Secondo voi

atio

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2007
Messaggi
88
Località
Roma
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio anche se credo che questo post sara' chiuso quasi subito visto le migliaia di volte che se ne' parlato, però volevo ugualmente postarlo.allora devo fare il cambio olio e volevo mettere un olio decente e sintetico calcolando che la mia celica giornalmente percorre una 60km principalmente in città ed il fine settimana scorrazza in strade meno trafficate.ho selezionato alcuni oli per la mia celica cosa mi consigliate??:
motul v 300 10/40w
bardal 5/50w
mobil1 5/50w
castrol 5/50w
e secondo voi anche la gradazione 5/50w è giusta o meglio un 5/40w o altro??
grazie:63:
 
Atio, non scherzare con queste cose...........

ASSOLUTAMENTE gradazione 10W-40 qualsiasi sia l' olio che scieglierai!!! Non è un consiglio.............E' d' obbligo!!!

Io, non trovando il Motul Chrono, metto ogno 10.000 Km il Castrol TXT, non me ne consuma nemmeno un grammo............
Cosa diversa invece se metto il GTX3 Magnatec, sempre della Castrol..........me ne consumava un pò!
 
Atio, non scherzare con queste cose...........

ASSOLUTAMENTE gradazione 10W-40 qualsiasi sia l' olio che scieglierai!!! Non è un consiglio.............E' d' obbligo!!!

Io, non trovando il Motul Chrono, metto ogno 10.000 Km il Castrol TXT, non me ne consuma nemmeno un grammo............
Cosa diversa invece se metto il GTX3 Magnatec, sempre della Castrol..........me ne consumava un pò!

Seguirei questo suggerimento :wink_smil
 
Se vuoi il motul 300V Chrono 10-40, che è il miglior olio in assoluto, insieme al Redline 10-40, c'è un ricambista a Roma che ne ha quanto ne vuoi.
€ 17,00 al lt.
 
il redline costa 14,50 su raceporter che è il distributore ufficiale.

Giusto, ma poi ci devi mettere €9,50 per la spedizione e se paghi a casa altre €5,50.
Alla fine mi sono fatto un conticino e stavo a 16,50.

Il GB di Paolo è buono €14.50, forse a settembre lo ripete....

Ma a me serviva subito e l'ho preso.
 
Atio, non scherzare con queste cose...........

ASSOLUTAMENTE gradazione 10W-40 qualsiasi sia l' olio che scieglierai!!! Non è un consiglio.............E' d' obbligo!!!

Io, non trovando il Motul Chrono, metto ogno 10.000 Km il Castrol TXT, non me ne consuma nemmeno un grammo............
Cosa diversa invece se metto il GTX3 Magnatec, sempre della Castrol..........me ne consumava un pò!

più che giusto :63::63:
 
Giusto, ma poi ci devi mettere €9,50 per la spedizione e se paghi a casa altre €5,50.
Alla fine mi sono fatto un conticino e stavo a 16,50.

Il GB di Paolo è buono €14.50, forse a settembre lo ripete....

Ma a me serviva subito e l'ho preso.

Non è detto che debba comperarlo direttamente da loro anche dai rivenditori il prezzo è lo stesso ed in più quando ho ordinato il mio mi hanno anche fatto uno sconticino ed ho preso anche altri lubrificanti e comunque 16,50€ è davvero un ottimo prezzo in relazione alla qualità e forse è così in generale... talvolta per 5-10€ ci si pone un mare di problemi dimenticando che stiamo parlando di prodotti di assoluta qualità ed io sono disposto a pagare di più per averla. Penso alla benzina per andare da un rivenditore, telefonate, informazioni ecc... per 10€ in più preferirei avere tutto a casa però è una mia opinione personale. Questo discorso vale sia per il redline che per qualunque altro lubrificante... o altro ancora... forse sarò stupido ma sono diposto a pagare 15 dollari+ dazio+ trasporto per un filtro olio TRD e poi mi perdo per 10 euro dell'olio :no:
 
Non è detto che debba comperarlo direttamente da loro anche dai rivenditori il prezzo è lo stesso ed in più quando ho ordinato il mio mi hanno anche fatto uno sconticino ed ho preso anche altri lubrificanti e comunque 16,50€ è davvero un ottimo prezzo in relazione alla qualità e forse è così in generale... talvolta per 5-10€ ci si pone un mare di problemi dimenticando che stiamo parlando di prodotti di assoluta qualità ed io sono disposto a pagare di più per averla. Penso alla benzina per andare da un rivenditore, telefonate, informazioni ecc... per 10€ in più preferirei avere tutto a casa però è una mia opinione personale. Questo discorso vale sia per il redline che per qualunque altro lubrificante... o altro ancora... forse sarò stupido ma sono diposto a pagare 15 dollari+ dazio+ trasporto per un filtro olio TRD e poi mi perdo per 10 euro dell'olio :no:

A proposito del filtro olio TRD ti dò una bella notizia...............:wink_smil





Rispetto all' originale Toyota, cambia la SCATOLA, e la GRAFICA stessa dell' esterno del filtro.............:biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Prova a sezionarli............:wink_smil
 
Indietro
Alto