scarico e filtro

christian ts

TCI Newbe
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
2
Località
Brugherio
carissimi appassionati del famoso 1.5 vvt-i.
ho una domanda..
devo montare una magnaflow.
ma mi aumenterà di qualche cavalluccio?
xkè devo mettere filtro a pannello bmc e scarico.
fatemi sapere grazie mille.:biggrin2:
 
mi spiace, ma non guadagnerai nulla in cv, ma solo in bordello!:biggrin2:

è più utile magari un pannello con il tubo dell'air box che pesca aria da 80 mm dietro il faro.

poi per spendere soldi in un terminale, porti l'originale dal marmittaro, gli fai togliere un po di lana di vetro et voilà lo scarico sportivo, la saldatura dovrà essere nella parte alta, cosi nel momento della revisione o un controllo la saldatura è nascosta.
 
Ultima modifica:
mi spiace, ma non guadagnerai nulla in cv, ma solo in bordello!:biggrin2:

è più utile magari un pannello con il tubo dell'air box che pesca aria da 80 mm dietro il faro.

poi per spendere soldi in un terminale, porti l'originale dal marmittaro, gli fai togliere un po di lana di vetro et voilà lo scarico sportivo, la saldatura dovrà essere nella parte alta, cosi nel momento della revisione o un controllo la saldatura è nascosta.

Uhmm.. sono d'accordo per il non guadagno dei cavalli, ma un terminale sportivo è differente rispetto ad uno stock, cambiano le curve che sono maggiorate, e l'interno è studiato in modo differente, aprire l'originale per togliere la lana di vetro e basta mi sembra una cosa blanda.

Oltretutto con un terminale sportivo oltre ad avere un sound più bello, c'è la possibilità di guadagnare qualcosa agli alti regimi, certo se tutto fosse accoppiato ad un 200 celle della stessa casa, sarebbe ancora meglio:rm_pig:
 
un terminale sportivo è utile se come come dici rivedi il catalizzatore e sopratutto i collettori.
sostituire il terminale fa solo più sound sportivo e bon, già tastato sulla mia, con un inoxcar, il terminale deve essere solo la parte finale dei lavori.
poi non so quanto ne valga la pena intervenire per le classiche modifiche, che cmq si sfruttano solo ai medio alti regimi, nello sprint di tutti i giorni sono totalemnte inutili, rischiando di svuotare ai bassi.:wink_smil
 
se vuoi + rumore è niente altro monta un terminale,se vuoi + alti regimi monta un CDA,se vuoi migliorare le prestazioni ma non in termini di CV. devi lavorare tutta la linea scarico dal collettore al terminale,aspirazione quindi monti condotti di aspirazione filtro, e rimappi a doc ho cambi centralina Blitz,aem,hks emerald etc... quindi un capitale ho monti un compressore + CV. + coppia + prestazioni ovviamente con scarico,centralina aspirazione come fanno tutti sul motore 1NZ-FE
guarda qui e il + usato per questo motore: Blitz UK: Products > Engine Tuning > Compressor/Turbo
cmq tutto quello che fai avendo pochi CC. vai tutto da tutto su alti regimi,con compressore le cose cambiano.....:biggrin2::Senza nom
 
cosi facendo spendi più di cosa la macchina vale... siamo abbiettivi.. su...

poi non esiste nessuna centralina aggiuntiva che gestisca la fasatura variabile in aspirazione, che viene gestita dalla ecu principale, nel caso di un 1nzfe è marchiata denso ed è inviolabile, mettere un piggybag in parallelo è un caxxata, perchè si falsifica i valori del maf e debimetro, ma si rischia di smagrire troppo agli alti regimi con conseguente bruciatura della guarnizione della testa in pochi migliaia di km.:wink_smil
 
Indietro
Alto