Scricchiolii

niker4

TCI Advanced Member
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
394
Località
Napoli
:ranting2: :ranting2: raga non c'è la faccio più...quando prendo una serie di buche mi sembra di stare in una seicento e no nella corolla...sento un sacco di rumori...e soprattutto uno proveniente dalla parte anteriore dx che è come un tic tic...non so se rendo l'idea un rumore secco e poi intorno vari scricchiolii........sono andato a fare un giro in altri forum di altre marche e so che devo ringraziare di avere solo sti problemi...però danno fastidio:ranting2: :ranting2: :ranting2: mi aiutate???
 
percaso li senti con i vetri abbassati?
cmq cerca nel forum ke ci sono un po d discussioni...praticamente non sei l'unico....
 
Se ti può far piacere questo tic tac sul lato destro ce l'ho anch'io, ho smontato tutto il cruscotto ma non ho risolto nulla...
La cosa strana è che si presenta solo quando fa freddo e solo con alcune buche, non lo percepisco sempre...
Non sono sicuro però che venga dal cruscotto, forse può provenire anche dalla portiera...
(adesso che ci penso in occasione di un tagliando mi hanno sostituito tutto l'allestimento della portiera di destra..(che il problema sia lì e non siano riusciti a sistemarlo??))...appena ho un po' di tempo la smonto e ci guardo...
Nel frattempo se qualcuno risolve il problema, e ce lo comunica...ne saremmo molto molto contenti...:77:

un saluto a tutti...:cheers:
Andre
 
Ti dico gli interventi che ho eseguito sulla mia, grazie anche ai suggerimenti del forum, per renderla più silenziosa:

-Gommapiuma adesiva intorno alla bordatura interna del cassetto portaoggetti da dove proveniva come a te un tic tic su strade rovinate.
Ho attaccato la gommapiuma nel bordo alto intorno anche alla chiusura in modo che rimanga più compresso.

-Gommapiuma adesiva sui bordi di plastica dove appoggia la cappeliera del baule.

-gommapiuma adesiva sulle due finestrelle di plastica sul portellone.

Prova e poi dimmi...:63:
 
...un certo scricchilio quando fa freddo lo si sente in effetti, ma poi se tieni il riscaldamento acceso (nn dico a 40 gradi ovviamente) senti che si perde....
potrebbe essere qualche plasticaccia che sente freddo.....

ciao
 
Dovrò provare...devo prima comprare della gommapiuma....:biggrin2:
 
???

Come mai alcune hanno problemi di rumori e vibrazioni ed altre no?
A sentire i diversi pareri pare che non siano assemblate tutte alla stessa maniera...
Io x fortuna sono tra quelli senza problemi di scricchiolii vari tranne un piccolo rumore dato dal troppo gioco della'acceleratore ora risolto con una semplice registrazione...
 
A napoli si suppone questo dipenda dalla ciorte cioè in base alla grandezza del fondoschiena...cioè fortuna:biggrin2:
 
ragà non ne posso più con gli scricchioli della plancia :cray:molti sembrano provenire dall'airbag passeggero, altri dalla parte vicino la radio.. ce un modo per risolverli?? :rm_shifty
 
ragà non ne posso più con gli scricchioli della plancia :cray:molti sembrano provenire dall'airbag passeggero, altri dalla parte vicino la radio.. ce un modo per risolverli?? :rm_shifty

Ricordo che in passato si è parlato varie volte di questo problema (in verità non sempre presente sulle Corolla, anzi) e diversi utenti hanno fornito varie soluzioni per cercare di porvi rimedio. Prova ad usare la funzione: CERCA.

P.S. La mia M-MT del 2005 non conosce la parola scricchiolii plancia (e non solo questa): sempre silenziosissima, nonostante le nostre strade non siano di certo molto lisce!
 
Silicone spray

Anche io, da qualche tempo, specie su fondi un pò dissestati, sento un rumorino provenire da dietro la plancia centrale, alle spalle dei cassettini e della pulsantiera del climatizzatore (ovviamente ho provato a togliere tutti gli oggetti contenuti in essi, e poi verificato che il rumore non proviene dagli sportellini), ma non è uno schicchiolio, bensì un qualcosa di "metallico", come se sbattesse qualcosa; è un rumorino lieve ma perfettamente udibile, ed io ODIO i rumorini, anche perchè la mia Corolla è stata sempre un esempio di silenziosità!
Questo rumorino non ha nulla a che vedere con l'altro di cui stiamo parlando da tempo in altra discussione, ben più forte, e attribuibile al motorino che provvede alla miscelazione aria calda/fredda per la climatizzazione dell'abitacolo.

Caterpillar, cosa intendi per silicone spray (puoi farmi un esempio, magari in MP per nn fare pubblicità)? E dove e da dove lo hai spruzzato? In quella zona di cui parlo vi sono molti contatti elettrici, per cui non biosogna fare danni! Il piccolo vano portaoggetti centrale superiore (sotto i tasti del clima) ha il fondo chiuso, per cui da lì non posso accedere alla parte interna,mentre il più piccolo vano portaoggetti posto inferiormente ad esso è estraibile con tutto lo sportellino, e da lì forse una spruzzata di spray si potrebbe fare, ammesso di non fare danni, e che possa servire. Purtroppo non riesco a risalire al punto esatto da cui proviene il maledetto rumorino metallico!! :no:
 
SERVICE
Ideale per proteggere, impermeabilizzare e lubrificare. Distaccante per stampi, gomma e plastica. E' consigliato per attacchi da sci, mulinelli, palerie, tende e verande, tiranti di comando a motore, impianti elettrici e di avviamento. Elimina i cigolii delle portiere e di tutte le parti in attrito e le protegge dall'umidita. Non macchia.
Io l'ho spruzzato dentro la fessura superiore dello stereo, senza smontare tutto, il rumore che proveniva dalla plancia durante la marcia è scomparso. Certo se premi forte con la mano lo senti il rumore, questo perchè non ho oliato il giunto smontando tutti i pezzi. L'ho fatto anche per la pulsantiera dei finestrini. Dopodichè ho passato il prodotto sulle guarnizioni delle portiere, così da mantenerle morbide. Quest'ultima operazione andrebbe fatta regolarmente almeno due volte l'anno, anche con le finestre di casa.
Come da descrizione, puoi spruzzarlo liberamente anche sugli impianti elettrici.
 
Indietro
Alto