...se lasciate le luci accese in un parcheggio....

R

RobbiTS

...assicuratevi di avere a bordo i cavi per fare un ponte con un'altra auto, altrimenti (se siete ancora in garanzia) vi dovete rassegnare a chiamare il numero verde dell'assistenza facendo la figura del fessacchiotto..... in caso contrario si ritorna al punto precedente... chi ha i cavi????? e se li ho con chi faccio il ponte??????

sembra una barzelletta ma proprio oggi mi è capitato di lasciare le luci accese (mezze luci ovviamente) per alcune orette in un parcheggio di un ipermercato.

l'unica consolazione è (se vogliamo trovare il lato positivo della faccenda) che anche con la batteria a terra, la chiusura centralizzata non molla, nel senso che dovete aprire l'auto alla vecchia maniera......con la chiave:biggrin2: :biggrin2:

altro paio di maniche rimane il fatto di avviare il motore.... dato che la centralina sentendo che lei è ancora "auto chiusa" non molla l'immobilizer e di conseguenza spingere l'auto (il bloccasterzo si sgancia in quanto meccanico) per farla partire è inutile, nn arriva benzina al sistema di iniezione e quindi si ritorna al punto iniziale.... ci vuole solo un'anima gentile che vi presti la "corrente" per mettere in moto la cory.......

io stasera l'ho trovata, una signora con le borse della spesa ed un marito premuroso (le aveva messo due giorni fa i cavi di corrente nel baule "..nell'eventualità che....") e quindi dopo mille e mille ringraziamenti, ho potuto tornarmene a casa.

ciao

p.s. è la prima volta che mi capita una cosa del genere da quando ho la patente..............:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:
 
Grande Robbi :laughing1

Però la mia a spinta si mette in moto.. :shifty:
 
ma se lasci le luci accese e togli la chiave suona un allarme che ti dice "uè fessacchiotto, guarda che hai le luci accese......spegnile se non vuoi trovarti con la batteria a terra!!"
sul 1.6 c'è questo "allarme", sul ts non so :blink:
comunque dai......c'è sempre la prima volta :mf_boff: :laughing1
 
Però rischi seriamente di rovinare il catalizzatore!

Si, ma mica la accendo a spinta come abitudine :biggrin2:


Ah, anche se non c'entra molto.. per la cronaca il mio catalizzatore è andato letteralmente in pezzi, i quali sono poi stati sparati fuori dallo scarico :fear2: :wacko:

Ora invece ho un catalizzatore metallico quindi posso accenderla anche a manovella senza aver paura di rovinarlo :laughing1
 
chi calimerus?:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1


robbi hai dimenticato di dire che poi non si alzano in auto i vetri!!!

...lo sapevo che mi tiravo la zappa sui piedi a telefonarti stamani.... ma vabbè è quello che mi spetta per svegliarmi un pochetto....

si in effetti aprendo con la chiave e non con il telecomando, o meglio rimando senza corrente, si perde l'automatismo dei vetri a salire e scendere in automatico, ma poi basta telefonare a DanielixTs 335-4589653 per farsi spiegare come ripristinare tale comodità.

ho volutamente inserito il cell di Danielix in quanto risponde + velocemente e con + competenza rispetto al n.verde di Toyota:smile:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ) e poi così verrà letteralmente sommerso di telefonate...... prego tutti coloro che leggeranno questo post, di diffondere il cell di Danielix a + nn posso!!!!

ciao Daniel!!!
 
...lo sapevo che mi tiravo la zappa sui piedi a telefonarti stamani.... ma vabbè è quello che mi spetta per svegliarmi un pochetto....

si in effetti aprendo con la chiave e non con il telecomando, o meglio rimando senza corrente, si perde l'automatismo dei vetri a salire e scendere in automatico, ma poi basta telefonare a DanielixTs 335-4589653 per farsi spiegare come ripristinare tale comodità.

ho volutamente inserito il cell di Danielix in quanto risponde + velocemente e con + competenza rispetto al n.verde di Toyota:smile:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 ) e poi così verrà letteralmente sommerso di telefonate...... prego tutti coloro che leggeranno questo post, di diffondere il cell di Danielix a + nn posso!!!!

ciao Daniel!!!
:laughing1 :laughing1 :laughing1 robbi poi ti dico una cosa in privato! in tanto chiamatemi numerosi..al massimo ci facciamo due chiacchere!!!
 
