Info Sasso parabrezza

ocram3012

TCI Member
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
72
Località
Vigevano
Ciao a tutti,

Oggi la giornata è cominciata proprio male, poco fa mentre mi stavo recando al lavoro come al solito un sasso mi ha colpito il parabrezza, proprio sopra la linea a degli occhi del guidatore, ora mi chiedevo, quando ho comprato la mia Yaris ho stipulato una formula assicurativa offerta dalla toyota (incendio e furto), ora non ho il contratto sotto mano pertanto mi chiedevo se qualcuno di voi sappia qualcosa.
Cioè se sono coperto sui cristalli (leggendo velocemente sul portale TFSI toyota mi pare di aver capito di si) e se si mi sostituiranno tutto il parabrezza ho si limitano a fare una riparazione? (car-glass) il danno sul vetro sono due bozzi crepati uno di circa un centimetro di diametro e l'altro di qualche millimetro quasi invisibile :77:
Grazie in anticipo per i consigli.
 
Mi corrego :rm_shifty sono sceso nel parcheggio e tacccc...il bozzo si è trasformato in una crepa da 20 Cm....sono disperato!!!:no:
 
Non penso che incendio e furto coprano anche i cristalli:no: E' una copertura a parte e se possono riparare non sostituiscono ma appunto riempiono buco con una resina trasparente........ crepa ovviamente c'è da sostuire il vetro:smile:
 
dipende dall'assicurazione... se hai la "GAP", ovvero quella inclusa nel finanziamento hai anche i cristalli

in ogni caso anche la "semplice" riparazione offre ottime garanzie, mio padre sulla bravo fece riparare il parabrezza con ragnatela ben visibile anni orsono e ancora sembra nuovo...

ps: che sfiga... in 20 anni di patente e guidando quasi sempre come un animale mai successo
 
.... che sfiga... in 20 anni di patente e guidando quasi sempre come un animale mai successo

Qualche pietruzza l' ho presa, fortunatamente senza danni, per cui ho imparato a tenere una certa distanza di sicurezza dall' auto che mi precede.
Il problema rimane quando ti avvicini per il sorpasso........ :dry:
 
per assurdo e' meglio la crepa alla scheggiatura. molte compagnie non coprono la scheggiatura....mentre coprono la sostituz completa per rottura (la crepa e' difficilmente riparabile).

sulla mia ho l'assicuraz con toyota per incendio furto atti vandalici e cristalli(non centra niente con il finanziamento dell'auto). ora non ricordo cosa copra relativamente ai cristalli....ma cmq sicuramente sei coperto per la sostituzione del parabrezza
 
dipende dall'assicurazione... se hai la "GAP", ovvero quella inclusa nel finanziamento hai anche i cristalli

in ogni caso anche la "semplice" riparazione offre ottime garanzie, mio padre sulla bravo fece riparare il parabrezza con ragnatela ben visibile anni orsono e ancora sembra nuovo...

ps: che sfiga... in 20 anni di patente e guidando quasi sempre come un animale mai successo


Allora vi aggiorno...Suiller non saprei se ho il GAP, so solo che ho stipulato l'assicurazione quando ho comprato, con toyota assicurazione e glio ho lasciato tipo 1,300 € in piu per avere la copertura assicurativa tranne RCA che ho fatto alle generali, ieri rietrato dal lavoro ho preso il contratto alla mano e sono piuttosto coperto in tutti i casi copreso quello dei cristialli :biggrin2: pertanto ho chiamato e poi sono andato alla Toyota a fare la valutazione del danno, responso..... sostituzione del parabrezza a carico di Toyota, ora giro fino a Martedi con questa crepa e poi sostituiscono il tutto :wink_smil e brava la toyota assicurazioni.....meno male ora sono piu rilassato mi avrebbe scocciato un po sborsare un 500 eurozzi per sostituire!
 
Qualche pietruzza l' ho presa, fortunatamente senza danni, per cui ho imparato a tenere una certa distanza di sicurezza dall' auto che mi precede.
Il problema rimane quando ti avvicini per il sorpasso........ :dry:

Ciao Piero, hai perfettamente ragione per la distanza di sicurezza, stando piu vicino il rischio è maggiore di prendere sassate, nel mio caso ti diro non è andata propriamente cosi....erano le 06:15 di ieri mattina ed eravamo in giro in 4 gatti la macchina che mi precedeva era una saxo ed è stata quella che ha fatto partire la pietra ma era almeno a 50/60
metri da mè, penso che o lo ha fatto partre in aria o rimbalzando sull'asfalto mi ha preso in pieno, bhè di certo a una distanza simile un po di sfortuna non è mancata :censored2
 
allora hai il "gap" come assicurazione... copre praticamente tutto, all'epoca avevo fatto i conti ed erano circa 32€ in più al mese per i 3 anni di finanziamento, insomma morale della favola mi è sembrata favorevole anche dopo averla confrontata con altre assicurazioni

comunque viva il detto: chi più spende più guadagna :cool:
 
