Salone di Ginevra 2019: nuova Corolla GR Sport e Corolla Trek






Dopo il successo riscosso dalla nuova Corolla, Toyota presenterà all'imminente Salone di Ginevra due nuove versioni della media giapponese, l’automobile più venduta e diffusa al mondo con ben 45 milioni di pezzi sparsi ai quattro angoli del globo a partire dal 1996, anno del suo lancio.

La Corolla GR Sport si affianca alla piccola Yaris, anch'essa nata dalla passione sportiva del team Toyota Gazoo Racing. Il nuovo allestimento riprende il design sportivo e lo spirito Gazoo Racing: griglia anteriore con inserti cromati, minigonne, modanature laterali e diffusore posteriore, cerchi in lega forgiati da 18”, vetri posteriori oscurati, fendinebbia, gruppi ottici a LED e un’esclusiva livrea bicolore Dynamic Grey.

Interni dall'anima racing con sedili sportivi in tessuto nero e inserti in similpelle che possono essere sostituiti anche con rivestimenti in pelle. Il quadro strumenti, volante e il cambio con cuciture rossonere richiamano invece i colori del team Gazoo Racing. La Toyota Corolla GR Sport sarà disponibile in versione Hatchback e Touring Sports con propulsore Full Hybrid Electric 1.8L oppure 2.0L. Nel nostro paese la versione GR Sport è prevista esclusivamente nella versione Hatchback con motorizzazione 2.0 Hybrid Dynamic Force a partire da gennaio 2020.


Toyota Corolla 2019: la video prova in anteprima

La media dei tre ellissi torna alle origini con il nome che l'ha fatta conoscere come auto globale, ora che le ambizioni sono mondiali.


La nuova Toyota Corolla Trek, deriva dall'allestimento di Corolla Touring Sports e sarà disponibile in Italia esclusivamente con motorizzazione 1.8L. L'allestimento è stato progettato su misura per chi predilige uno stile di vita attivo e nasce dalla collaborazione tra la Casa giapponese e Trek Bicycle.

Per consolidare questa partnership Toyota ha siglato un accordo con Trek per fornire la nuova Corolla Trek come vettura di supporto per i team Trek in occasione delle gare del World Tour Trek-Segafredo che si terranno in Europa.

Corolla Trek si caratterizza per l'indole crossover grazie all'assetto rialzato di 20 mm rispetto ai modelli standard, all'underrun anteriore e posteriore, ai cerchi in lega forgiati da 17 pollici, ai vetri posteriori oscurati, ai fendinebbia e ai gruppi ottici a LED. Display da 7” per il sistema di infotainment e sedili in tessuto bicolore. Nuova Corolla Trek sarà in vendita a partire dalla fine del 2019.

4 Guarda la Galleria "Salone di Ginevra 2019: nuova Corolla GR Sport e Corolla Trek"

Salone di Ginevra 2019: nuova Corolla GR Sport e Corolla Trek pubblicato su Autoblog.it 27 febbraio 2019 13:00.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto