ruotino scorta17 auris2.2 d4d

cristiano

TCI Junior Member
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
10
Località
roma
mio padre ha una auris 2.2 diesel, ed essendo di vecchia data (lui non l'auris)quando la ha comprata e ha visto il kit di riparazione ha storto la bocca, lui vuole il ruotino, perchè dice ok il kit ripara s efori ma se spacchi non serve. siamo andati alla toyota a roma e hanno detto che non esiste il ruotino per l'auris 2.2. perooo..... vendono il cerchio da ruotino da 17 ma senza gomma(125/70r17) che non si trova da nessuna parte. poi hanno cercato di darci il cerchio da 16 ma lo spazio nel bagagliaio la scia presagire che lamisura sia quella sopra scritta. dove la trovo sta gomma? è un anno che glie la voglio regalare e non mi va di arrivare su in uk dove la hanno per ordinarla. ah qi gommisti non la ha nessuno.ciao ciao
 
mi sembra strano che in concessionaria toyota non ce l'abbiano, la misura della gomma è la stessa del ruotino di tutte le altre motorizzazioni auris

prova a chiedere se te la procurano magari senza specificare che è per il 2.2, spesso con la storia che ordinano i pezzi solo con il numero di telaio non ti trovano gli accessori che non sono specifici per il tuo modello
 
mi hanno detto che le auris normali hanno il ruotino da 16, e ogni volta vogliono sto cavol odi telaio senno sembrano icapaci.
 
Si, il 2.2 monta cerchi da 17" anzichè da 16", per cui bisognerebbe che producessero una gomma x ruotino "ribassata"!
Ma c' è tanta differenza di rotolamento (circonferenza del pneumatico) tra un 225/45 R17 ed un 205/55 R16?
Io credo che in caso di foratura possa essere montato il ruotino di serie delle altre Auris, dopotutto si tratta di un' emergenza!
 
Ultima modifica:
oggi ho contrallato sulla mia auris, che monta normali cerchi da 16, e il ruotino è il classico da 17 con gomma 125/70 come su tutte le altre motorizzazioni auris
non so perchè ti abbiano proposto un cerchio da 16

per controllare comunque vai sul sito toyota http://www.toyota.it/toyota/gamma/aurisgamma/equipaggiamenti/2my08.htmle vedrai che è riportato per tutte, escluso ovviamente il 2.2, il ruotino da 17
 
Penso che il ruotino sia sempre quello, senza differenze fra un modello e l'altro.

La misura gomme/cerchi della dcat è la stessa che propongono (in altri mercati) sugli altri modelli come alternativa alle ruote da 16...
 
no il 16 me lo proposero all'inizio, poi mi diedero il 17. cioè mi diedero solo il cerchio visto che la gomma continuano a rispondermi che non si trova più.:104230044
 
allora la storia continua senza soluzione, ho chiamato latoyota motor italia servizio clienti, e mi hanno dato un magazzino ricambi certi di poter risolvere il problema, praticamente mi hanno passato il magazzino della zerocento dell'appia dove ho comprato la macchina, morale dopo 2 ore di chiamata mi dicono che nei codici ricambi esiste solo il ruotino da 17 (che io ho gia preso) ma senza gomma. gli ho detto se per cortesia mi risolveva questo problema ecc ecc, mi chiama dopo 20 minuti e mi dice che ha trovato la gomma alla continental, io gli faccio : ma se a me hanno detto che non la fnno piu: lui non credo questo è il listino 2009. allora gli dico ok per l'ordine.
mi richiama la sera.....e mi dice la continental non fa piu la gomma:dry:rimane in silenzio come se io dovessi trovare una soluzione, ma gli dico che è lui che ci deve pensare. quindi mi risponde che cercherà e mi farà sapere. ad oggi a distanza di una settimana ancora non so nulla. e sto cominciando a spazientirmi. che devo fa?
 
