Seconda chiave

korner

TCI Member
Registrato
13 Febbraio 2006
Messaggi
48
Località
San Zenone
oggi ho provato a usare la seconda chiave in dotazione ma non funzionava:blink: . Dal manuale non capisco se c'è una procedura da seguire per attivarla:rm_shifty .
Mi sa che mi hanno dato semplicemente la chiave sbagliata:ranting2: .

Sapete dirmi qualcosa di più?

Ciao a tutti
 
Non è che "semplicemente" ha la batteria scarica? O peggio NON ha la batteria...

Per verificare che non ti abbiano dato, come temi, la chiave sbagliata, estrai la chiave meccanica e prova direttamente con quella!
 
Restando in tema chiavi, oggi la Prius mi ha ancora favorevolmente stupito.
Io normalmente giro con le chiavi nella giacca (non le ho inserite nemmeno una volta) e mi è capitato di tentare di chiudere dalla maniglia con la giacca dentro e la saggia Prisu te lo impedisce. Ma oggi eravmo in due in auto, ho ceduto la guida e sono sceso; Margherita mi ha richiamato chiedendomi le chiavi e le ho detto "cavoli me le stavo portando via: come ti è venuto in mente?" - Risposta: me l'ha detto la Prisu (se capisco esce un qualche avviso sulle chiavi).
GENIALE!!! :cheers:

p.s. invece una domandina sulle chiavi: che codice di sblocco avrei dovuto farmi dare dal conce al momento del ritiro (non se ne è parlato e non ho capito se è un problema o no).

ciao!
F.
 
Io normalmente giro con le chiavi nella giacca (non le ho inserite nemmeno una volta) e mi è capitato di tentare di chiudere dalla maniglia con la giacca dentro e la saggia Prisu te lo impedisce. Ma oggi eravmo in due in auto, ho ceduto la guida e sono sceso

anchio mai inserita la chiave nello slot: è troppo comodo tenerla in tasca!! :63: (cosi come il cell bluetooth).
però temo di scordarmele nella giacca cosi le tengo nei pantaloni: non credo sia garantito il fatto che prius capisca e impedisca di chiuerle dentro e, nel caso, riaprire. qualcuno ha esperienze dirette a riguardo?

se poi ci si allontana con la chiave ho visto l avviso, e volevo provare (ma non l ho fatto ancora) se poi l auto va in blocco (a tempo, o dopo x metri). anche qui qcuno ha fatto prove mirate?
 
però temo di scordarmele nella giacca cosi le tengo nei pantaloni: non credo sia garantito il fatto che prius capisca e impedisca di chiuerle dentro e, nel caso, riaprire. qualcuno ha esperienze dirette a riguardo?

la cosa che so di sicuro è che se hai la chiave dentro l'auto e uscendo premi il tasto sulla maniglia per chiuderla, senti un bip strano e prolungato e non te la fa chiudere..... magica Prius!!!
 
la cosa che so di sicuro è che se hai la chiave dentro l'auto e uscendo premi il tasto sulla maniglia per chiuderla, senti un bip strano e prolungato e non te la fa chiudere..... magica Prius!!!

confermo perche' ho provato personalmente.

se esci e lasci le chiavi dentro lei percepisce che le chiavi sono all'interno (come del resto quando ci sei dentro tu e la fai partire) e allora ti segnala che te ne stai andando senza chiavi e non si chiude.

ovvio che potrebbe esserci un caso in cui la percezione di prius sulle chiavi abbia qualche momento di perdita di segnale.

e in questo caso credo che si chiuderebbe anche se le chiavi sono all'interno.

ma credo che poi sarebbe comunque possibile riaprirla perche' le chiavi sono gia all'interno nel suo raggio di azione.

domani porto giu il secondo mazzo di chiavi e faccio una prova.

lascio mia moglie in macchina con la chiave 1.

per simulare la perdita di segnale e chiudere la prius le dico di disattivare momentaneamente la smart entry.

io da fuori chiudo con il telecomando della chiave 2 la prius.

lei riaccende la smart entry

io metto lontano la chiave 2 dalla prius in modo che la prius non becchi il suo segnale.

e da fuori mi avvicino alla portiera e alla maniglia per aprire per vedere se la chiave 1 che è dentro la prius viene rilevata e fa aprire o no.

