Scommesse Celica Gt4

marco-st205

TCI Member
Registrato
15 Novembre 2005
Messaggi
59
Località
roma
Salve ragazzi, ho portato la macchina a fare un tagliandone,
il gioco consiste in questo:
Vediamo chi riesce a indovinare "se prima non mi suicido" quanto spenderò,
premetto che il meccanico è un meccanico specializzato in toyota, ma è un officina privata.
I lavori sono i seguenti:
cambio olio motore + filtro
cinghia distribuzione completa + ac + altern.
candele
filtro aria
filtro benzina
rimontaggio terminale originale "senza il costo dello stesso"
pasticche freni.
controllo liquidi
tergicristallo non funziona l'intermittenza:no:
abs non funziona :no:
conta km non sale più di 50kmh :no:
E' chiaro che gli ultimi tre interventi possono variare in base al problema, se + o - grave :tongue:unk:
FORZA RAGAZZI AVANTI CON LE SCOMMESSE :mf_boff:
CHI INDOVINA VINCE UNA BEVUTA DAL NASONE A ROMA :cheers::drunk:
 
Secondo me sarai intorno ai 900-1000 euro!!!:77:
Sempre se ti và di lusso... Altrimenti ho paura che ti spenneranno ancora di più... Soprattutto se vai alla Toyota...

PS: ma perchè metti il terminale originale? Metti qualcosa di più cattivo dai che la ST205 è un mostro sacro!!:dev:
 
secondo me spendi 875,44€ :laughing1 :laughing1
se gli ultimi tre interventi sono + gravi del previsto però arrivi a spendere 1.006,83€ :drunk: :drunk:
 
Ti permettono di pagare a rate l'intervento? Perchè credo ce ne sarà bisogno... :wacko:
 
Porco Ca....o

Mi ha telefonato questa mattina, DIO COME ERA GENTILE, so che ha preso informazioni per due mesi di ferie alle barbados:fear2:
Purtroppo per il conta km mi ha consigliato di rivolgermi ad un contakilometrista, ne conoscete uno a Roma?
Per il tergicristallo il motorino funziona è il controllo dell'intermittenza che non va.devo sostituirlo
quacuno ne ha uno in più?
l'ABS lo sta controllando oggi:wacko:
per il resto tutto ok.:cray:
Forse venerdì si concludono le scommesse e mi troverete a battere sulla salaria:laughing1 :ranting2: :ranting2: :ranting2:
P.S. l'ho voluta la bicicletta? mo pedalo.........
 
x sirus

Sirus & Kanopus ha scritto:
Secondo me sarai intorno ai 900-1000 euro!!!:77:
Sempre se ti và di lusso... Altrimenti ho paura che ti spenneranno ancora di più... Soprattutto se vai alla Toyota...

PS: ma perchè metti il terminale originale? Metti qualcosa di più cattivo dai che la ST205 è un mostro sacro!!:dev:


Perchè è nuovo e voglio prima averla originale e perfetta e poi studiare come farla rendere di più senza modificare cose che non danno nessun rendimento reale.
Per lo scarico non basta cambiare il terminale, quello serve solo a fargli fare un rumore più grintoso.
Lo scarico va studiato dai collettori in giù e non è così semplice come sembra.
Anche case blasonate, vendono cose che promettono chissà che rendimento e poi:no:
 
marco-st205 ha scritto:
Perchè è nuovo e voglio prima averla originale e perfetta e poi studiare come farla rendere di più senza modificare cose che non danno nessun rendimento reale.
Per lo scarico non basta cambiare il terminale, quello serve solo a fargli fare un rumore più grintoso.
Lo scarico va studiato dai collettori in giù e non è così semplice come sembra.
Anche case blasonate, vendono cose che promettono chissà che rendimento e poi:no:

Marco se vuoi ti porto dal mio meccanico :dev:
 
marco-st205 ha scritto:
Perchè è nuovo e voglio prima averla originale e perfetta e poi studiare come farla rendere di più senza modificare cose che non danno nessun rendimento reale.
Per lo scarico non basta cambiare il terminale, quello serve solo a fargli fare un rumore più grintoso.
Lo scarico va studiato dai collettori in giù e non è così semplice come sembra.
Anche case blasonate, vendono cose che promettono chissà che rendimento e poi:no:
Lo sò molto bene, e lo scarico và fatto in relazione alla potenza che vuoi tirare fuori dal tuo motore, dato che è un turbo... Era un argomento che avevo esaurito molto ben con Wolf al tempo in cui avevo ancora la T20 (ora è di mio padre) e bazzicavo spesso nel T20club... La mia affermazione deriva dall'apparente inutilità di fare le cose due volte: ti compri un terminale originale che poi dovrai sostituire con uno più performante? Scusa ma non mi sembra poi così buona come idea...
 
