Scelta difficile

Ciccio23

TCI Newbe
Registrato
29 Novembre 2008
Messaggi
1
Località
Roma
Dopo aver esaminato alcuni Suv, anche della concorrenza, sono arrivato alla scelta che la prossima settimana mi porterà ad acquistare la Rav4 (la mia prima toyota).
L’unica indecisione che mi è rimasta, è quale motorizzazione scegliere, se la 136 DPF o la 177.
Dopo aver letto i Vs post, mi sono fatto un’idea un po’ più precisa sulle differenze tra le due motorizzazioni, che provo di seguito a riassumere:

136 D4D con DPF
PRO
- Motore più elastico ai bassi regimi
- Consumi più contenuti
- Rivendibilità maggiore
CONTRO
- Alcuni motori consumavano molto olio, ma il problema sembra essere stato risolto
- Al minimo è più rumorosa (da me riscontrato in prova)

177 DCat
PRO
- È considerato il motore più pulito della categoria, tanto che in futuro forse, sarà possibile omologarla Euro 5.
- Maggiore potenza
CONTRO
- Ticchettio in accelerazione (da me riscontrato in prova)
- Motore “vuoto” fino a 1500 giri

In particolare, dovendo trainare un gommone quando vado in vacanza, l’elasticità del motore mi sembra una cosa da non sottovalutare.
Penso infatti che di possa tradurre, affrontando una salita ad esempio, nel fatto di non essere costretti a scalare marcia.
Che ne dite, ho dimenticato qualcosa di importante?
Attendo di conoscere i Vs pareri.

Grazie
 
rav 4 177

Ciao io sono possessore da circa due sett di una rav4 177 cv sol plus e sono contentissimo in merito alle tue segnalazioni ti posso confermare il problema del motore a 1500 giri ma appena superato tieniti stretto al volante ha una ripresa stupenda sopratutto nei sorprassi ti e molto utile per quanto rigurada l'accelatore io nn ho di questi problemi per quanto riguarda euro 5 credo che sia una grossa palla ho letto sulle riviste specializzateche nne possibile il grosso problema di questa macchina sono i consumi un po eccessivi se hai bisogno di potenza questa macchina e ideale.....auguri
 
Io ho una Rav 4 136 cv del sett. 2008. Fino ad oggi, circa 7000km, nessun tipo di problema. Sembra che tutti i difetti delle prime serie siano stati eliminati! Il motore va benissimo, non ha vuoti, è regolare, silenzioso e consuma poco, circa 16 km/l con una guida tranquilla. Credo che possa trainare senza problemi.
 
Ora che me lo dici il ticchettio in accellerazione lo sento anche io con il 136 soprattutto quando si cerca di risalire a regimi alti dopo aver decellerato senza sclare marcia.
 
Indietro
Alto