Quello che non ho ben capito è questo: se qualsiasi proprietario di Auris, per qualsiasi motivo dovesse sostituire il ruotino (magari perchè danneggiato oppure rubato) non avrebbe possibilità di trovarne un' altro completo di gomma? :blink:
 
stesso discorso che gli ho fatto io, gli ho detto capitera che sto benedetto ruotino se consumi se rompa, uno che fa a quel punto...la sua faccia era smarrita e ripeteva il codice ricambio è solo per il ruotino e non per la gomma.:rm_shifty
 
e come volevasi dimostrare la cosa è andata a morire, mi dovevano far sapere della ruota e sono spariti. e per fortuna che sono stato cliente toyota da una vita:ranting2:
 
Ma la misura di questa gomma non credo sia utilizzata in esclusiva dall' Auris e dalla Toyota, oramai ci sono molti modelli di altre marche che montano il ruotino e la misura più o meno dovrebbe essere questa.........o no? :blink:
 
si concordo anche se la ho cercata senza esito positivo, ma se il concessionario mi dice non si preoccupi gliela faccio averee, e poi sparisce beh un po m ida fastidio:ranting2:
 
visto che devi usare un ruotino come ruota di scorta io ti consiglio di prende
un cerchio da 17 e montarci una qualsiasi gomma che ti permetta di infilarlo nel vano (non ho ancor aprovato nulla..)
essendo di scorta la usi solo per arrivare a farla riparare quindi ci fai si e no una ventina di km
se non trovi il ruotino prendiuna ruoata qualsiasi che poss asalire sul cerchio che hai
 
Ultima modifica:
visto che devi usare un ruotino come ruota di scorta io ti consiglio di prende
un cerchio da 17 e montarci una qualsiasi gomma che ti permetta di infilarlo nel vano (non ho ancor aprovato nulla..)
essendo di scorta la usi solo per arrivare a farla riparare quindi ci fai si e no una ventina di km
se non trovi il ruotino prendiuna ruoata qualsiasi che poss asalire sul cerchio che hai

Ma non credo che una gomma con cerchio normale possa stare nell' alloggiamento, verrebbe fuori in altezza, considerato che il ruotino è solo un 125/70! :blink:
 
non ho ancora il libretto e non ho visto le misure alternative se può montare il cerchio da 16. se cosi fosse puoi montare il ruotino da 16 pollici.
credo che il cerchio normale da 16 con la gomma da 205 ci stia senza problemi nel vano ruota di scorta perchè il bagagliaio è mnolto profondo e deve garantirti uno spazio tale per alloggiare la tua gomma inc aso di foratura.
idem il cerchio da 17 che dovrebbe avere lo stesso diametro .

ci tudio e poi ti dico.. il problema è solo il peso notevole. poi la profondità è tale per cui ci puoif are stare tutto nel baule dell'auris
 
........credo che il cerchio normale da 16 con la gomma da 205 ci stia senza problemi nel vano ruota di scorta perchè il bagagliaio è mnolto profondo e deve garantirti uno spazio tale per alloggiare la tua gomma inc aso di foratura........


Allora, ho misurato la profondità del vano della ruota di scorta ed è di 14 cm.
Da ciò se ne deduce che il pneumatico di maggiore larghezza che ci potrebbe stare dovrebbe essere un 140/? (mentre il ruotino è un 125/70).
Una larghezza maggiore naturalmente terrebbe sollevato il pianale! :no:
 
ci tudio e poi ti dico.. il problema è solo il peso notevole.
peso notevole????spiega
 
si concordo anche se la ho cercata senza esito positivo, ma se il concessionario mi dice non si preoccupi gliela faccio averee, e poi sparisce beh un po m ida fastidio:ranting2:

non devi andare dal concessionario ma da un gommista, i ruotini sono tutti di quella misura (ovviamente cambia il cerchio), ad esempio io facendo un giro sul web l'ho trovato su diversi cataloghi. quindi non ti resta che rivolgerti ad un valido gommista.
 
non devi andare dal concessionario ma da un gommista, i ruotini sono tutti di quella misura (ovviamente cambia il cerchio), ad esempio io facendo un giro sul web l'ho trovato su diversi cataloghi. quindi non ti resta che rivolgerti ad un valido gommista.

ciao ruoppolo vedo che sei di roma come me, io mi rifornisco da l'unico gommista di ostia chedi solito trova tutto ma sta misura niente, neanche quello del conce me l0'ha trovata, su internet solo in uk ho trovato qualcosa. tu dove la hai trovata? ciao
 
Indietro
Alto