...assicuratevi di avere a bordo i cavi per fare un ponte con un'altra auto, altrimenti (se siete ancora in garanzia) vi dovete rassegnare a chiamare il numero verde dell'assistenza facendo la figura del fessacchiotto..... in caso contrario si ritorna al punto precedente... chi ha i cavi????? e se li ho con chi faccio il ponte??????

sembra una barzelletta ma proprio oggi mi è capitato di lasciare le luci accese (mezze luci ovviamente) per alcune orette in un parcheggio di un ipermercato.

l'unica consolazione è (se vogliamo trovare il lato positivo della faccenda) che anche con la batteria a terra, la chiusura centralizzata non molla, nel senso che dovete aprire l'auto alla vecchia maniera......con la chiave:biggrin2: :biggrin2:

altro paio di maniche rimane il fatto di avviare il motore.... dato che la centralina sentendo che lei è ancora "auto chiusa" non molla l'immobilizer e di conseguenza spingere l'auto (il bloccasterzo si sgancia in quanto meccanico) per farla partire è inutile, nn arriva benzina al sistema di iniezione e quindi si ritorna al punto iniziale.... ci vuole solo un'anima gentile che vi presti la "corrente" per mettere in moto la cory.......

io stasera l'ho trovata, una signora con le borse della spesa ed un marito premuroso (le aveva messo due giorni fa i cavi di corrente nel baule "..nell'eventualità che....") e quindi dopo mille e mille ringraziamenti, ho potuto tornarmene a casa.

ciao

p.s. è la prima volta che mi capita una cosa del genere da quando ho la patente..............:cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

.scusa l'ignoranza me per mezze luci che intendi ? posizione o anabbaglianti ?

perchè se si trattasse delle prime allora c'è una soluzione se si dimenticano accese: I LED= consumo batteria vicina allo zero. Andate su e-bay e vedrete che figata. Io li monto sulle posizioni ant. e gli stop-posizione posteriori.
Ammodernano un pò i ns. fanali oltre che essere molto + performanti sia come velocità d'accensione che luminosità, il tutto con una ventina di euro.
 
...si intendo le posizioni e gli anabbaglianti quando dico "mezze luci"...

ma sai se monto i led nelle posizioni e poi ne perdo uno nei tramezzi del fanale, sono cavolacci tirarlo fuori......:63: :63: :63: :63: :63: :63:

ciao (si scherza!!)
 
I LED= consumo batteria vicina allo zero. Andate su e-bay e vedrete che figata. Io li monto sulle posizioni ant. e gli stop-posizione posteriori.

Se vai a vedere il mio garage vedrai la foto di quelli che avevo ritenuto le migliori tra le tante provate. Poi pero' sono tornato alle lampade normali perche' di giorno col sole non si vedono gli stop...occhio quindi...mentre a te Robbi...:bleh:
 
...si intendo le posizioni e gli anabbaglianti quando dico "mezze luci"...

ma sai se monto i led nelle posizioni e poi ne perdo uno nei tramezzi del fanale, sono cavolacci tirarlo fuori......:63: :63: :63: :63: :63: :63:

ciao (si scherza!!)

..............rieccomi, mi sono appena tolto un pugnale dalla schiena..........per caso sai chi me l'ha tirato ??????
Mettere i led nei fanali ant della Toy comporta anhe altri vantaggi: ora sono onnipotente come il buon Gesù !!! sìììììììììììììììì perchè anche i dorsi delle mie mani come le sue in croce sanguinano di bruttoooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

d'altronde la cultura del dolore e del sangue non ha confini, pensiamo
ai ns. amici jap: c'i sono i kamikaze, c'è l'harakiry, cè il banzai e c'è il modo
di armeggiare vicino ai fanali toy !!!!!!!!!! tutte tecniche di dolore e supplizio che ti elevano spirito e corpo.

scherzi a parte (ma non troppo...) se si lasciano accesi anche gli anabb
allora non ci sta led che tenga..................batteria adieù !!!
 
