Scusate lo sfogo....

gui1961

TCI Junior Member
Registrato
3 Giugno 2007
Messaggi
6
Località
Svizzera
Ne ho piene le p....lle piene di quelle trasmissioni (Rai2 Motori) che minimizzano i vantaggi delle auto ibride, buone solo per il traffico cittadino. Ripeto ho fatto 15 giorni in Francia percorrendo 4.700 km su tutti i generi di strada anche ad andature "allegre". Consumo 4.7/100km
Sfido qualsiasi auto (ad esclusione di una citycar) a consumare così.
So di essere o/t ma ne avevo bisogno!!!!!
Buona giornata a tuttihttp://www.toyotaclubitalia.it/forum/images/smilies2/smile.gif
 
Ne ho piene le p....lle piene di quelle trasmissioni (Rai2 Motori) che minimizzano i vantaggi delle auto ibride, buone solo per il traffico cittadino. Ripeto ho fatto 15 giorni in Francia percorrendo 4.700 km su tutti i generi di strada anche ad andature "allegre". Consumo 4.7/100km
Sfido qualsiasi auto (ad esclusione di una citycar) a consumare così.
So di essere o/t ma ne avevo bisogno!!!!!
Buona giornata a tuttihttp://www.toyotaclubitalia.it/forum/images/smilies2/smile.gif

Anche mia moglie ed io abbiamo visto il servizio e ci sono cascate le p....! :sick:

Questi proprio non ci vogliono stare. Poi hanno presentato la Panda Bifuel come la panacea in grado di risolvere ogni problema.

Comunque queste cose fanno bene. Aiutano a ricordare in quale realtà viviamo e che dobbiamo darci da fare da soli, senza immaginare di stare in un mondo onesto e generoso verso chi vi abita. Ho detto a mia moglie che era molto arrabbiata: "è vero, veniamo disinformati e presi in giro ogni giorno e non solo sulle auto purtroppo! Ma esiste Internet, abbiamo un cervello e se la Prius l'ho trovata e scovata io, come migliaia di altre persone in Italia, vuol dire che non c'è censura, solo ti devi dar fare, non ti puoi fidare di quel che ti dicono. Tutto qui. Non è gran che, ma è meglio che niente! (censura totale!)

Buona giornata!
 
quotone astronomico!
A volte siamo esseri pensanti ma sragionanti. Se a questo si aggiunge il controllo diretto e indiretto dei mezzi di comunicazione e di informazione allora la faccenda peggiora. Per ora siamo al controllo dei mezzi: a quando il controllo sulle sorgenti/fonti di informazione?

Ritrovare il cervello, mantenerlo sempre in funzione, operare manutenzioni periodiche (leggere libri, navigare con sagacia su web...), di più l'individuo non può fare. Ma credo sia abbastanza.

PS: la prius comincia ad essere molto venduta in US. Ogni gg faccio ca 200Km e ne vedo in media una 15na. E senza code...
 
Anche mia moglie ed io abbiamo visto il servizio e ci sono cascate le p....! :sick:

Questi proprio non ci vogliono stare. Poi hanno presentato la Panda Bifuel come la panacea in grado di risolvere ogni problema.

Comunque queste cose fanno bene. Aiutano a ricordare in quale realtà viviamo e che dobbiamo darci da fare da soli, senza immaginare di stare in un mondo onesto e generoso verso chi vi abita. Ho detto a mia moglie che era molto arrabbiata: "è vero, veniamo disinformati e presi in giro ogni giorno e non solo sulle auto purtroppo! Ma esiste Internet, abbiamo un cervello e se la Prius l'ho trovata e scovata io, come migliaia di altre persone in Italia, vuol dire che non c'è censura, solo ti devi dar fare, non ti puoi fidare di quel che ti dicono. Tutto qui. Non è gran che, ma è meglio che niente! (censura totale!)

Buona giornata!


Il problema e' che non si capisce se questi pseudo giornalisti con tessera di partito (qualunque partito,non fraintendetemi!) le cose non le sanno veramente oppure mentono sapendo di mentire.Sempre nello stesso servizio di Tg2 Motori (peraltro gia' andato in onda tempo fa) la preparatissima signorina ha affermato che utilizzando le marce basse in rilascio come freno motore fa aumentare i consumi percio' lei consiglia di sempre quelle alte.Peccato che le auto degli ultimi 15/20 anni siano dotate di sistema cut-off che taglia il carburante in queste condizioni.Per non parlare delle ibride che recuperano l'energia.
Nel frattempo pero' qualcuno si sta' svegliando.Vedi USA con Prius.
 
Indietro
Alto