Dopo aver esaminato alcuni Suv, anche della concorrenza, sono arrivato alla scelta che la prossima settimana mi porterà ad acquistare la Rav4 (la mia prima toyota).
L’unica indecisione che mi è rimasta, è quale motorizzazione scegliere, se la 136 DPF o la 177.
Dopo aver letto i Vs post, mi sono fatto un’idea un po’ più precisa sulle differenze tra le due motorizzazioni, che provo di seguito a riassumere:
136 D4D con DPF
PRO
- Motore più elastico ai bassi regimi
- Consumi più contenuti
- Rivendibilità maggiore
CONTRO
- Alcuni motori consumavano molto olio, ma il problema sembra essere stato risolto
- Al minimo è più rumorosa (da me riscontrato in prova)
177 DCat
PRO
- È considerato il motore più pulito della categoria, tanto che in futuro forse, sarà possibile omologarla Euro 5.
- Maggiore potenza
CONTRO
- Ticchettio in accelerazione (da me riscontrato in prova)
- Motore “vuoto” fino a 1500 giri
In particolare, dovendo trainare un gommone quando vado in vacanza, l’elasticità del motore mi sembra una cosa da non sottovalutare.
Penso infatti che di possa tradurre, affrontando una salita ad esempio, nel fatto di non essere costretti a scalare marcia.
Che ne dite, ho dimenticato qualcosa di importante?
Attendo di conoscere i Vs pareri.
Grazie
L’unica indecisione che mi è rimasta, è quale motorizzazione scegliere, se la 136 DPF o la 177.
Dopo aver letto i Vs post, mi sono fatto un’idea un po’ più precisa sulle differenze tra le due motorizzazioni, che provo di seguito a riassumere:
136 D4D con DPF
PRO
- Motore più elastico ai bassi regimi
- Consumi più contenuti
- Rivendibilità maggiore
CONTRO
- Alcuni motori consumavano molto olio, ma il problema sembra essere stato risolto
- Al minimo è più rumorosa (da me riscontrato in prova)
177 DCat
PRO
- È considerato il motore più pulito della categoria, tanto che in futuro forse, sarà possibile omologarla Euro 5.
- Maggiore potenza
CONTRO
- Ticchettio in accelerazione (da me riscontrato in prova)
- Motore “vuoto” fino a 1500 giri
In particolare, dovendo trainare un gommone quando vado in vacanza, l’elasticità del motore mi sembra una cosa da non sottovalutare.
Penso infatti che di possa tradurre, affrontando una salita ad esempio, nel fatto di non essere costretti a scalare marcia.
Che ne dite, ho dimenticato qualcosa di importante?
Attendo di conoscere i Vs pareri.
Grazie