Rumorini...

fabrizio3088

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
232
Località
Puglia
Ragazzi ho fatto con la mia Auris 1.4 d4d sol 500km e ho alcune cose da dire: i freni continuano a fischiare tanto e fastidiosamente nelle frenate leggere prima di fermarsi (il concessionario ha detto ke si devono assestare, ma 500km credo bastino...), la spazzola tergicristalli posteriore fa rumore come se fosse vecchia, il sedile guidatore cigola sul pavè (mi sono accorto che lo fa se premo sulla zona lombare), la consolle centrale sulle strade dissestate a bassa velocità scricchiola e una volta mi è capitato di udire uno scricchiolio sul pavè anche dalla portiera anteriore sinistra...come potrei risolvere questi problemi? la casa secondo voi risponde in garanzia e realmente li saprebbero risolvere in concessionaria?
 
Ragazzi ho fatto con la mia Auris 1.4 d4d sol 500km e ho alcune cose da dire: i freni continuano a fischiare tanto e fastidiosamente nelle frenate leggere prima di fermarsi (il concessionario ha detto ke si devono assestare, ma 500km credo bastino...), la spazzola tergicristalli posteriore fa rumore come se fosse vecchia, il sedile guidatore cigola sul pavè (mi sono accorto che lo fa se premo sulla zona lombare), la consolle centrale sulle strade dissestate a bassa velocità scricchiola e una volta mi è capitato di udire uno scricchiolio sul pavè anche dalla portiera anteriore sinistra...come potrei risolvere questi problemi? la casa secondo voi risponde in garanzia e realmente li saprebbero risolvere in concessionaria?

recati in concessionaria...e ti sistemano il tutto!!

abbi fede

ciaoo
 
leggiti l'apposto post sui freni che fischiano, in concessionaria ti sistemano tutto in garanzia, succedeva identico anche a me, fischi a bassissime velocità, anche a me han detto di aspettare che si assesstassero, ma non cambiava niente, quindi con la sostituzione di pastiglie e lamelle ora è tutto risolto!
 
leggiti l'apposto post sui freni che fischiano, in concessionaria ti sistemano tutto in garanzia, succedeva identico anche a me, fischi a bassissime velocità, anche a me han detto di aspettare che si assesstassero, ma non cambiava niente, quindi con la sostituzione di pastiglie e lamelle ora è tutto risolto!

Sai che a me dopo 4000 km hanno smesso di fischiare?? Sarà assurdo ma è così..:smile:
 
si ma io non ho intenzione di avere i freni che fischiano per 4000km...sembra di avere una vecchia auto... :smile:
 
i miei fischiavano poi verso i mille (sugli 800?) hanno smesso. Ora capita rarissimamente di sentire qualche sibilino ma veramente debole, tanto che non sono nemmeno sicuro che abbiano fischiato :104230044.
 
ma gli altri rumorini, oltre i freni, dite che li sapranno o vorranno risolvere?

Io per lo scricchiolio del sedile sto andando alle calende greche. Il mio sedile rumoreggia (sul fianchetto interno destro dello schienale) con il freddo e l'umido, quindi da aprile a ottobre non ha più dato problemi... adesso ha ricominciato... tornerò dal concessionario, sperando di risolvere una volta per tutte...
 
Io per lo scricchiolio del sedile sto andando alle calende greche. Il mio sedile rumoreggia (sul fianchetto interno destro dello schienale) con il freddo e l'umido, quindi da aprile a ottobre non ha più dato problemi... adesso ha ricominciato... tornerò dal concessionario, sperando di risolvere una volta per tutte...

fammi sapere allora se riescono a risolverlo il problema del sedile...speriamo bene!
 
Le pastiglie freni sia anteriori che posteriori verranno sostituite con pezzi "aggiornati" a quanto mi hanno detto in concessionaria, il cigolio del sedile è dovuto a quell'affare dove si inserisce la cinta che cigola se lo si muove avanti e indietro (credo che un pò di grasso basti anche se l'idea non mi piace), il tergicristalli posteriore vedranno che fare quando la settimana prossima la porterò in assistenza; il rumore che sentivo provenire dalla portiera dipende dal finestrino che se aperto poco trema con il conseguente ticchettio (il capofficina ha detto che proverà un' altra Auris per vedere se ha lo stesso problema e in tal caso non potrà farmi niente); per quanto riguarda i rumorini proveniente dalla plancia centrale ha detto che sono il primo a dirglielo e mi ha liquidato...
Vi farò sapere la settimana prossima come e se risolveranno questi "problemi" che dato il costo e la fama Toyota avrei voluto non ci fossero...
 