marco-st205 ha scritto:
Perchè è nuovo e voglio prima averla originale e perfetta e poi studiare come farla rendere di più senza modificare cose che non danno nessun rendimento reale.
Per lo scarico non basta cambiare il terminale, quello serve solo a fargli fare un rumore più grintoso.
Lo scarico va studiato dai collettori in giù e non è così semplice come sembra.
Anche case blasonate, vendono cose che promettono chissà che rendimento e poi:no:

In un motore turbo non va studiato niente!!! Più lo scarico è libero, e meglio è!!! Soprattutto catalizzatore e terminale............:wink_smil
 
Sirus & Kanopus ha scritto:
Lo sò molto bene, e lo scarico và fatto in relazione alla potenza che vuoi tirare fuori dal tuo motore, dato che è un turbo... Era un argomento che avevo esaurito molto ben con Wolf al tempo in cui avevo ancora la T20 (ora è di mio padre) e bazzicavo spesso nel T20club... La mia affermazione deriva dall'apparente inutilità di fare le cose due volte: ti compri un terminale originale che poi dovrai sostituire con uno più performante? Scusa ma non mi sembra poi così buona come idea...


Forse ho spiegato male, il terminale non l'ho comprato, me lo ha dato il vecchio proprietario.
Giustamente sarei un cretino ha comprarlo nuovo e poi rivedere il tutto
ciao :smile:
 
Celicume ha scritto:
In un motore turbo non va studiato niente!!! Più lo scarico è libero, e meglio è!!! Soprattutto catalizzatore e terminale............:wink_smil

Correggimi se sbaglio, credo che sia vero al 80%.
Credi che aprendo tutto (a parte il cat. che è ovvio) non perde eccessivamente in elasticità?
E quanto costerebbe fare delle prove per raggiungere un buon rapporto tra prestazioni - elasticità - rumorosità?
Pensa a un terminale corto che esce lateralmente, in acciaio inox :wub:
 
marco-st205 ha scritto:
Correggimi se sbaglio, credo che sia vero al 80%.
Credi che aprendo tutto (a parte il cat. che è ovvio) non perde eccessivamente in elasticità?
E quanto costerebbe fare delle prove per raggiungere un buon rapporto tra prestazioni - elasticità - rumorosità?
Pensa a un terminale corto che esce lateralmente, in acciaio inox :wub:

Calcola che se lo scarico è libero, le palette del turbocompressore faranno meno fatica a girare, perchè il loro moto provoca nello stesso tempo l' espulsione dei gas di scarico.......quindi, più facilmente questi escono, più velocemente e liberamente il turbo è in grado di arrivare a regime! Per lo stesso motivo, il rumore dello scarico di un motore turbo sarà sempre inferiore di quello di un motore aspirato! Infatti il primo, ha per l' appunto proprio il turbocompressore che attenua notevolmente il "ruggito" dello scarico! Anche se fai un tubo dritto e diretto, avrai sempre un rumore accetabilissimo allo scarico! Cosa che invece provocherebbe l' arresto immediato se venisse fatto in un motore aspirato.............
 
marco-st205 ha scritto:
Salve ragazzi, ho portato la macchina a fare un tagliandone,
il gioco consiste in questo:
Vediamo chi riesce a indovinare "se prima non mi suicido" quanto spenderò,
premetto che il meccanico è un meccanico specializzato in toyota, ma è un officina privata.
I lavori sono i seguenti:
cambio olio motore + filtro
cinghia distribuzione completa + ac + altern.
candele
filtro aria
filtro benzina
rimontaggio terminale originale "senza il costo dello stesso"
pasticche freni.
controllo liquidi
tergicristallo non funziona l'intermittenza:no:
abs non funziona :no:
conta km non sale più di 50kmh :no:
E' chiaro che gli ultimi tre interventi possono variare in base al problema, se + o - grave :tongue:unk:
FORZA RAGAZZI AVANTI CON LE SCOMMESSE :mf_boff:
CHI INDOVINA VINCE UNA BEVUTA DAL NASONE A ROMA :cheers::drunk:
Caro marco-st2005...Piu che un post il tuo pare un necrologio...Cmq...Vada x € 850...E tieni a portata di mano un cardiotonico.Coraggio...Auguri!!! (cobra22)
 
Indietro
Alto