Allora vi aggiorno...Suiller non saprei se ho il GAP, so solo che ho stipulato l'assicurazione quando ho comprato, con toyota assicurazione e glio ho lasciato tipo 1,300 € in piu per avere la copertura assicurativa tranne RCA che ho fatto alle generali, ieri rietrato dal lavoro ho preso il contratto alla mano e sono piuttosto coperto in tutti i casi copreso quello dei cristialli :biggrin2: pertanto ho chiamato e poi sono andato alla Toyota a fare la valutazione del danno, responso..... sostituzione del parabrezza a carico di Toyota, ora giro fino a Martedi con questa crepa e poi sostituiscono il tutto :wink_smil e brava la toyota assicurazioni.....meno male ora sono piu rilassato mi avrebbe scocciato un po sborsare un 500 eurozzi per sostituire!
A me idem l'anno scorso. (parabrezza spaccato da sasso ero assicurato toy)
Fattura di 535 euro a carico Toyota. A me è toccato pagare 100 euro di franchigia.....:wacko:
 
allora hai il "gap" come assicurazione... copre praticamente tutto, all'epoca avevo fatto i conti ed erano circa 32€ in più al mese per i 3 anni di finanziamento, insomma morale della favola mi è sembrata favorevole anche dopo averla confrontata con altre assicurazioni

comunque viva il detto: chi più spende più guadagna :cool:

Esatto dovrebbe essere una cosa del genere, non ricordo il conteggio ma è fattibile.
Sti 100 € di franchigia che ho letto nel post sopra mi stanno un po sulle scatole, ma credo sarebbe successo anche con qualsiasi assicurazione in caso di sostituzione e non riparazione del parabrezza e cmq lunedi mi informo poi vi dico :dry:
 
Ultima modifica:
dipende quando è stato stipulato il contratto. è successo anche a me sull'auris (contratto settembre 2010).

non so esattamente da quando, ma rispetto ai primi contratti che prevedevano una franchigia di 100€, per i contratti recenti non esiste franchigia ma solo un importo massimo di 500 o 550€ coperto..

nel mio caso il totale preventivato era di circa 50-70€ in più rispetto alla copertura massima ma in concessionaria mi hanno fatto uno "sconto" per azzerare il gap economico in modo da non farmi tirare fuori neanche un centesimo.

io avevo solo una scheggiatura nemmeno troppo grande, niente crepe..
 
dipende quando è stato stipulato il contratto. è successo anche a me sull'auris (contratto settembre 2010).

non so esattamente da quando, ma rispetto ai primi contratti che prevedevano una franchigia di 100€, per i contratti recenti non esiste franchigia ma solo un importo massimo di 500 o 550€ coperto..

nel mio caso il totale preventivato era di circa 50-70€ in più rispetto alla copertura massima ma in concessionaria mi hanno fatto uno "sconto" per azzerare il gap economico in modo da non farmi tirare fuori neanche un centesimo.

io avevo solo una scheggiatura nemmeno troppo grande, niente crepe..
Per la verità anche io sapevo che non ci sono franchigie.
Poi mi sono informato meglio..
In caso di riparazione parabrezza (il tuo caso.. se non ho capito male) nessuna franchigia.
Sostituzione parabrezza, franchigia 100 euro.
 
Per la verità anche io sapevo che non ci sono franchigie.
Poi mi sono informato meglio..
In caso di riparazione parabrezza (il tuo caso.. se non ho capito male) nessuna franchigia.
Sostituzione parabrezza, franchigia 100 euro.

no no, a me hanno sostituito!
la riparazione non l'hanno mai presa in considerazione: quando ho chiamato per prenotare l'intervento mi hanno detto che "quella porcata" di riparazione non le fanno per principio, piuttosto avrebbero allargato di proposito la crepa per fare le foto per l'assicurazione e avrebbero sostituito comunque a prescindere..

in pratica sostituzione completa parabrezza senza aver tirato fuori nulla! :smile:
 
Ohhh. eccoci qua...:wink_smil proprio oggi mi l'ho portata sostituito il parabrezza bello nuovo e lucido :biggrin2: e in effetti alcuni di voi avevano ragione, ho chiesto per la franchigia e niente tutto a carico della Toyota :63: menomale!
io ho uno di quei contratti nuovi imatricolata Dicembre 2010... soddisfatto apieno brava la Toy:39:
 
:wink_smil
e ora attenzione a chi ci precede! :biggrin2:

La colpa è soprattutto della forma dei battistrada di certe gomme, che presentano tra i tasselli degli spazi non indifferenti dove si incastrano facilmente i sassolini (nemmeno tanto piccoli) che poi vengono sparati come proiettili! :ranting2:
 
Parabrezza nuovo quindi? Tutto si è risolto al meglio! Ottimo!:63:
 
Indietro
Alto