Scusate lo sfogo : Prime piogge, primi problemi

Enrico

TCI Junior Member
Registrato
20 Febbraio 2005
Messaggi
16
Età
70
Località
roma
La mia corolla 1600 aut. ha 3 mesi di vita e 4500 km, e fin'ora era tutto quasi perfetto. Ma con le prime piogge una sgradita sorpresa : dal lunotto posteriore
infiltrazioni d'acqua. Dal concessionario mi hanno fissato un'appuntamento per la carrozzaria, bisognerà  forse sostituire il vetro che pare non abbia guarnizioni ma sia direttamente incollato , con almeno due o tre giorni di fermo auto e senza auto in sostituzione.
Mi sembra un bel colpo alla vantata qualità  giapponese.
Con le produzioni in serie , è solo questione di fortuna.
 
Enrico ha scritto:
La mia corolla 1600 aut. ha 3 mesi di vita e 4500 km, e fin'ora era tutto quasi perfetto. Ma con le prime piogge una sgradita sorpresa : dal lunotto posteriore
infiltrazioni d'acqua. Dal concessionario mi hanno fissato un'appuntamento per la carrozzaria, bisognerà  forse sostituire il vetro che pare non abbia guarnizioni ma sia direttamente incollato , con almeno due o tre giorni di fermo auto e senza auto in sostituzione.
Mi sembra un bel colpo alla vantata qualità  giapponese.
Con le produzioni in serie , è solo questione di fortuna.

ma il fermo auto è dovuto al fatto che piove e in quelle condizioni nn ti va di usarla oppure per il fatto che te la tengono in toyota 3 giorni per la sostituzione del lunotto? :blink:
 
La devono tenere almeno 24 ore perchà© la colla si indurisca per bene. Se consegnano l'auto prima il vetro si scolla con le vibrazioni, dossi, buchi, ecc.
 
the.tramp ha scritto:
La devono tenere almeno 24 ore perchà© la colla si indurisca per bene. Se consegnano l'auto prima il vetro si scolla con le vibrazioni, dossi, buchi, ecc.
:63:
già ... nn ci avevo pensato alla colla! :biggrin2:
sono abituato ai cari e vecchi bulloni! stringi e vai senza aspettare! :biggrin2:
 
cbwin3 ha scritto:
:63:
già ... nn ci avevo pensato alla colla! :biggrin2:
sono abituato ai cari e vecchi bulloni! stringi e vai senza aspettare! :biggrin2:

Idem per i vetri a guarnizione, ma quelli incollati.....
 
"The tramp eri tu??'"

the.tramp ha scritto:
Idem per i vetri a guarnizione, ma quelli incollati.....

Ciao the tramp,
toglimi una curiosità, la tua Prius è grigio metallizzata ? Forse ti ho visto a piazza Bengasi nei giorni scorsi, è possibile che eri tu ???

Fammi sapere!!
Ciao
:wink_smil
 
Enrico ha scritto:
La mia corolla 1600 aut. ha 3 mesi di vita e 4500 km, e fin'ora era tutto quasi perfetto. Ma con le prime piogge una sgradita sorpresa : dal lunotto posteriore
infiltrazioni d'acqua. Dal concessionario mi hanno fissato un'appuntamento per la carrozzaria, bisognerà* forse sostituire il vetro che pare non abbia guarnizioni ma sia direttamente incollato , con almeno due o tre giorni di fermo auto e senza auto in sostituzione.
Mi sembra un bel colpo alla vantata qualità* giapponese.
Con le produzioni in serie , è solo questione di fortuna.

che sfiga!:fear2:
beh dai è sicuramente un errore in fase di assemblaggio :wink_smil
 
mi spiace per l'accaduto, ma io starei tranquillo, è normalissimo in tutte le catene di produzione un errore simile...
La mia la portai in conce il giorno dopo averla ritirata per una serratura difettosa... ..sono cose che capitano....
D'altronde meglio un lunotto difettoso, con guasto riconosciuto subito e in garanzia piuttosto che un problema "fantasma" al motore dove non si sa cos'è ecc ecc... no?

Per quanto riguarda il tempo, tre giorni sono accettabilissimi, considera il tempo di prendere l'ordine, farsi arrivare il pezzo, montarlo e il tempo "tecnico" per l'indurimento della colla...

Per quanto riguarda l'auto in sostituzione, credo che sia un tuo diritto chiederla ma soprattutto un "dovere" da parte di un concessionario che porta il marchio Toyota.

Ho conosciuto un tipo svedese, venuto a Roma con la sua Volvo per lavoro.
Appena arrivato la sua macchina ha avuto un problema, portata al conce. Quando a richiesto l'auto sostitutiva gli hanno riso in faccia. Gli è bastata una telefonata e due giorni dopo, un paio di commissari Volvo, hanno tolto l'autorizzazione di officina autorizzata Volvo a quel concessionario...

Quando mi si è presentato il giasto alla serratura a me hanno dato l'auto sostitutiva a gratis... ..ma vabbè, in quel caso il problema era sorto il giorno dopo il ritiro della vettura.
Prova a fare un pò la voce grossa, vedrai che tirando un pò non possono non darti un auto sostitutiva :wink:
 
Niente auto in sostituzione - sigh

La garanzia prevede l'auto in sostituzione solo in caso ci sia un "fermo auto" al oltre 50 km dal domicilio ! Questo è quanto. Pare non ci sia altro, almeno a quanto mi è sembrato di leggere sulla garanzia.
In quanto alla voce grossa, ho urlato e scritto mentre aspettavo per 5 mesi l'auto ma oltre ad una lettera ufficiale di impegno a consegnare nei termini (180gg) null'altro.
 
Motorcity Roma : Se La Conosci La Eviti.

Assicurati Piu' 90/120 Gg. Con Fax E Telefonate Alla Toyota Ai Numeri Verdi Etc. E Nonostante L'impegno Profuso : 150gg.
 
Enrico ha scritto:
Motorcity Roma : Se La Conosci La Eviti.

Assicurati Piu' 90/120 Gg. Con Fax E Telefonate Alla Toyota Ai Numeri Verdi Etc. E Nonostante L'impegno Profuso : 150gg.

ti avrei consigliato di girare qualche altro concessionario, ma è tardi ormai...
 
E pensare che a Roma c'è la sede principale in Italia della Toyota .... !!!
Mi vien da piangere.
Leggevo non sò dove che il Presidente della volkswagen "Germania" ha detto che le macchine migliori sono le Toyota ma grazie al cielo non "le sanno vendere" ..... :no:
Inizio a credere che il Presidente della volkswagen abbia ragione !
 
Praxys ha scritto:
E pensare che a Roma c'è la sede principale in Italia della Toyota .... !!!
Mi vien da piangere.
Leggevo non sò dove che il Presidente della volkswagen "Germania" ha detto che le macchine migliori sono le Toyota ma grazie al cielo non "le sanno vendere" ..... :no:
Inizio a credere che il Presidente della volkswagen abbia ragione !
l'ho letta anke io....non sarà mica sul forum...
:wink_smil
 
VW CEO Dr. Bernd Pischetsrieder admitted to AutoBILD that "in technical terms, Toyota is better then us. But not just us."
 
Montresor ha scritto:
VW CEO Dr. Bernd Pischetsrieder admitted to AutoBILD that "in technical terms, Toyota is better then us. But not just us."

E' già, figuriamoci in Italia ......... :tongue:h34r:
 
Indietro
Alto