scelta allestimento

renzo

TCI Member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
37
Località
roma
salve a tutti
nella scelta dell'allestimento le possibilita' sono fondamentalmente 2: Active e Style

tra le due abbiamo differenze di retrovisori elettrici, vetri post. oscurati, portellone el., e le ruote da 17 o 18

parlando solo dei cerchi, scusate la domanda stupida, che vantaggi e svantaggi hanno nelle 2 dimensioni?

Grazie 1000
 
Ciao. Anche io ho avuto lo stesso dubbio ed alla fine ho ripiegato sulla Style...adoro avere bottoncini da premere in plancia :bleh:. per quanto riguarda i cerchi da 18 credo che, oltre essere più belli (ma va a gusto), ti obbligano a spendere di più per ogni treno di gomme....suvvia...facciamo girare l'economia...

Comunque il portellone elettrico e il no dover usare la chiave sono un plus che va ponderato attentamente.
Avrei cambiato sicuramente il pulsante start con il vano refrigerato della vecchia auto....:thumbdown
 
Anche io ho scelto la Style, a differenza di prezzo penso che si ottengano optional di un certo livello. I cerchi da 18 mi piacciono molto, penso valorizzino molto l'auto
 
Siccome tutti parlano di vantaggi, mi permetto di farti osservare 2 svantaggi dei cerchi da 18: fanno consumare leggermente di più e costano un pochino di più quando li sostituisci. Il vantaggio è una lieve maggiore stabilità. A mio avviso, nulla di trascendentale, comunque.
 
Siccome tutti parlano di vantaggi, mi permetto di farti osservare 2 svantaggi dei cerchi da 18: fanno consumare leggermente di più e costano un pochino di più quando li sostituisci. Il vantaggio è una lieve maggiore stabilità. A mio avviso, nulla di trascendentale, comunque.

Concordo e sinceramente non sono sicuro nemmeno della maggior stabilità trattandosi di 1 pollice e derivando questa anche da altri fattori.
A mio avviso:

1) Il pulsante per l'accensione al posto della chiave è veramente una stupidaggine. Avuto sulla megane e quando una volta sono rimasto a piedi per batteria scarica ho ai qualcuno che ti porta i cavi e macchina o a spinta scordati di farla partire.
2) Specchietti ripiegabili elettricamente: il signore ci ha fornito di braccia e mani.
3) Portellone elettrico: vedi specchietti ripiegabili
4) Vetri oscurati: utili ai politici che non si vogliono far riconoscere.
5) cerchi da 18 concordo con Siculo

Le differenze quindi per me sono solo puramente estetiche e basta. La macchina ti piace cosi.... te la prendi, altrimenti a livello funzionale le differenze sono praticamente nulle.
 
Anche io ho scelto la Style, a differenza di prezzo penso che si ottengano optional di un certo livello. I cerchi da 18 mi piacciono molto, penso valorizzino molto l'auto


Certo che i 18" la valorizzano, infatti la paghi di più!
Io sono convinto che la versione Active, per ogni modello Toyota, sia un buon compromesso tra la base e la versione accessoriatissima.
Certo, i cerchi grandi sono più belli, però nulla vieta di prenderli in un secondo tempo e montare sui cerchi più piccoli le gomme invernali e su quelli più grandi le estive
 
alla fine io ho scelto Active

1. elettronica non indispensabile (e 'rompibile'): specchietti, portelloni e smart start
2. ruote piu' economiche
3. era quella in pronta consegna!

forse i vetri leggermente oscurati, a beneficio dei pargoli, li faccio io. sulla baia a circa 30 euro gia' ritagliati a misura!!! bisogna solo attaccarli.... qualcuno ha esperienza in tal senso?
 
Certo che i 18" la valorizzano, infatti la paghi di più!
Io sono convinto che la versione Active, per ogni modello Toyota, sia un buon compromesso tra la base e la versione accessoriatissima.
Certo, i cerchi grandi sono più belli, però nulla vieta di prenderli in un secondo tempo e montare sui cerchi più piccoli le gomme invernali e su quelli più grandi le estive

Si certo, se la Style costa di più penso sia per gli accessori su elencati che giustificano il prezzo rispetto all'Active. Come al solito la scelta è molto personale, c'è chi può soprassedere ad alcuni optional chi invece li ritiene utili. Io ad esempio avrei voluto diversi optional utili ai fini della sicurezza ma disponibili solo sulla Lounge... Sarà per la prossima.
 
alla fine io ho scelto Active

1. elettronica non indispensabile (e 'rompibile'): specchietti, portelloni e smart start
2. ruote piu' economiche
3. era quella in pronta consegna!

forse i vetri leggermente oscurati, a beneficio dei pargoli, li faccio io. sulla baia a circa 30 euro gia' ritagliati a misura!!! bisogna solo attaccarli.... qualcuno ha esperienza in tal senso?
Non so se li fanno anche per il Rav ma io per la Verso, che aveva già i finestrini posteriori più scuri, ho preso le tendine originali in misura e vista da fuori sembra che abbia i vetri oscurati, con la differenza che se le tendine si vogliono levare si può
 
io Concordo con alcuni di voi che la maggior parte degli optional sono inutili ( e ne potremmo elencare anche degli altri), però quando ho preso la macchina era in pronta consegna una Lounge, quindi tutta accessoriata.

