Rumorino vetro lato guida

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Da qualche settimana avverto distintamente un rumorino (una specie di "TAC") ogniqualvolta abbasso oppure abbasso il vetro lato guida della mia Corolla 3 porte (che ha un vetro particolarmente ampio). Il rumorino si sente sempre quando il vetro,nel salire,o,scendere,arriva a circa 1/3 della sua altezza (partendo dal basso). Il vetro non ha alcun movimento strano, anche nell'istante in cui si sente il rumore,ma,se appoggio la mano sul vetro,avverto come un intoppo, un saltino, per un attimo, e poi il vetro sale o scende senza problemi.
Cosa potrebbe essere?
Il rumorino non è fastidioso,quindi potrei anche tenermelo,ma,non vorrei fosse il preludio ad un problema più serio che potrebbe lasciarmi col vetro a metà......magari in pieno inverno......e pure di notte!!! :fear2:
 
E' da da qualche giorno che lo fa pure a me, esattamente come il tuo, a sx.
L'ho fatto sentire al carroziere, che mi ha riparto la fiancata dopo un incidente, e mi ha confermato che è la ruota dentata che sgrana.
A me il rumore da anche un po' fatidio e su consiglio dello stesso carroziere, appena posso, lo farò sentire all'officina Toyota.
 
OK, grazie. E' probabile che sia come dice il tuo carrozziere, a meno che qualcuno qui non abbia altre ipotesi (magari perchè è successo pure a lui). Mi sa che mi toccherà fare un salto in officina.
Una cosa che mi dà molto fastidio è l'eventuale smontaggio del pannello interno della portiera per risolvere il problema, poichè (memore di esperienze passate, sia mie che di amici) talvolta, se questo non viene smontato e rimontato con la massima attenzione, diventa fonte di quei terribili e fastidiosissimi rumorini e scricchiolii vari che molti di noi odiano :smile:sick: )! E questo andrebbe a turbare il silenzio assoluto che regna all'interno della mia M-MT! :wink_smil
 
...diventa fonte di quei terribili e fastidiosissimi rumorini e scricchiolii vari che molti di noi odiano :smile:sick: )! E questo andrebbe a turbare il silenzio assoluto che regna all'interno della mia M-MT! :wink_smil

In quei casi io copro il rumore degli scricchiolii con un rimedio semplicissimo...


...Led Zeppelin e Deep Purple a palla!! :biggrin2:
 
OK, grazie. E' probabile che sia come dice il tuo carrozziere, a meno che qualcuno qui non abbia altre ipotesi (magari perchè è successo pure a lui). Mi sa che mi toccherà fare un salto in officina.
Una cosa che mi dà molto fastidio è l'eventuale smontaggio del pannello interno della portiera per risolvere il problema, poichè (memore di esperienze passate, sia mie che di amici) talvolta, se questo non viene smontato e rimontato con la massima attenzione, diventa fonte di quei terribili e fastidiosissimi rumorini e scricchiolii vari che molti di noi odiano :smile:sick: )! E questo andrebbe a turbare il silenzio assoluto che regna all'interno della mia M-MT! :wink_smil
Ciao J.L.,
pur non escludendo che possa trattarsi di un ingranaggio, penso, per quanto ne so direttamente, che la tua auto ha pochi km per avere un ingranaggio già deteriorato, tranne che non sia difettoso.
Al posto tuo smonterei lo stesso il pannello sia per verificare di che cosa si tratta ma anche per evitare che in futuro possa trovarti col vetro bloccato nel momento meno opportuno!
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
la mia lo ha sempre fatto da quando ce l'ho in mano...cioè aprile \ maggio di quest'anno...tranquillo a finestrino a metà non ti lascia...l'ipotesi di un ingranaggio è da valutare....visto che io danni a quella porta non ne ho mai avuti
 
la mia lo ha sempre fatto da quando ce l'ho in mano...cioè aprile \ maggio di quest'anno...tranquillo a finestrino a metà non ti lascia...l'ipotesi di un ingranaggio è da valutare....visto che io danni a quella porta non ne ho mai avuti


Da Aprile/Maggio? Azz........... ed in 6 mesi non l'hai mai portata in officina per un controllo.......per sentire che ne pensano? Vuoi forse far risparmiare qualche Euro alla TOYOTA Italia?! :biggrin2:
Ti ricordo che, almeno in genere, la Corolla non ce l'hanno mica data GRATIS (nessuno la dà gratis......ehm....ehm.....hahaha!!!:bleh: ).
Ergo, io pretendo che tutto funzioni (nei limiti del possibile e dell'umano!) a dovere.
 
la mia lo faceva a destra...poi un giorno è scomparso da solo..ho lasciato l'auto al sole ed ho cominciato ad aprire e chiudere il vetro più volte..non lo fa più!
 
Da Aprile/Maggio? Azz........... ed in 6 mesi non l'hai mai portata in officina per un controllo.......per sentire che ne pensano? Vuoi forse far risparmiare qualche Euro alla TOYOTA Italia?! :biggrin2:
Ti ricordo che, almeno in genere, la Corolla non ce l'hanno mica data GRATIS (nessuno la dà gratis......ehm....ehm.....hahaha!!!:bleh: ).
Ergo, io pretendo che tutto funzioni (nei limiti del possibile e dell'umano!) a dovere.

la macchina è in casa da 4 anni....l'officina l'ha vista più volte ovviamente...ma per questo non ho voglia di prendere un giorno di permesso...tanto sono sempre in ac
 
Sono stato in officina TOYOTA (concessionaria Farcauto in prov. di CE). Ho trovato la massima disponibilità: mi cambiano a giorni tutto il gruppo alzavetro........non si sa mai,hanno detto! Anche perchè, col tempo il problema può solo peggiorare.
Esiste una garanzia? Si. Allora sfruttiamola! :wink_smil
 
In quei casi io copro il rumore degli scricchiolii con un rimedio semplicissimo...


...Led Zeppelin e Deep Purple a palla!! :biggrin2:

Grande Eus!
Ma con gli Uriah Heep elimini anche il rumore del rotolamento delle gomme e il rumore aerodinamico dei retrovisori a determinate velocità (dove è vivamente consigliata l'esecuzione di "free 'n easy" a volume decisamente sostenuto).
 
Indietro
Alto