rumore sterzo da fermo nuova yaris

bandit_74

TCI Junior Member
Registrato
31 Ottobre 2013
Messaggi
14
Località
bergamo
Ciao,
ho letto i post releativi ai modelli precedenti ma volevo saper se chi ha l'ultimo modello ha rilevato lo stesso problema..
non sento crick-crack ma a bassa velocità lo sterzo pur essendo regolare ha come un rumore di sfregamento.
su altre auto non toyota con servo elettrico non l'ho mai sentito..
In marcia non lo si sente.
l'auto ha solo 500km
Grazie!
 
ho provato a muovere la leva ed strarre il volante ma non che cambia nulla.
potrebbe essere semplicemente lo sforzo maggiore che fa il motorino a bassa velocità per facilitare le manovre?
ho letto che la forza del motorino è determinata dalla velocità auto presa da abs e da un sensore sulla colonna sterzo che ritorna lo sforzo fatto da noi per sterzare
 
Sinceramente non mi sembra che il volante faccia rumore sterzando da fermo... anzi... Anche fosse non e' mai stato tale da accorgermi dello "sfregamento", cosa strana perche' solitamente sto attento a tutto.
Ma lo fa sin da quando l'hai presa?
 
ciao
l'ha sempre fatto ma solo a bassissima velocità. non è il "click" della vecchia serie ma più un rumore di rotolamento che viene dallo sterzo.
la pressione gomme è ok, ho provato a metterle anche a 3 bar.
regolando il volante sia in profondità che altezza non cambia assolutamente nulla.
mi è anche arrivata una mail dalla toyota per un richiamo al modulo ecu dello sterzo.. voi l'avete fatto?
dicono che si può appesantire improvvisamente.
grazie!
 
Io l'ho presa 6 o 7 mesi fa in versione 2013 ed ancora non ho ricevuto alcun richiamo.. Vedi che ti dicono in concessionaria... Sono sicurissimo che rumore non ne debba fare!
 
Ho appena postato la mail con il richiamo nel forum, se mandi richiesta alla toyota con la tua targa fanno verifica e ti scrivono.
comunque mercoledì la porto e vedo che mi dicono :smile:
 
Ciao,
ho letto i post releativi ai modelli precedenti ma volevo saper se chi ha l'ultimo modello ha rilevato lo stesso problema..
non sento crick-crack ma a bassa velocità lo sterzo pur essendo regolare ha come un rumore di sfregamento.
su altre auto non toyota con servo elettrico non l'ho mai sentito..
In marcia non lo si sente.
l'auto ha solo 500km
Grazie!

a me fa lo stesso rumore,sotto sterzo quasi da fermo come per fare inversione AU) un rumore tra il metallico e plastica "rullante"..portata oggi in Toyota mi hanno detto che devono cambiare un giunto omocinetico anteriore,ovviamente in garanzia.
 
Indietro
Alto