Scricchiolii plancia Yaris 10

zig290682

TCI Junior Member
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
8
Località
Altavilla VIcentina
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Emanuele e scrivo da Vicenza.
Sono possessore di una Yaris mille versione 2010 a gpl.
Ho riscontrato che la macchina fa diversi scricchiolii provenienti dalla plancia quando si prendono buche. La macchina ha appena 4000 km. Questa cosa capita anche a voi?
Grazie per le risposte.
 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Emanuele e scrivo da Vicenza.
Sono possessore di una Yaris mille versione 2010 a gpl.
Ho riscontrato che la macchina fa diversi scricchiolii provenienti dalla plancia quando si prendono buche. La macchina ha appena 4000 km. Questa cosa capita anche a voi?
Grazie per le risposte.

nella mia se prendo buche consistenti qualcosa si sente sempre:wink_smil
 
nella mia se prendo buche consistenti qualcosa si sente sempre:wink_smil

Nella mia anche se non prendo buche consistenti... magari qualche piccolo cordolo che attraversa la corsia o nei punti di giunzione metallica nei ponti avete presente?
Per il resto sono contento, la macchina va veramente bene ed è anche ben insonorizzata. Peccato per questi rumorini che auto del gruppo Volkswagen non hanno ( anche se ad esempio una polo 1.4 consuma molto più di una yaris...)
 
Nella mia anche se non prendo buche consistenti... magari qualche piccolo cordolo che attraversa la corsia o nei punti di giunzione metallica nei ponti avete presente?
Per il resto sono contento, la macchina va veramente bene ed è anche ben insonorizzata. Peccato per questi rumorini che auto del gruppo Volkswagen non hanno ( anche se ad esempio una polo 1.4 consauma molto più di una yaris...)

si lo so, le plastiche che adotta le toyota sono diverse dalle altre, sono dure diciamo:biggrin2: o quanto meno nella yaris, e se non mi sbaglio le plastiche del cruscotto sono state fatte con plastiche riciclate e riutilizzate per abbattere l'inquinamento:smile:
 
si lo so, le plastiche che adotta le toyota sono diverse dalle altre, sono dure diciamo:biggrin2: o quanto meno nella yaris, e se non mi sbaglio le plastiche del cruscotto sono state fatte con plastiche riciclate e riutilizzate per abbattere l'inquinamento:smile:

Va bene che farà bene all'ambiente usare plastiche reciclate ma se creano di questi problemi non so quanto siano vantaggiose, al di la del discorso ambientale ovviamente. Le plastiche delle tedesche sono meno dure? Non dipende forse dalla progettazione degli assemblaggi?
 
Va bene che farà bene all'ambiente usare plastiche reciclate ma se creano di questi problemi non so quanto siano vantaggiose, al di la del discorso ambientale ovviamente. Le plastiche delle tedesche sono meno dure? Non dipende forse dalla progettazione degli assemblaggi?

Anche si, l'assemblaggio è fondamentale, ma le plastiche di vw sono diverse, anche al tatto di quelle della yaris, è un altro tipo di plastica..
 
io ho la sinfonia in auto, solo leggendo la strada senza buche, il tutto con temperatura sotto i 10°. con un 11° no schricchiolii.
 
io ho la sinfonia in auto, solo leggendo la strada senza buche, il tutto con temperatura sotto i 10°. con un 11° no schricchiolii.

Mah sicuramente col freddo le cose peggiorano perchè le plastiche s'induriscono e si restringono. Comunque ho notato rumori tipo "crack" sul cruscotto anche con temperature più alte di 10 gradi. Sono un tipo molto pignolo e non vorrei avere questi piccoli fastidi ma a questo punto credo siano presenti su tutte le macchine di un certo livello.
A parte che ho sentito di scricchiolii anche su audi e mercedes su altri forum...mi consolo.
 
Anche io, ultimamente, sento un gran concerto di scricchiolii dal cruscotto... speriamo milgiori con l'estate...:63:
 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Emanuele e scrivo da Vicenza.
Sono possessore di una Yaris mille versione 2010 a gpl.
Ho riscontrato che la macchina fa diversi scricchiolii provenienti dalla plancia quando si prendono buche. La macchina ha appena 4000 km. Questa cosa capita anche a voi?
Grazie per le risposte.

leggi la discussione iniziata da Snoki, ti può essere utile per riconoscere se hai lo stesso problema...non sei il solo come vedi ad avere problemi con i rumori del cruscotto
Rumore-vibrazione cruscotto vicino parabrezza del 16/02/2011

ciao
lorenzo
 
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Emanuele e scrivo da Vicenza.
Sono possessore di una Yaris mille versione 2010 a gpl.
Ho riscontrato che la macchina fa diversi scricchiolii provenienti dalla plancia quando si prendono buche. La macchina ha appena 4000 km. Questa cosa capita anche a voi?
Grazie per le risposte.

benvenuto compaesano:wink_smil
anch'io ho riscontrato vari scricchiolii nella yaris '10 (diesel però) che ho avuto modo di guidare per un paio di mesi, in particolare dalla mezza luna posta davanti al conta km
 
Quoto il fatto della temperatura io ho un d4d e ora che da mè (Vigevano PV) la tempratura si è alzata ha quasi 20° piccoli scricchilii spariti anche se prima erano davvero minimio, cmq sempre provenienti dalla plancia front, la toy ha 6000 km.
 
Anche io dopo 5000 km ho avvertito l'identico problema, ogni tanto va e viene lo schricchiolio dalla mezza luna del quadro. Secondo voi può rientrare in garanzia questo problema.:dry:
 
Indietro
Alto