Ho riscontrato una ‘ruvidezza’ nella guida che non mi lascia estremamente soddisfatto.
In pratica, nel passaggio tra la 1a e la 2a, quando premo (stacco) la frizione l’inerzia del motore genera una certa vibrazione, uno ‘scuotimento’ nella trasmissione molto fastidiosa :no:.
Non so se questo dipenda dal fatto che sia Awd (forse nel 2wd è meno evidente?) o forse si deve assestare o rodare la frizione, ho percorso in effetti appena 450 km..
Fatto sta che questo appunto ‘scuotimento’ mi ricorda quello di un vecchissimo Ducato che avevo e che non mi aspettavo di trovare, anche se in minor misura, sulla Rav MY13
Mi pare che la cosa è più evidente a freddo e per evitarla devo premere (tra la 1a e 2a) la frizione in modo estremamente graduale, in modo che lo stacco sia più morbido, ma non sempre è facile da fare, specialmente se alla guida c’è mia moglie.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso fenomeno?
Ritenete che sia una cosa che poi sparirà o conviene sentire il concessionario?
Saluti
--> RAV4 2.2 D-4D 4X4 6 marce manuale Style
In pratica, nel passaggio tra la 1a e la 2a, quando premo (stacco) la frizione l’inerzia del motore genera una certa vibrazione, uno ‘scuotimento’ nella trasmissione molto fastidiosa :no:.
Non so se questo dipenda dal fatto che sia Awd (forse nel 2wd è meno evidente?) o forse si deve assestare o rodare la frizione, ho percorso in effetti appena 450 km..
Fatto sta che questo appunto ‘scuotimento’ mi ricorda quello di un vecchissimo Ducato che avevo e che non mi aspettavo di trovare, anche se in minor misura, sulla Rav MY13
Mi pare che la cosa è più evidente a freddo e per evitarla devo premere (tra la 1a e 2a) la frizione in modo estremamente graduale, in modo che lo stacco sia più morbido, ma non sempre è facile da fare, specialmente se alla guida c’è mia moglie.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso fenomeno?
Ritenete che sia una cosa che poi sparirà o conviene sentire il concessionario?
Saluti
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