quasi ottimo...
Ma torniamo al sedile.......:ranting2::ranting2::ranting2:
mi sono rotto di andare di nuovo in toyota, sarebbe la quarta volta... LA QUARTA!!! quasi quasi aspetto il tagliando a dicembre, tanto anke se me lo aggiustano ora fra due mesi ritorna... e poi con tutto il da fare che hanno sempre, così almeno mi dicono loro,mi daranno l'appuntamento fa un mese (che è agosto, quindi slitterà direttamente a settembre!) ormai conosco i miei polli ...:cray:
 
sono stato nel pomeriggio all'EUROPA MOTORI per far controllare il sedile,mi hanno risposto che è un problema alle molle del cuscino.La riparazione verrà effettuata sabato.:wink_smil
 
ho trovato questo vecchio post e lo riapro dicendo che anke i sedili della mia Pukky cigolano....ho provato a lubrificare i binari facendo avanti e indietro ma nulla..il rumore proviene dall'attacco delle cinture:104230044 con cosa posso risolvere? ho letto prima guarnizioni ma cm faccio a metterle? devo stringere anche i bulloni? grazie in anticipo:biggrin2:
 
Indietro
Alto