Info Ruotoni da fuoristrada sul RAV

FaBiUcCiO

TCI Member
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
37
Località
Catania
se volessi montare sul RAV 4.2 ruote di questo tipo:

2008-fuoristrada-iveco-massif-samoter-01.jpg


si potrebbe fare?

il mio rav è già rialzato di 4cm quindi lo spazio dovrebbe esserci,ma a livello di omologazione?c'è una misura "massima" che si può montare?
 
Non vorrei dire una stupidaggine ma credo possa montare più o meno quello che vuoi rispettando il diametro totale della ruota... la circonferenza deve rimanere inalterata per non cambiare il rotolamento della ruota...
 
Deve essere tutto a libretto......ora puoi montare solo gomme di misura standard:wink_smil
 
Visto che è stata rialzata di 4 cm immagino che sia stata riomologata la modifica di assetto, perchè se così non fosse non ci sono problemi nemmeno con le gomme, ovviamente perchè l'auto è assolutamente fuori legge:smile:.
 
si si...questo lo so...volevo sapere le procedure...
a quanto ho visto questo tipo di ruota utilizza un sistema di misura differente rispetto ai pneumatici da strada...cosa dovrei richiedere nel nulla osta??
 
si si...questo lo so...volevo sapere le procedure...
a quanto ho visto questo tipo di ruota utilizza un sistema di misura differente rispetto ai pneumatici da strada...cosa dovrei richiedere nel nulla osta??

vai a questo link DeepTuning :: Calcolo Circonferenza di rotolamento metti la tua misura e quella che vorresti omologare.... la circonferenza non deve essere sup. o inf. al 5% di quella originale. spero di esserti stato utile.
 
se volessi montare sul RAV 4.2 ruote di questo tipo:

2008-fuoristrada-iveco-massif-samoter-01.jpg


si potrebbe fare?

il mio rav è già rialzato di 4cm quindi lo spazio dovrebbe esserci,ma a livello di omologazione?c'è una misura "massima" che si può montare?

Devi contattare il CETOC (agenzia che si occupa di modifiche per conto di Toyota) e sentire quali misure alternative ti possono essere date per il tuo RAV.
Forse puoi provare con un cerchio più piccolo per guadagnare di spalla.
 
Indietro
Alto