Sbloccaggio portiere con App mytoyota auto my2024 con antifurto

benry

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2024
Messaggi
10
Età
66
Località
Ravenna
Salve volevo chiedervi se qualcuno ha sperimentato la apertura auto con l' app, vi racconto la mia.
Auto chiusa normalmente con mano e chiave in tasca, provo lo sbloccaggio portiere con telefono e app, tutto perfetto l'auto si apre, finisco di parlare con l'amico al quale avevo mostrato la funzione, salgo e vado per accendere l'auto, morta! , nessuna reazione alla pressione del tasto start, penso mi siano cadute le chiavi fuori, ma no le ho in tasca. ragiono un poco, scendo , chiudo l 'auto con l'app del telefono, riapro l'auto con la mano e chiave in tasca e il tasto start torna a funzionare accendendo l'auto.
Che sia un accorgimento per non far accendere l' auto in caso di apertura involontaria tramite app?
Non ho più riprovato esperimenti di apertura chiusura e accensione, voi cosa pensate?
 
Sinceramente non ho mai provato, ma quello che dici effettivamente ha un senso: il comando di chiusura da app a me sembra pensato piu' che altro per ovviare all'aver dimenticato le portiere aperte, mentre il comando di apertura (e poi di chiusura, sempre da app) mi ispira di "ho dimenticato qualcosa in auto ma non ho con me le chiavi, quindi la apro via app, prendo quello che mi serve e la richiudo, sempre via app ..." Effettivamente il fatto di non poterla accendere sembra un effetto voluto appositamente ....
 
Come non detto, provato stamattina a sbloccare via app le portiere, poi dopo un quarto d'ora salire e accendere normalmente. L'auto e' partita come al solito.
 
Io l'ho provato ed ha funzionato. Bloccato e sbloccato senza problemi tramite app
 
nella mia (non è rav) c'è antifurto di serie ma l'app lo notifica e non me le sblocca
 
Come non detto, provato stamattina a sbloccare via app le portiere, poi dopo un quarto d'ora salire e accendere normalmente. L'auto e' partita come al solito.
sulla mia è installato un antifurto volumetrico collegato direttamente con la chiave di apertura che si inserisce e disinscerisce con lo stesso comando di apertura chiusura della chiave telecomando auto. forse questo interagisce con l'app.
 
Come non detto, provato stamattina a sbloccare via app le portiere, poi dopo un quarto d'ora salire e accendere normalmente. L'auto e' partita come al solito.
sulla mia è installato allarme volumetrico che si attiva e disattiva con la medesima chiave dell'auto, anchelei ha antifurto o no?
 
Non so cosa sia successo anche a me, ma se tento di sbloccare l’auto tramite app, mi restituisce un messaggio:Vedi l'allegato 3207
non è un problema di allarme, dava lo stesso messaggio anche a me, poi ha iniziato a darmene altri più generici. Semplicemente lo sbloccaggio delle portiere da remoto se la macchina è stata prima chiusa normalmente e non col cell, non va. Va solo se la blocchi prima col cellulare.
 
non è un problema di allarme, dava lo stesso messaggio anche a me, poi ha iniziato a darmene altri più generici. Semplicemente lo sbloccaggio delle portiere da remoto se la macchina è stata prima chiusa normalmente e non col cell, non va. Va solo se la blocchi prima col cellulare.
Che versione di RAV4 hai? My2022/2023/2024? Io con My2024 faccio quello che voglio senza problemi, sia da app che con la chiave.
 
Spiegato tutto l'arcano, mi sono scaricato manuali installazione e uso antifurto vodaphone volumetrico, dove sono indicati i collegamenti all'impianto dell'auto, e dove viene indicato chiaramente che nei primi 25 secondi dopo la disattivazione dell'antifurto è necessaria in prossimità o a bordo dell'auto la presenza della driver card vodaphone pena l'attivazione sonora dell'antifurto.(aumenta il livello di sicurezza del sistema)
Inoltre è chiaramente specificato che con l'installazione di questo tipo di antifurto, si perdono le funzionalità di sblocco portiere e attivazione clima da remoto con app mytoyota, in quanto la prima verrebbe interpretata dall'antufurto come efrazione in quanto manca la drive card nelle prossimità, l'attivazione del clima invece con l'antifurto inserito creerebbe variazione di volume interno che verrebbe rilevato dal sensore posizionato sotto il tunnel posteriore, e quindi attivazione dell'allarme.
Nel mio caso riportato come primo intervento, io avevo utilizzato l'app di sbloccaggio dal telefono nelle vicinanze dell'auto, quindi il sistema aveva rilevato la presenza della drive card che avevo con me, e quindi le portiere si sono sbloccate e la sirena non aveva suonato, ma molto probabilmente dato che i cablaggi sono interconnessi a tutto il sistema elettrico dell'auto, era stato disabilitato l'avviamento, il quadro non mostrava nessun messaggio anche premendo il pedale del freno.
Tutto è poi tornato a posto richiudendo l'auto con app e drive card nelle vicinanze .
 
In realtà la domanda, se leggi bene, l'avevo rivolta al il_patrick. Comunque no, non ho alcun antifurto aggiuntivo montato
Scusami, era per rispondere al tuo primo intervento quando mi hai risposto che avevi sbloccato e bloccato senza problemi, senza antifurto funziona cosi, con antifurto invece come ho scritto sul forum cambiano alcune cose
 
Indietro
Alto