Devo ammettere che tutti gli accessori "inutili" nel momento del bisogno vengono rimpianti quindi se ci sono va bene dai....
La macchina è rimasto ormai quel piccolo angolo di mondo dove possiamo stare belli tranquilli, allora facciamolo per bene :wink:
 
Masa, ero titubante nel rispondere, possessore quale sono del vecchio modello; qua però non è di modelli ma di allestimenti che si parla e allora eccomi. Quando ho preso la vettura ricordo che chiesi espressamente di togliere i parafanghi supplementari intorno alle ruote, che mi sembravano posticci e appesantivano la linea: appena presa la vettura ne ho rigato uno (anteriore dx) che però mi ha protetto la carrozzeria; detestavo i vetri oscurati, ma sapeste quanto proteggono dal sole estivo; cassetto climatizzato, sedili riscaldabili, supporto lombare, tasti risposta al telefono sul volante credevo fossero orpelli inutili ma li uso ormai ogni giorno e ad ogni viaggio, per non parlare degli specchietti elettrici: entro a filo nel box e ogni tanto arrivo al "limite": a quel punto schiaccio il pulsantino e zac, chiudo. Piuttosto mancano alcuni tasti sul mio rav tipo zittisci moglie, abbassa autoradio del vicino in fila, fa smettere la pioggia ma spero si attrezzino in Toyota...
 
Io sono della tua idea antoniorati, perché ciò che sembra oggi superfluo, diventerà utile e quotidiano nell'uso della nostra auto. Ricordo che 18 anni fa comprando un'Opel Vectra erano optional i vetri elettrici posteriori, il clima automatico e il computer di bordo. Tutti a definirli non indispensabili all'epoca, oggi a distanza di anni posso dire di avere (ancora per pochi giorni) un'auto con accessori di uso quotidiano che sono standard sulle vetture di oggi.
 
Scusate ma secondo voi sono giustificati i 5.500 euro di differenza tra le due versioni Active ( 23.750) e Style ( 29.150) considerando i 4 optional in più ?
 
Edonis stai sbagliando sui prezzi, stai confrontando l'Active in promozione contro la Style a prezzo pieno. In realtà presso le concessionarie lo sconto promozione è anche su Style e la differenza tra le 2 è di 1.500 euro, che secondo me tra cerchi da 18', portellone elettrico, specchi ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, chiave elettronica, sono ampiamente ripagati...
 
Edonis stai sbagliando sui prezzi, stai confrontando l'Active in promozione contro la Style a prezzo pieno. In realtà presso le concessionarie lo sconto promozione è anche su Style e la differenza tra le 2 è di 1.500 euro, che secondo me tra cerchi da 18', portellone elettrico, specchi ripiegabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, chiave elettronica, sono ampiamente ripagati...


Sorry..
 
Piu che altro ancora devo passare in conce per il preventivo,dal sito sebra in offerta solo la Active, di sicuro la Style scontata allo stesso modo conviene molto di più per equipaggiamento

Al prezzo scontato della active devi aggiungere 1500 euro per la style.

Ciao
 
Piu che altro ancora devo passare in conce per il preventivo,dal sito sebra in offerta solo la Active, di sicuro la Style scontata allo stesso modo conviene molto di più per equipaggiamento

Sinceramente la convenienza non ce la vedo così tanto. Gli accessori in più non sono così eccessivi. Le uniche cose che sinceramente sono carine sono i cerchi e i vetri oscurati. Portellone elettrico e specchietti ripiegabili elettronicamente (utili questi ultimi per chi ha problemi ad entrare in un box e non vuole scendere dall'auto ogni volta) sinceramente non sono optional per me così indispensabili.

Per il resto le due versioni sono identiche come allestimento base.

Io ho preso la active e ho messo un po di optional:
- Bull Bar con il quale ti montano anche l'underrun anteriore. (preso per una questione di sicurezza in caso di urto)
- Underrun posteriore, hai messo l'anteriore che fai il posteriore non ce lo metti :biggrin2:
- Antifurto con antisollevamento
-Barre longitudinali
-barre trasversali
- modanature laterali
-modanature angolari anteriori
- sensori parcheggio anteriori e posteriori

I 1500 euro ho preferito spenderli cosi, non avendo problemi per il box (non ce l'ho :biggrin2:smile: e avendomi madre natura dotato delle braccia per alzare il portellone posteriore.:biggrin2:

Poi devo dire che i cerchi che monta la style sono belli belli, ma sinceramente spendere di più quando devo cambiare le gomme e consumare di più m'hanno fatto desistere.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto