Scarico Japan style

C

Celicume

Ciao a tutti, ho postato qui questa discussione in modo che poteste partecipare indipendentemende dal mezzo...........quindi Celica, Yaris, Corolla ecc ecc..............

Dato che sulla mia Celica quattrofari è praticamente impossibile trovare uno scarico omologato, e tantomeno che mi piaccia, mi sono deciso ad acquistare ad un prezzo veramente d' eccezzione un classico terminale universale Japan style, dalla fattura non malaccio! Ora.............indovinate qual' è il problema??? Esatto.............come tutti, non è omologato..........
Ora.................mi è venuta un' idea.............MALSANA !!!
Ho pensato di reperire il foglio dell' omologazione di uno scarico..........sia esso SUPERSPRINT, REMUS, OMP ecc ecc........... di stamparmelo e tenerlo a portata di mano nel cassettino, insieme al foglio che attesta la legalità della barra duomi (presunta e non assoluta, conosco bene la storia .......)Tanto, se ti fermano e ti dicono qualcosa, puoi far finta di niente e mostrargli questo foglio, sostenendo che è OMOLOGATO............e se va................VA! Certo, se si impuntano e si mettono sotto a guardare se c' è la targhetta dell' omologazione...........amen, ma almeno, meglio di niente no??? Quanti si chineranno con una torcia, di notte, sotto la mia macchina (quindi ti devi proprio sdraiare ) a trovare sta targetta zozza???
Ora................chi è che ha uno scarico OMOLOGATO nel club??? Qualunque marca essa sia.............. Chi è che sarebbe così gentile da trovarmi un pezzo di carta con l' omologazione di uno scarico???

PER FAVORE...............DATEMI UNA MANO..............
Ci proviamo no??? A questo mondo, se non si si arrangia.............non si mangia.............

Grazie a tutti!
 
mmh...secondo me il discorso è:

è meglio mangiare tutto il barattolo di nutella sperando che non se accorga nessuno o è meglio mangiarlo e dare la colpa alla sorellina più piccola, nella speranza che la mamma non le chieda niente sull'accaduto?


detto questo io la soluzione allo scarico l'ho trovata, mi serve solo un mezzo weekend di lavoro...magari se trovo il tempo vi faccio pure 2 foto :wink_smil
 
mmh...secondo me il discorso è:

è meglio mangiare tutto il barattolo di nutella sperando che non se accorga nessuno o è meglio mangiarlo e dare la colpa alla sorellina più piccola, nella speranza che la mamma non le chieda niente sull'accaduto?


detto questo io la soluzione allo scarico l'ho trovata, mi serve solo un mezzo weekend di lavoro...magari se trovo il tempo vi faccio pure 2 foto :wink_smil

Non è che potresti essere meno enigmatico??? :blink:
Un' idea o un accenno sulla tua soluzione?:rm_shifty
 
Fai prima a chiamare SuperSprint e farti mandare il PDF dell'omologazione del loro scarico dicendo che l'hai perso. Io ho sempre fatto così e sono stati molto cortesi e celeri nella risposta. Però chiama e fatti passare un tecnico, non mandare email perchè se no stai fresco!!!

Al limite poi se sei bravo con i programmi di fotoritocco cambi la foto del terminale che c'è con una scansione del tuo nuovo scarico Japan Style.
 
Fai prima a chiamare SuperSprint e farti mandare il PDF dell'omologazione del loro scarico dicendo che l'hai perso. Io ho sempre fatto così e sono stati molto cortesi e celeri nella risposta. Però chiama e fatti passare un tecnico, non mandare email perchè se no stai fresco!!!

Al limite poi se sei bravo con i programmi di fotoritocco cambi la foto del terminale che c'è con una scansione del tuo nuovo scarico Japan Style.

Si potrebbe fare se la Supersprint producesse un terminale omologato per la mia Celica.................:no:
 
Celicume: Perchè non modifichi il tuo originale?
Certo, a parole è facile, ma un buon fabbro se ha tempo da perdere, lo apre, e monta all'interno un tubo dritto. Il problema è nelle saldature per via della lamiera fina (credo) ma se è bravo!
Così hai un terminale originale e omologato.:wink_smil

Io lo volevo fare sulla mia, poi ho preferito uno scarico artigianale, in acciaio da 70 (lo trovi a Viale delle Province, curve e elementi dritti a metraggio) e come terminale ho montato un jap style solo perchè vedere un tubo dritto esteticamente non mi piaceva.

Ti sconsiglio vivamente la modifica che hai in mente. :no:
 
vorrei cambiare il sound della marmitta del mio d4d, mi conviene comprarla racing o andare a uno sfascio e cercarla una uguale alla mia e aprirla?
 
Celicume: Perchè non modifichi il tuo originale?
Certo, a parole è facile, ma un buon fabbro se ha tempo da perdere, lo apre, e monta all'interno un tubo dritto. Il problema è nelle saldature per via della lamiera fina (credo) ma se è bravo!
Così hai un terminale originale e omologato.:wink_smil

Io lo volevo fare sulla mia, poi ho preferito uno scarico artigianale, in acciaio da 70 (lo trovi a Viale delle Province, curve e elementi dritti a metraggio) e come terminale ho montato un jap style solo perchè vedere un tubo dritto esteticamente non mi piaceva.

Ti sconsiglio vivamente la modifica che hai in mente. :no:

Troppo tardi Marco..........l' ho montato!:biggrin2:
E' vero, avevo pensato anch' io di modificare l' originale, ma siccome potrei stufarmi del rumore.............ho pensato che sarebbe stato comodo poter disporre del terminale originale in ogni momento!
Adesso, vediamo se recupero questo pezzo di carta...........almeno sto più tranquillo! Nel frattempo, voglio fare un pò di esperimenti per vedere come cambia il rumore a seconda di alcune cosette...............:wink_smil
 
Questo alla fine è il risultato!!!

Scarico_tre_quarti_1_70x70.JPG


Scarico_tre_quarti_2_70x70.JPG


E questo è il suono abbastanza brutale, prima delle modifiche :wink_smil

Rumore scarico

Ora, appena montato, il rumore era appunto un pò ruvido, brutale direi.........Lavorando con il DB killer, seguendo un principio valido per i condotti reflex dei subwoofer..........oltre ad aver addolcito e intonato il suono ai miei gusti, pare abbia azzeccato anche la contropressione, cioè sembra abbia liberato quel tantino lo scarico tale da dare miglioramenti, senza incorrere nello smagrimento eccessivo della carburazione............
Risultato, un notevole aumeto di coppia fra i 3000 e i 4500 giri...........davvero un aumento inaspettato, che soprattutto non c' era prima del mio intervento...........:63:
 
complimenti per la furbizia di aver fatto una cosa illegale per il cds pubblicando una foto con tanto di targa del mezzo interessato ...........

rob de matt :wink_smil
 
complimenti per la furbizia di aver fatto una cosa illegale per il cds pubblicando una foto con tanto di targa del mezzo interessato ...........

rob de matt :wink_smil

Grazie, non ho mai avuto problemi a postare le foto della mia Celica con la targa............puoi controllare in tutti i forum in cui scrivo............

Lo scarico inoltre, E' OMOLOGATO................:biggrin2:
 
...ma baffan'gulo va!
37.gif




scherzo, ma riguardo il discorso della targa è meglio che la copri:smile:

Sono riuscito a trovare un SEBRING dalla Germania..............:wink_smil
Forse l' unica insieme alla Remus a produrre uno scarico omologato per il motore 3SGE........... :smile:
 
Indietro
Alto