Ultima modifica:
Non te la prendere, certi difetti sono comuni a molte persone ed addirittura anche altri. Per il cigolio che senti nella zona sedile, trattasi dell'attacco della cintura, anche a me lo fa e hanno messo un pò di spray al silicone ma il problema ritorna quasi subito; ho programmato la sostituzione del pezzo per la settimana scorsa. Il finestrino sbatte se non lo chiudi fino in fondo, ma questo non è un problema perchè normalmente o lo si tiene semiaperto o deve stare totalemente chiuso. Io non ho avuto i freni che fischiano, ma in compenso mi hanno sostituito la parte superiore del cruscotto perchè difetatta e l'airbag lato guida. Comunque va detto che l'assistenza, almeno quì a Lucca è al TOP.
ciao
 
Non te la prendere, certi difetti sono comuni a molte persone ed addirittura anche altri. Per il cigolio che senti nella zona sedile, trattasi dell'attacco della cintura, anche a me lo fa e hanno messo un pò di spray al silicone ma il problema ritorna quasi subito; ho programmato la sostituzione del pezzo per la settimana scorsa. Il finestrino sbatte se non lo chiudi fino in fondo, ma questo non è un problema perchè normalmente o lo si tiene semiaperto o deve stare totalemente chiuso. Io non ho avuto i freni che fischiano, ma in compenso mi hanno sostituito la parte superiore del cruscotto perchè difetatta e l'airbag lato guida. Comunque va detto che l'assistenza, almeno quì a Lucca è al TOP.
ciao

quale problema aveva la parte superiore del cruscotto e l'airbag lato guida? come te ne sei accorto? non vorrei fossero difettati anche a me, non si sa mai...
 
Ragazzi da ieri sento anche un leggere scricchiolio quando cambio dalla seconda alla terza o se muovo a destra e sinistra il cambio in folle...lo fa anche a voi? ormai sento rumorini ovunque :frown:
 
quale problema aveva la parte superiore del cruscotto e l'airbag lato guida? come te ne sei accorto? non vorrei fossero difettati anche a me, non si sa mai...

Sul cruscotto c'era come una striscia di ombreggiatura che risaltava in certe condizioni di luce e 2 specie di bernoccoli nel centro, probabilmente dove passa il canale della ventilazione. L'airbag lato guida vibrava e rumoreggiava fastidiosamente sulle strade leggermente sconnesse.
ciao
 
fammi sapere allora se riescono a risolverlo il problema del sedile...speriamo bene!

Con il mio sedile dovrei essere vicino alla soluzione: portata l'auto in officina la scorsa settimana (adesso il cigolio è decisamente evidente), sto aspettando che arrivi la parte da sostituire.
 
quale parte è da sostituire? l'attacco alla cinta che è fissato in basso e laterale al sedile del guidatore?
 
Non te la prendere, certi difetti sono comuni a molte persone ed addirittura anche altri. Per il cigolio che senti nella zona sedile, trattasi dell'attacco della cintura, anche a me lo fa e hanno messo un pò di spray al silicone ma il problema ritorna quasi subito; ho programmato la sostituzione del pezzo per la settimana scorsa. Il finestrino sbatte se non lo chiudi fino in fondo, ma questo non è un problema perchè normalmente o lo si tiene semiaperto o deve stare totalemente chiuso. Io non ho avuto i freni che fischiano, ma in compenso mi hanno sostituito la parte superiore del cruscotto perchè difetatta e l'airbag lato guida. Comunque va detto che l'assistenza, almeno quì a Lucca è al TOP.
ciao

A me scricchiola tutto il cruscotto, i montanti anteriori e anche parte del tunnel centrale. Il montante laterale dove c'è la cintura, sia del guidatore che del passeggero, gli sportelli se ci si appoggia con il gomito ed adesso anche un rumorino dal fondo dell'abitacolo, non so bene dove...:thumbdown:thumbdown

Francamente non sono proprio soddisfattissimo della qualità dell'interno...
 
A me scricchiola tutto il cruscotto, i montanti anteriori e anche parte del tunnel centrale. Il montante laterale dove c'è la cintura, sia del guidatore che del passeggero, gli sportelli se ci si appoggia con il gomito ed adesso anche un rumorino dal fondo dell'abitacolo, non so bene dove...:thumbdown:thumbdown

Francamente non sono proprio soddisfattissimo della qualità dell'interno...

Anche la tua - come la mia - fa parte delle Auris "del lunedi"... ticchettii vari che vanno e vengono con la temperatura... l'unica pecca riscontrabile sulla mia Auris è proprio l'assemblaggio (più che della qualità delle plastiche direi che si tratta dei punti di contatto e degli incastri di alcune parti, del gioco che hanno alcuni connettori...)
 
Indietro
Alto