Rumorino sospetto....

perots

TCI Member
Registrato
6 Settembre 2006
Messaggi
67
Età
49
Località
Casale Monf.to
E qualche giorno che quando attraverso delle zone in pavè del centro storico o prendo dei buchi sento arrivare un clok dal portellone posteriore?????
Mai successo a nessuno? Mi sembra o la ruota di scorta esterna o il pannello di rivestimento del portellone stesso....

Farò delle prove... nel frattempo se qualcuno sa..... :no: :cray:
 
Di meccanica ne capisco il giusto, ma so che sull'Alfa 147 il calssico clok clok al posteriore sulle sconnessioni è dovuto alle pinze flottanti; se quando lo fà, provi a tirare un poco il freno a mano e smette potrebbero essere quelle...ma non so se in toyota ci siano problemi analighi....

Parlate del lucchetto per la ruota di scorta?? sul nuovo rav non c'è? e come è chiusa la copertura rigida per evitare che chiunque si possa fregare la ruota?
 
Di meccanica ne capisco il giusto, ma so che sull'Alfa 147 il calssico clok clok al posteriore sulle sconnessioni è dovuto alle pinze flottanti; se quando lo fà, provi a tirare un poco il freno a mano e smette potrebbero essere quelle...ma non so se in toyota ci siano problemi analighi....

Parlate del lucchetto per la ruota di scorta?? sul nuovo rav non c'è? e come è chiusa la copertura rigida per evitare che chiunque si possa fregare la ruota?
il clok clok sulle sconnessioni lo fa anche a me(avevo gia aperto un thread sull'argomento). si nota specie a bassa velocità. è molto strano soprattutto essendo un suv.

per quanto riguarda la copertura della ruota di scorta, c'è un gancio che si può aprire solamente col portellone aperto.
 
Con il portellone chiuso non si riesce a sbloccare la levetta (che va a toccare il bordo del paraurti) e quindi non si dovrebbe poter rimuovere il copri ruota.

Uso il condizionale perchè forse insistendo si riesce, peraltro anche con il modello vecchio i lucchettini non è che diano un effetto Fort Knox.

Ciao
 
Con il portellone chiuso non si riesce a sbloccare la levetta (che va a toccare il bordo del paraurti) e quindi non si dovrebbe poter rimuovere il copri ruota.

Ciao

io aveveo dal precedente rav 4.2 numero 5 bulloni antifurto e li ho passati sul nuovo rav.
 
Heeeeeeeeeeelp.....

Il rumore maledetto la fa anche mentre freno, per cui escludo le pinze posteriori....
Con amico meccanico al seguito nel bagagliaio (tipo cane :biggrin2: ) non siamo riusciti ad individuare da dove arriva.... come cane ha un udito pessimo mi sa :laughing1

Comunque.... sto azz di rumore mi massara anche perchè aumenta sempre ed il tagliando è lontano.... e poi son convinto che in conce non mi diano retta.....

Accetto qualunque genere di consiglio e/o idea di prove....
Potrebbero essere i due ganci in plastica sul passaruota????? sembrano un pochino troppo molli (troppo gioco) e tra l'altro i vostri son mobili (rotanti di un poco) o fissi????
Nessuno sa come si possa accedere al loro interno dove ci sarà un dado di tenuta???

Heeeeeeeeeeeeeeeeeelp :cray: :cray: :cray:
 
Il rumore maledetto la fa anche mentre freno, per cui escludo le pinze posteriori....
Con amico meccanico al seguito nel bagagliaio (tipo cane :biggrin2: ) non siamo riusciti ad individuare da dove arriva.... come cane ha un udito pessimo mi sa :laughing1

Comunque.... sto azz di rumore mi massara anche perchè aumenta sempre ed il tagliando è lontano.... e poi son convinto che in conce non mi diano retta.....

Accetto qualunque genere di consiglio e/o idea di prove....
Potrebbero essere i due ganci in plastica sul passaruota????? sembrano un pochino troppo molli (troppo gioco) e tra l'altro i vostri son mobili (rotanti di un poco) o fissi????
Nessuno sa come si possa accedere al loro interno dove ci sarà un dado di tenuta???

