Scarpette nuove per l'Aygo...!

Mambo1989

TCI Top Member
Registrato
18 Dicembre 2008
Messaggi
1,235
Località
Forlì
Oggi è il grande giorno...finalmente dopo 43.600 km ho mandato in pensione le mie vecchie continental ecocontact 3 di I° equipaggiamento...! e le ho sostitite con queste...!

Pneumatico AUTO NANKANG NS-2 ULTRA SPORT - 155/65 R14 75 V: vendita di pneumatici AUTO NANKANG su Pneus Online

Purtroppo non avevano le a-drive yoko...le nankang tra l'altro sono sempre una marca come Gt radial appartenenti alla Yokohama mi ha garantito il gommista

Beh le prime impressioni sono davvero ottime...! per il momento vanno molto bene la budinosità delle vecchie continental sembra sparita...!!! Ho notato con molto piacere che sono molto più rigide e lo sterzo reagisce molto bene, sicuramente meglio di prima, la rumorosità è anch'essa diminuita di molto (oggi qui da me piove e tornando a casa con le gomme nuove notavo con piacere che il rumore della gomma sull'asfalto bagnato si era molto affievolito...! )

Per il momento mi reputo soddisfatto dell'acquisto, pagate in totale 180 euro compreso di tutto...!

Il disegno tra l'altro è molto bello a parere mio vi terrò aggiornati su come vanno...! :smile:
 
Io sono a 44.000 km..devo dire che le Continental stanno ancora bene...ma un cambio gomme è in programma a breve..avevo preso in considerazione le Firestone..ma se trovo queste ci faccio un pensierino :smile:
 
sono gomme cinesi.....non giappo come le Yoko ecc.

vedo che sono omologate in V (v max 240!).....le uniche nella ns misura. tutte le altre marche sono tutte T (v max 190) con un paio di eccezioni in H (210).

forse è la maggiore rigidità dovuta appunto al cod. di vel elevato che determina la precisione di guida di cui parli

resta il fatto che io .....sono molto restio a comprar sottomarche e per giunta cinesi:blink::wacko:
 
sono gomme cinesi.....non giappo come le Yoko ecc.

vedo che sono omologate in V (v max 240!).....le uniche nella ns misura. tutte le altre marche sono tutte T (v max 190) con un paio di eccezioni in H (210).

forse è la maggiore rigidità dovuta appunto al cod. di vel elevato che determina la precisione di guida di cui parli

resta il fatto che io .....sono molto restio a comprar sottomarche e per giunta cinesi:blink::wacko:

Mah guarda per certe cose anche io...sinceramente ora come ora è troppo presto per dirvi bene come andranno...tra qualche migliaio di km vi faccio sapere...ovviamente prima di prenderle ho cercato un pò su internet e ho letto che diversi utenti si sono trovati bene...(elaborare http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=140775&highlight=nankang+ns2) e mi sono convinto...si il codice di velosità è spaventoso...! :fear2: e la differenza cone le precedento continental è davvero notevole...tra ieri e oggi ho fatto un centinaio di km e nei tornanti l'auto non si carica più su un lato come prima...
vi terrò aggiornati, per il momento sono ottime...! :wink_smil
 
Ultima modifica:
considera anche che stai paragonando una gomma a fine vita ed una ...nuova con codice di velocità "pazzesco": mi auguro che le performance nel tempo restino come le racconti ora :63:
 
Io mi trovo da Dio con le Hankook Ventus Prime ovviamente 185/55/R14
tenuta di strada aumentata di almeno 50%, in estate vi farò sapere quando la tirerò al limite in qualche rotonda :biggrin:
 
considera anche che stai paragonando una gomma a fine vita ed una ...nuova con codice di velocità "pazzesco": mi auguro che le performance nel tempo restino come le racconti ora :63:

Si questo è ovvio, spero anche io che si mantengano il più possibile così...Comunque per il momento vado bene, ho voluto provarle e se si rivelano delle ciofeche state tranquilli che sarete i primi a saperlo...! :wink_smil
Buon anno a tutti...!!! :cheers:
 
Aggiornamento sulle nuove nankang ns 2...ieri ho fatto un bel pò di autostrada...e qui sono veramente rimasto stupefatto...! :01: per la rumorosità mi sembra solo leggermente diminuita ma non mi sbilancio su ciò, i fruscii aerodinamici comprono gran parte dei rumori però la macchina non "galleggia" più, non dà più quella sensazione di flaccidume che c'era prima...! e soprattutto si sentono meno le scie degli altri veicoli.. un consiglio, spassionato per chi magari non vuole fare il nulla osta, (tra poco non ce ne sarà più bisogno tra l'altro) aumentate significatamente l'indice di velocità, si avrà una gomma più rigida e reattiva...( ed è legale) vi terrò aggiornati, per il momento ho percorso 400 km circa :63:
 
per chi magari non vuole fare il nulla osta, (tra poco non ce ne sarà più bisogno tra l'altro) aumentate significatamente l'indice di velocità, si avrà una gomma più rigida e reattiva...( ed è legale) vi terrò aggiornati, per il momento ho percorso 400 km circa :63:

credo di non aver capito.. tra poco non bisognerà piu fare il nulla osta per omologare le ruote un po piu grandicelle?? se è cosi benissimo!
 
Indietro
Alto