Problema scricchiolii cruscotto

dante87

TCI Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
5
Località
umbertide
salve a tutti, possiedo una Auris 1.4 D-4D da una settimana, ho percorso 2000 km. Sono rimasto un po deluso dai rumori provenienti un po da tutto il cruscotto, sono l'unico ad averli oppure mal comune mezzo gaudio?
 
ciao....guarda, la mia ha 44000 kilometri, ma non ho mai avuto questo problema....strano...puoi fare indagare in concessionaria?
 
Neppure nella mia, dopo più di tre anni, noto scricchiolii o rumorini vari.
A pensarci bene avevo un cigolio all' attacco della cintura di sicurezza, facilmente eliminato con una semplice spruzzata di lubrificante siliconico spray. :smile:
 
a me è capitato 2 volte di sentire uno scricchiolio provenire dalla bocchetta d'aria centrale (quella che spara in alto, verso il vetro) prendendo delle buche, niente di particolare..
 
possiedo una Auris 1.4 D-4D da una settimana, ho percorso 2000 km

:77::77::77: Complimenti! Quanti km in una sola settimana!
Comunque, mi pare strano che si sentano degli scricchiolii... se l'auto ha una settimana ed è nuova, la porterei in concessionaria e segnalerei il problema...:63:
 
scricchiolava meno la mia vecchia golf del 2000 con 200000 km... speriamo che ripaga con l'affidabilità...
 
Ne avevo qualcuno anch'io, risolto perfettamente con lo Svitol Silikon spray, spruzzato senza tante economie negli interstizi di giunzione delle plastiche.
 
la mia pure è tutta scricchilii e di certo non è affatto gradevole, è sinonimo di scarsa qualità, basta che appoggio la gamba al tunnel centrale del cambio che ne sento altri di scricchiolii... inutile, su questo toyota nn ha investito bene
 
:no::no::no::no::no::no::no: sto diventando matto non la sopporto proprio, sto pensando di dargli fuoco per prendere i soldi dell'assicurazione :biggrin2::biggrin2: scherzi a parte ho provato con lo svitol ma nada de nada
 
non usate "siliconici", quando si secca è anche peggio... io consiglio spassionatamente il wd40 (che non contiene silicone)

bisogna spruzzarlo (moderatamente) direttamente nelle bocchette: griglia che da sul parabrezza, centrali e laterali

anche nei giunti e nelle sicure delle portiere, fate il giro delle guarnizioni interno porta, i giunti dei cassettini :wink_smil
 
:no::no::no::no::no::no::no: sto diventando matto non la sopporto proprio, sto pensando di dargli fuoco per prendere i soldi dell'assicurazione :biggrin2::biggrin2: scherzi a parte ho provato con lo svitol ma nada de nada

Svitol è un lubrificante che previene/ elimina attriti.......... sicuro non sia peggio?!:blink:
 
Attenzione, non parlo dello Svitol tradizionale, ma del tipo SILIKON.

Nonostante sia passato circa un annetto e quindi l'auto abbia attraversato diverse situazioni climatiche - e il composto dovrebbe quindi essere evaporato -, io noto che gli scricchiolii siano completamente spariti.

Basta spruzzarlo con la sua cannuccia in abbondanza lungo le giunture, per farlo ben penetrare.
 
Mia moglie ne guida una da giugno, 5500 km. all'attivo... NULLA da segnalare, a parte una riduzione dei consumi dopo i 4000km (é passata da 17.4 a 18.0 Km/l)
 
ma le fanno a random ste macchine? qualcuno dice che sembra un bmw qualcuno dice che sembra una punto... forse sarò un po troppo esigente, ma non sono nemmeno belle da vedere le plastiche.
 
Mai capitato in tanti anni di avere a che fare con scricchiolii del cruscotto. Al più mi succede con la macchina in movimento, e specialmente con il motore acceso..
 
salve a tutti, possiedo una Auris 1.4 D-4D da una settimana, ho percorso 2000 km. Sono rimasto un po deluso dai rumori provenienti un po da tutto il cruscotto, sono l'unico ad averli oppure mal comune mezzo gaudio?

Mi sa che ci devi fare l'abitudine. La mia scricchiola parecchio, specie il tunnell centrale:no:
 
Dopo un po ci fai l'abitudine, non so sulla tua auris ma sulla mia i rumori cessano con l'estate sicuramente con il caldo le plastiche si ammorbidiscono.
 
Indietro
Alto