poi vi dico
 
scusate ma oggi non ho avuto tempo di coinvolgere mia moglie a fare questa prova ma prometto che domani o al massimo al week end lo faccio e vi dico che succede alla prius

ciao

stratocaster
 
scusate ma oggi non ho avuto tempo di coinvolgere mia moglie a fare questa prova ma prometto che domani o al massimo al week end lo faccio e vi dico che succede alla prius

ciao

stratocaster


Ti ha preso ad ombrellate e ti ha detto molte parolacce in tedesco, vero??? Tipo "che pallen mit deine Prius!" oppure "fanculen du und deine cariola elettriken!" :naughty: Non è semplice contagiare i coniugi con la malattia della Prius! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
Ti ha preso ad ombrellate e ti ha detto molte parolacce in tedesco, vero??? Tipo "che pallen mit deine Prius!" oppure "fanculen du und deine cariola elettriken!" :naughty: Non è semplice contagiare i coniugi con la malattia della Prius! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

no no!!!!!! lei è molto brava!!! (mi sopporta fin troppo!!!) è che ieri sono tornato a casa molto tardi ieri e sinceramente non avevo la minima voglia di scendere di nuovo a fare la prova sopra citata!!!!


ciao

stratocaster
 
Ti ha preso ad ombrellate e ti ha detto molte parolacce in tedesco, vero??? Tipo "che pallen mit deine Prius!" oppure "fanculen du und deine cariola elettriken!" :naughty: Non è semplice contagiare i coniugi con la malattia della Prius! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
Grande Giordnam!!!
 
eccomi avevo promesso la prova e prova ho fatto!!!

dato che la prius riconosce benissimo se tu esci e lasci la chiave dentro e non ti lascia chiudere l'auto, io volevo pero' verificare cosa potrebe succedere se per sfiga proprio nel momento in cui tu esci e lasci dentro la chiave e chiudi l'auto c'e' una perdita del segnale radio fra chiave e auto che fa in modo che la prius creda che tu ti stai portando via la chiave con te e quindi ti lascia chiudere tranquillamente la porta anche se la chiave è ancora al suo interno.

risultato:

ragazzi non dimenticatevi se possibile la chiave in auto perche' se la vostra unica chiave è in auto e voi siete fuori e chiudete la macchina in uno sfigato momento in cui il segnale radio venisse meno allora restate fuori dall'auto.
perche' la prius si chiude ma se la chiave è dentro non si riapre piu' a meno che non abbiate sottomano una seconda chiave.

ovvio la possibilita' che si verifichi questa cosa è molto remota. perche' appunto bisognerebbe che ci fosse proprio una perdita di contatto radio fra chiave che resta all'interno della prius e la prius, dovuto a qualche interferenza, e che tale perdita sia proprio coincindente con il momento in cui voi uscite belli sereni convinti di avere con voi la chiave e chiudete la prius, che in questo malaugurato caso, si lascierebbe chiudere tranquillamente perche' ingannata dalla perdita di segnale crede che voi vi siete portati la chiave con voi stessi. certo ci vuole un insieme di sfighe messe in coincidenza ma se la sfiga si accanisce nel momento specifico, poi si resta belli bellli chiusi fuori dall'auto.

quindi occhi alle tasche quando uscite e chiudete la vostra priussina.

non si sa mai!!!!!!

ciao a tutti

stratocaster

ps. la prova l'ho fatta appunto come avevo detto e anche in un altro modo coie' senza disattivare il sistama smart entri e poi riattivarlo per la prova, ma semplicemente lasciando il finestrino aperto e uscendo, portando con me la chiave per fare in modo comunque che si chiudesse (simulando cosi' comunque la perdita di segnale fra chiave e prius perche allontano comunque la chiave dall'interno dell'abitacolo) e poi atraverso il finestrino aperto mettendo la chiave sul sedile guida o sul braciolo per simulare la ripresa del seganle radio fra chiave dimenticata all'interno e prius.
anche in questo caso tu fuori e chiave all'intenro la prius non si apre.
quindi attenzione appunto.
 
se poi ci si allontana con la chiave ho visto l avviso, e volevo provare (ma non l ho fatto ancora) se poi l auto va in blocco (a tempo, o dopo x metri). anche qui qcuno ha fatto prove mirate?

ottimo, strato-tester :wink_smil

e l altro punto? cè il rischio che esci dall auto chiave intasca, lasci in P, vai dal giornalaio, e uno sale e se la porta via?

nessuno ha provato?
 
ottimo, strato-tester :wink_smil

e l altro punto? cè il rischio che esci dall auto chiave intasca, lasci in P, vai dal giornalaio, e uno sale e se la porta via?

nessuno ha provato?

gia fatta la prova

fino a quando non spegni l'auto va.

segnala solo con la spia gialla che non ha piu contatto con la chiave.

ma l'auto va

quindi se scendi dall'auto, e io lo faccio a volte per rispondere alle chiamate alle colonnine taxi, la macchina va sempre spenta.

se lasci la prius in p accesa pero' in ready e come se tu lasciassi una auto normale con le chiavi inserite e in folle con il motore acceso e il freno a mano tirato.


quindi quendo si scende dalla prius anche solo per andare al baule a prendere qwualcosa

spegnetela sempre sempre sempre!!!!!!!!

ciao

stratocaster
 
Per risparmiare corrente l'auto va spenta sempre: anchiché premere P, premete POWER! :smile: Tanto ci mette meno di due secondi ad accendersi.....
 