Heeeeeeeeeeeeeeeeeelp :cray: :cray: :cray:

Carissimo, sul mio 177 cv ho da un po' di tempo un problema analogo al tuo; posteriore sx sento nei sobbalzi questo "clok", ho provato a togliere crick ed ammenicoli vari dal vano bagagli ma nulla è cambiato. Sono convinto che sia un problema di meccanica (anche xchè dopo 2 settimane mi hanno gia sostituito ammortizzatore post sx che perdeva). Hai news in merito ???
:63:
Grazie
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7952

andate a vedere questa discussione che avevo aperto.
avevo anche io un problema penso simile...al primo tagliando si è scoperto che c'era un bullone della sospensione posteriore sinistra allentato...da lì il cloc cloc. me l'hanno sistemato e non si è più ripresentato il problema...ho già fatto più di 2000 km dal tagliando

spero di esser stato d'aiuto....ciao
 
Grazie dell'idea.....

ho provato a testare i bulloni con un amico meccanico sulla fossa da officina, ma sembrano tutti ok!!!! In più ora ha anche un rumore nuovo: ricordate la pubblicità volkswagen golf di qualche hanno fa? Signorina con orecchino????
Ecco siamo da quelle parti :thumbdown :dry:

Mamma mia che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!
 
ho provato a testare i bulloni con un amico meccanico sulla fossa da officina, ma sembrano tutti ok!!!! In più ora ha anche un rumore nuovo: ricordate la pubblicità volkswagen golf di qualche hanno fa? Signorina con orecchino????
Ecco siamo da quelle parti :thumbdown :dry:

Mamma mia che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!

Azz.. visto che (pare) si allentino i bulloni delle sospensioni, giusto per non fare :tongue:unk: 'o jettatore ma sai com'è, parlando di fossa... :mf_popean: suggerirei :rip_1: di anticipare la visita in concessionaria, pretendendo un'intervento risolutore. In fin dei conti l'hai pagata per buona! :wink_smil
 
Azz.. visto che (pare) si allentino i bulloni delle sospensioni, giusto per non fare :tongue:unk: 'o jettatore ma sai com'è, parlando di fossa... :mf_popean: suggerirei :rip_1: di anticipare la visita in concessionaria, pretendendo un'intervento risolutore. In fin dei conti l'hai pagata per buona! :wink_smil

mi spiego meglio: non è che si allentino i bulloni; la mia è uscita così dalla fabbrica, infatti il rumore lo faceva fin dal primo giorno. Poi non ho più avuto problemi.
Ciao
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7952

andate a vedere questa discussione che avevo aperto.
avevo anche io un problema penso simile...al primo tagliando si è scoperto che c'era un bullone della sospensione posteriore sinistra allentato...da lì il cloc cloc. me l'hanno sistemato e non si è più ripresentato il problema...ho già fatto più di 2000 km dal tagliando

spero di esser stato d'aiuto....ciao

Grazie, martedi' prossimo vado dal concessionario, anche perchè ad ogni "cloc" penso ai 36.000 euro spesi (che non facevano nessun rumore...) e mi girano:thumbdown ...........parecchio !!!!
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7952

andate a vedere questa discussione che avevo aperto.
avevo anche io un problema penso simile...al primo tagliando si è scoperto che c'era un bullone della sospensione posteriore sinistra allentato...da lì il cloc cloc. me l'hanno sistemato e non si è più ripresentato il problema...ho già fatto più di 2000 km dal tagliando

spero di esser stato d'aiuto....ciao

Ieri sera presso concessionario (AD Motors Torino), fatta provare da capo officina con responso : portellone da regolare:77: . Questa sera vado e poi vi dico :shifty:
 
Ciao anche a me fa un rumore dietro al portellone che in concessonaria non sono riusciti a risorverlo registrando il portellone stesso,ma io non ho la ruota.
 
Ciao anche a me fa un rumore dietro al portellone che in concessonaria non sono riusciti a risorverlo registrando il portellone stesso,ma io non ho la ruota.


Quando sono andato in conce, mi hanno cambiato qualche pezzo relativo a cerniera e/o supporto del potellone, il problema è migliorato ma non risolto completamente. Dove la strada fa sbalzo e la carrozzeria va in torsione verso la parte dx "lui" :no: continuo a sentirlo.
 
E qualche giorno che quando attraverso delle zone in pavè del centro storico o prendo dei buchi sento arrivare un clok dal portellone posteriore?????
Mai successo a nessuno? Mi sembra o la ruota di scorta esterna o il pannello di rivestimento del portellone stesso....

Farò delle prove... nel frattempo se qualcuno sa..... :no: :cray:

Sulla mia faceva rumore il gancio della cintura di sicurezza del sedile centrale (quella montata sull'imperiale, per intenderci)...prova a vedere se sganciandola o fissandola meglio risolvi qualcosa.Ciao:wink_smil
 
Indietro
Alto