DanielixTS
TCI Top Member
Ciao ragazzi sono sempre più intenzionato a cambiare misura gomma....diciamo che sono partito da un 205/50 R16 che mi permetteva un -1.35% come scarto del famoso 5%.....poi da un paio di giorni mi sono detto beh già che ci siamo mettiamo la spalla più bassa ancora e ho provato come misura in 205/45 R16 con uno scarto invece del -4.83% per cui moooolto a pelo
Ora con queste gomme e dati questi valori in percentuale che benefici otterei?
io da profano e da ingnorante deduco:
maggior battistrada a terra = più tenuta
spalla più bassa = più stabilità in curva
percentuale più bassa minore è il rotolamento = maggior accelerazione e maggior ripresa
cos'altro ci sarebbe da dedurre?
per quanto riguarda la velocità mi interessa relativamente poco nel senso credo che ci sia anche una perdita di velocità giusto? maggiore è la percentuale maggiore sarà la velocità persa?
e sopratutto con un cerchio che ha canale da 6J ci stanno queste misure?
perchè se no dovrei spingermi sul 195/50 R16 che però non mi convince molto come misura.....
che mi dite? chi mi illumina?
Preciso sin da subito non venite a dirmi di cambiare cerchio perchè non se ne parla!!!
Ora con queste gomme e dati questi valori in percentuale che benefici otterei?
io da profano e da ingnorante deduco:
maggior battistrada a terra = più tenuta
spalla più bassa = più stabilità in curva
percentuale più bassa minore è il rotolamento = maggior accelerazione e maggior ripresa
cos'altro ci sarebbe da dedurre?
per quanto riguarda la velocità mi interessa relativamente poco nel senso credo che ci sia anche una perdita di velocità giusto? maggiore è la percentuale maggiore sarà la velocità persa?
e sopratutto con un cerchio che ha canale da 6J ci stanno queste misure?
perchè se no dovrei spingermi sul 195/50 R16 che però non mi convince molto come misura.....
che mi dite? chi mi illumina?
Preciso sin da subito non venite a dirmi di cambiare cerchio perchè non se ne parla!!!