Per risparmiare corrente l'auto va spenta sempre: anchiché premere P, premete POWER! :smile: Tanto ci mette meno di due secondi ad accendersi.....

quoto completamente con cio' che dice il tramp!!!!!

nel caso specifico poi si prendono 2 piccioni con una fava perche' si risparmia energia e non si rischia di vedersela portare via da qualcuno!!!

quello che ha detto il tramp è comunque giustissimo e credo che nessuno piu' di me possa confermare quest'altra splendida caratteristica della prius.

mi spiego meglio!!!

uno degli incubi di noi tassisti sono gli avviamenti!!!!

spesso decine al giorno , credo che in una giornata di lavoro normale posso fare anche 100 avviamenti dati soprattutto da tutte le volte che ai parcheggi un collega della coda va via e allora si accende l'auto si avanza di 5 metri e si rispegne.

questo per il tassista è un problema perche' porta ad un'usura enorme dei motorinio di avviamento e a consumi abbastanza elevati, tanto è vero che spesso si vedono colleghi che addirittura in modo un po bizzarro, in queste occasioni, spingono avanti a mano l'auto per evitare di accenderla.

ecco la prius e' fantastica anche per questo.

non ha il motorino di avviamento

si accende in 2 secondi e non si usura nell'accenderla e spegnerla, anzi se la si spegne risparmia un pochetto di energia.

quindi..........:wink_smil :wink_smil :wink_smil

mai scendere dalla prius senza aver prima schiacciato power off!!!!!!!

questo è il mio modesto parere!!!!

è vero che dicono che la prius si guida come le altre auto, ma è pur vero che ha alcune caratteristiche in cui è profondamente diversa dalle altre auto e se comprese e analizzate possono farci cambaire modo di vivere l'auto e farci tranquillamente fare operazione che con le altre auto se fatte molto frequentemente erano puittosto delerere sia per i consumi sia per la meccanica e l'usura.

mentre con la prius si fanno tranquillamente.

questa è una di quelle.

spegnerla e riaccenderla non crea problemi e porta un vantaggio anche economico di momentaneo risparmio energetico.

grande magica prius!!!!!!!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:



ciao a tutti

stratocaster
 
Ultima modifica:
retifica su prova perdita segnale chiave

ragazzi devo retificare la mia prova su perdita segnale della chiave!!!

la prius è molto molto molto piu' intelligente di me!!!!!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

oggi mi è capitato proprio una perdita di segnale quando sono uscito dall'auto e ho cercato di chiuderla.

ebbene la prius non si chiudeva.

o meglio non si chiudeva con il botttone nero sulla maniglia ma per chiuderla ho dovuto ricorrere al telecomando. cosi' come poi ho dovuto inserire la chiave nella slot quando sono tornato per riuscire a partire e togliermi da quel luogo dove evidentennte le interferenze elettromangnetiche riuscivano a bloccare il dialogo prius-chiave.

questo pero' significa credo che il rischiu di uscire e di chiudere la prius con la chiave dentro non sussista proprio perche' se il dialogo prius-chiave è attivo lei ti segnale con bip che stai andando via e lasci la chiave nell'auto e non si chiude.

se il dialogo prius-chiave si interrompesse momentaneamente, come del resto è successo a me oggi, allora la prius dal bottone esterno non si chiude nemmeno quindi cio significa, se non faccio errori che è matematicanemte impossibile chiudere la prius con la chiave all'iinterno.
infatti in questo caso per chiudere l'auto ho dovuto farlo dal telecomando.

evidentemente la prova che avevo fatto cercando di simulare la perdita di segnale spegnendo lo smart entry oppure buttando la chiave dentro tramite finestrino aperto dava risultati diversi perche' in realta' la perdita di segnale non c'era veramente.

ma siccome oggi proprio per caso mi è capitato un posto dove il dialogo era brutalmente interrotto ho potuto verificare bene che non c'e' problema perhce per chiudere la prius in quel caso ci vuole fisicamente il telecomando.

da bottone nero sulla porta non si fa niente.

quindi il bottone nero sulla porta funziona solo se il dialogo chiave- prius è attivo!!!!



magica prius!!!!!!!!!!!!!!!!


:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

stratocaster
 
magica prius!!!!!!!!!!!!!!!!
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

stratocaster

Mitico Strato! Sembri Alice nel paese delle meraviglie! Hai comiciato a goderti la Prius 6 mesi prima di averla e adesso continui a divertirti come un porcello :rm_pig: in una pozza di fango! E chissà quanto ti divertirai ancora! E' importante questo. Oggi sembra tutto scontato, invece se uno sa stare "sveglio"..... :63:
 
Indietro
Alto