Se vai a vedere il mio garage vedrai la foto di quelli che avevo ritenuto le migliori tra le tante provate. Poi pero' sono tornato alle lampade normali perche' di giorno col sole non si vedono gli stop...occhio quindi...mentre a te Robbi...:bleh:

......come in tutte le cose c'è il meglio ed il peggio. Io parlo di LED coi cazz e contro cazz.......................

Per esmpio sulle luci di posizione ant e stop centrale post ho messo una basetta e 4 led supeflux che si vedono bene anche di giorno al sole.
Per i due stop-posiz posteriori ho quelli con basetta a 21 led cadauna (!!!!) t'assicuro che si vedono....................................
l'effetto scenico non è a livello dei fanali tipo ultime VW (golf plus, ecc)
nel senso che per quei modelli i led si vedono bene dall'esterno e ben incorniciati nella plastica. Ma comunque io avendoli accoppiati coi miei fanali lexus style faccio una discreta figura comunque.............
 
non so, io li ho provati anche a 36 con una serie orientata verso la parabola...ma...ma...montati su un fanale e confrontato con l'altro co n lampada normale c'e' una bella differenza di luminosita'...sarebbero belli se qualcuno li facesse come quelli del nuovo rav4...magari lexus style...
 
posti una foticina dei tuoi stop dietro?!

............sono un troglodita che ancora non s'è fatto una fotocamera digitale.
Proverò col cellulare, ma non garantisco risultati appaganti.

Tieni presente che i led stanno dietro il solito cerchio rosso dei fanali lexus style per corolla. Da spenti non vedi nessuna differenza.
Accesi ovviamente cambiaed il rosso si diffonde anche sulla parabola, ma appunto l'effetto è di larga diffusione, e non si vedono 21 puntini a lato accendersi come sulla VW golf plus.
Il vantaggio non è scenografico ( lì ci pensano i lexus stessi) ma di luminosità, nettamente maggiore rispetto alla lampa classica ad incandescenza, e di rapidità nell'accensione e spegnimento stop che è molto + rapida al punto che il ns. occhio se sta dietro lo nota eccome !
 
............sono un troglodita che ancora non s'è fatto una fotocamera digitale.
Proverò col cellulare, ma non garantisco risultati appaganti.

Tieni presente che i led stanno dietro il solito cerchio rosso dei fanali lexus style per corolla. Da spenti non vedi nessuna differenza.
Accesi ovviamente cambiaed il rosso si diffonde anche sulla parabola, ma appunto l'effetto è di larga diffusione, e non si vedono 21 puntini a lato accendersi come sulla VW golf plus.
Il vantaggio non è scenografico ( lì ci pensano i lexus stessi) ma di luminosità, nettamente maggiore rispetto alla lampa classica ad incandescenza, e di rapidità nell'accensione e spegnimento stop che è molto + rapida al punto che il ns. occhio se sta dietro lo nota eccome !

allora ora voglio il video:biggrin2: anche io ho i lexus quindi la tua situazione mi incuriosisce moltissimo!!!!ma hai dovuto aprire il faro per far tutto ciò?

Vuoi sempre vedere dei culi...:biggrin2:

shhhhhh zitto tu!!! già che non mi hai portato nulla dagli states mi ritengo offeso!!!
 
non so, io li ho provati anche a 36 con una serie orientata verso la parabola...ma...ma...montati su un fanale e confrontato con l'altro co n lampada normale c'e' una bella differenza di luminosita'...sarebbero belli se qualcuno li facesse come quelli del nuovo rav4...magari lexus style...

..............36 led ?!!! teorizzo questo, ma non prendermi per un esperto, potrei anche sbagliarmi: + led ci sono e più la potenza si distende senza dare "spunto" ai led stessi.............................. non so se mi sono spiegato.

Il concetto è un pò come quello del cavetto antenna per la TV, + il cavo antenna è lungo tra antenna e TV + ilsegnale si perde nel filo e s'indebolisce, al punto che la tv si vede male..................... questo so che è un dato di fatto certo e comprovato. Forse 36 led sono un pò troppi, ma ripeto potrei sbagliarmi...........
 
Indietro
Alto